Q

...PerChè quEsTo BloG... TANTI BLOG NASCONO CON L'INTENTO DI AIUTARE A TROVAR CASA AI CANI IN DIFFICOLTÀ, QUESTO MIO VUOLE RENDERE LA RICERCA PIÙ CONCENTRATA POSSIBILE PUBBLICANDO GLI APPELLI CHE RIGUARDANO SOLAMENTE PIT BULL, AMSTAFF, STAFFY E LORO INCROCI. SE SIETE INNAMORATI DI QUESTE RAZZE, QUI TROVERETE GLI APPELLI DIVISI PER SESSO, ETÀ E REGIONE IN CUI SI TROVANO. LA SEZIONE URGENTI E' DEDICATA A CANI IN EVIDENTE SITUAZIONE D'EMERGENZA QUALI ABBANDONO IN STRADA, MALTRATTAMENTO, RISCHIO SOPPRESSIONE, ECC... LE ADOZIONI DEL CUORE SONO RIVOLTE AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO PERCHE' ANZIANI, PERCHE' MALATI, PERCHE' NESSUNO LI CONSIDERA MAI. LA SEZIONE FRIENDLY RACCOGLIE GLI APPELLI DEI PIT COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (CANI, GATTI). E LA SEZIONE ERGASTOLANI... BHE QUELLA PARLA DA SE'... purtroppo è risaputo che pochi sono disposti ad adottare cani anziani, se Pit Bull ancor di più... alcuni hanno affibbiato alla razza caratteristiche che in realtà vanno considerate cane per cane, voi non fatevi ingannare da quello che si dice in giro: ogni cane di razza o meticcio che sia se accudito male, mal educato o trascurato, può diventare un cattivo cane! E' importante sapere che bastano poche doti, ma necessarie, per adottare un cane di questa razza: servono equilibrio, coerenza, autorevolezza. E amore certamente. OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO E ADOZIONE. NEL CASO NON TROVIATE IL CANE PER VOI TORNATE A VISITARE IL SITO, E' COSTANTEMENTE AGGIORNATO. E... SE AVETE ADOTTATO UN PIT VEDENDOLO SU QUESTO SITO VORREI SAPERLO! SCRIVETEMI E VERRETE PUBBLICATI: amicopitbull@gmail.com


mercoledì 19 ottobre 2016

BANDITO - Pit Bull maschio a Napoli ABBANDONATO COL COLLARE INCARNITO ORMAI 3 ANNI FA, E' ANCORA RINCHIUSO IN CANILE






14/05/2013: Ecco a voi Bandito! Bandito è un magnifico molosso, abbandonato con tanta crudeltà. Quando è stato trovato aveva una catena al collo, probabilmente da quando era cucciolo, che ovviamente non era cresciuta insieme a lui e gli aveva provocato una brutta ferita. Adesso però è guarito del tutto ed è più bello che mai. E' buonissimo e dolcissimo con le persone, quando qualcuno si avvicina al suo box si agita festoso e fa di tutto pur di farsi notare per ricevere un po' di coccole; soffre molto la solitudine nel box. L'abbiamo già testato con i cani femmina, con cui va molto d'accordo, e a breve lo testeremo anche con i maschi. Bandito ha all'incirca 2 o 3 anni ed è una taglia grande. Si trova in provincia di Napoli. Verrà affidato chippato, vaccinato, sverminato e trattato con antiparassitario da Napoli in su previo controllo pre affido, firma del modulo di adozione e disponibilità a visite post affido.


18/11/2013: Il piccolo fu trovato circa un anno e mezzo fa con una catena ormai cresciuta nella carne, proprio in una terra fuori al rifugio. Per prenderlo non fu difficile, avendo bandito un bellissimo carattere e, come tutti i pitt o incroci, di indole verso l'uomo molto mielosa. Bandito fu addormentato per togliergli quella catena arrugginita. Oggi sta benissimo, è un cane in piena forma. grosso, peserà come pitt circa 25/30 kg. Ha una forza incredibile!!! Ha circa 4 anni, vaccinato, microchippato ma NON sterilizzato. Ama stare e giocare con i cani femmina (con i nostri educatori è riuscito a giocare con un'altra pit in serenità). Lui soffre la reclusione, ed avrebbe necessità di uscire a sfogare la sua energia molto spesso.
ODIA i gatti, Con i cani maschi no, poiché dominante e irruento potrebbe facilmente attaccare o essere attaccato. Per bandito l'adozione ideale sarebbe: figlio unico - no gatti - si giardino - una persona fisicamente dotata da poterlo tenere nella sua esuberanza - qualcuno che possa dedicargli tanto tempo perché adora ed ha bisogno del contatto umano - vista la sua mole e la sua irruenza NO bambini, ma, per Bandito, va detto a  chiunque voglia avvicinarsi a lui, che GLI VERRA' FATTO un preaffido MOLTO RIGIDO e da parte del rescue gradirei che fosse fatto da persone competenti e soprattutto conoscitori ed amanti dei pitt. Purtroppo abbiamo avuto brutte esperienze quando abbiamo affidato i pitt in passato, e, da ex rescue di mastini, non condanno le famiglie affidatarie colpevoli solo di aver valutato il cane dall'aspetto fisico e non caratteriale ma, con i volontari che invece di guardare la competenza della persona, guardano la casa bella e le possibilità economiche. Grazie di cuore per l'interessamento e lieta di avere buone notizie per Bandito. Simona.



23/06/2016: BANDITO E' ANCORA IN CANILE IGNORATO DA TUTTI... 3 anni di appelli inascoltati :(






19/10/2016: Lui è ancora lì rinchiuso in quel box, e trova la forza di sorridere nonostante tutto... DAVVERO NESSUNO VUOL PORTARLO A CASA E LIBERARLO DA ANNI DI SOLITUDINE...?


Per informazioni:
vocinellombra.napoli@gmail.com
Giada 340.2467425
Rosaria 388.9343509
Simona 392.5685639 (dopo le 21)