Q

...PerChè quEsTo BloG... TANTI BLOG NASCONO CON L'INTENTO DI AIUTARE A TROVAR CASA AI CANI IN DIFFICOLTÀ, QUESTO MIO VUOLE RENDERE LA RICERCA PIÙ CONCENTRATA POSSIBILE PUBBLICANDO GLI APPELLI CHE RIGUARDANO SOLAMENTE PIT BULL, AMSTAFF, STAFFY E LORO INCROCI. SE SIETE INNAMORATI DI QUESTE RAZZE, QUI TROVERETE GLI APPELLI DIVISI PER SESSO, ETÀ E REGIONE IN CUI SI TROVANO. LA SEZIONE URGENTI E' DEDICATA A CANI IN EVIDENTE SITUAZIONE D'EMERGENZA QUALI ABBANDONO IN STRADA, MALTRATTAMENTO, RISCHIO SOPPRESSIONE, ECC... LE ADOZIONI DEL CUORE SONO RIVOLTE AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO PERCHE' ANZIANI, PERCHE' MALATI, PERCHE' NESSUNO LI CONSIDERA MAI. LA SEZIONE FRIENDLY RACCOGLIE GLI APPELLI DEI PIT COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (CANI, GATTI). E LA SEZIONE ERGASTOLANI... BHE QUELLA PARLA DA SE'... purtroppo è risaputo che pochi sono disposti ad adottare cani anziani, se Pit Bull ancor di più... alcuni hanno affibbiato alla razza caratteristiche che in realtà vanno considerate cane per cane, voi non fatevi ingannare da quello che si dice in giro: ogni cane di razza o meticcio che sia se accudito male, mal educato o trascurato, può diventare un cattivo cane! E' importante sapere che bastano poche doti, ma necessarie, per adottare un cane di questa razza: servono equilibrio, coerenza, autorevolezza. E amore certamente. OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO E ADOZIONE. NEL CASO NON TROVIATE IL CANE PER VOI TORNATE A VISITARE IL SITO, E' COSTANTEMENTE AGGIORNATO. E... SE AVETE ADOTTATO UN PIT VEDENDOLO SU QUESTO SITO VORREI SAPERLO! SCRIVETEMI E VERRETE PUBBLICATI: amicopitbull@gmail.com


lunedì 31 ottobre 2016

YUMA - Pit Bull femmina ad Avola (SR) OCCHI CHE DICONO TUTTO...




















11/01/2015: Appoggia la testa alla mano che entra in quel maledetto buco che da una parvenza di dignità a quella maledetta gabbia. YUMA pitbull femmina nata 01/01/2010 - microchip 3802600010126665 - mantello bianco arancio... Vaccinata e sterilizzata. Yuma è una bellissima pitbull arrivata in canile il 16 agosto 2012: era stata abbandonata nelle condizioni documentate dalle foto, legata ad un palo della luce nei pressi di un ipermercato, in una zona periferica di Avola. Risulterà positiva alla leishmania e affetta da una grave dermatite correlata. 
Le cure sono state lunghe ed ora sono pochi i segni della malattia, tenuta costantemente sotto controllo da cure continue atte ad evitare recidive. Lo stress di una vita dentro un piccolo box in un canile mette però a dura prova il suo sistema immunitario. 
Sta bene ora Yuma ma è necessario tenere sotto controllo la malattia e supportare il suo sistema immunitario. 
Spera sempre, la dolcissima Yuma, di trovare una casa ed una famiglia che la accolga: lei sa che questa sarebbe la cura migliore. 


Per info:
contattare su FB Marco Anselmino o Canisciolti Onlus


31/10/2016: La bellissima Yuma è ancora in canile ad aspettare... è nata nel 2010 ed è in canile dal 2012, fate un po' voi i conti :(

Yuma non è compatibile con i suoi simili sia maschi che femmine e vive sola in un box in attesa che arrivino i volontari, da cui ama farsi coccolare, è testata anche con i bambini!