Q

...PerChè quEsTo BloG... TANTI BLOG NASCONO CON L'INTENTO DI AIUTARE A TROVAR CASA AI CANI IN DIFFICOLTÀ, QUESTO MIO VUOLE RENDERE LA RICERCA PIÙ CONCENTRATA POSSIBILE PUBBLICANDO GLI APPELLI CHE RIGUARDANO SOLAMENTE PIT BULL, AMSTAFF, STAFFY E LORO INCROCI. SE SIETE INNAMORATI DI QUESTE RAZZE, QUI TROVERETE GLI APPELLI DIVISI PER SESSO, ETÀ E REGIONE IN CUI SI TROVANO. LA SEZIONE URGENTI E' DEDICATA A CANI IN EVIDENTE SITUAZIONE D'EMERGENZA QUALI ABBANDONO IN STRADA, MALTRATTAMENTO, RISCHIO SOPPRESSIONE, ECC... LE ADOZIONI DEL CUORE SONO RIVOLTE AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO PERCHE' ANZIANI, PERCHE' MALATI, PERCHE' NESSUNO LI CONSIDERA MAI. LA SEZIONE FRIENDLY RACCOGLIE GLI APPELLI DEI PIT COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (CANI, GATTI). E LA SEZIONE ERGASTOLANI... BHE QUELLA PARLA DA SE'... purtroppo è risaputo che pochi sono disposti ad adottare cani anziani, se Pit Bull ancor di più... alcuni hanno affibbiato alla razza caratteristiche che in realtà vanno considerate cane per cane, voi non fatevi ingannare da quello che si dice in giro: ogni cane di razza o meticcio che sia se accudito male, mal educato o trascurato, può diventare un cattivo cane! E' importante sapere che bastano poche doti, ma necessarie, per adottare un cane di questa razza: servono equilibrio, coerenza, autorevolezza. E amore certamente. OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO E ADOZIONE. NEL CASO NON TROVIATE IL CANE PER VOI TORNATE A VISITARE IL SITO, E' COSTANTEMENTE AGGIORNATO. E... SE AVETE ADOTTATO UN PIT VEDENDOLO SU QUESTO SITO VORREI SAPERLO! SCRIVETEMI E VERRETE PUBBLICATI: amicopitbull@gmail.com


mercoledì 23 novembre 2016

ANGELA - Pit Bull a Pisa dalla Calabria RIFIUTATA PERCHE' NON CORRISPONDEVA AI CANONI ESTETICI DELL'ADOTTANTE... VERGOGNA!!





















20/04/2016: Che tristezza questa povera infelice non interessa a nessuno l'ho postata ieri sera e c'è stata solo qualche condivisione e nessun commento cos'è non è troppo Rognosa non ha un cappio al collo stretto come palla non è sanguinante sull'asfalto????cosa deve avere per essere presa in considerazione??? l'ho chiamata Angela per quanto è buona è docile e sottomessa sta sempre nello stesso posto perché aspetta la merda che l'ha lasciata li.... Angela ha 2 anni e per come è ridotta sembra una vecchina non sappiamo niente di lei sappiamo solo che è lì e che aspetta noi per portargli il cibo è proprio un angelo e si trova nella terra maledetta della calabria sui monti della sila vi prego di inveire poco solo proposte concrete ha bisogno di uno stallo per essere curata oppure in clinica se nessuno si propone lei resterà li non sappiamo dove metterla.


06/05/2016: Ecco nuove foto di Angela in pensione...... non dimenticatela ha subito un abbandono senza pietà lasciata sola sui monti della sila in un posto assolato sperando non solo che non tornasse più ma che fosse sbranata dai lupi o da altri cani randagi che come lei sono in cerca di cibo oppure ancora più atroce aggredita dai cinghiali lei piccola e indifesa è rimasta li aspettando nello stesso posto l'infame che l'aveva scaricata..... non potevamo lasciarla in quel posto maledetto perciò l'abbiamo presa portata dal veterinario per le prime cure e lasciata in pensione in attesa di sterilizzazione e poi sarà pronta per andare in una famiglia la sua e per sempre ma per lei ancora nessuna chiamata eppure lei è un angelo così buona dolce sottomessa e sana lo ripeto se non trova adozione o stallo casalingo non sappiamo come fare vi prego aiutatemi senza polemiche e false illusioni negativa a tutti i test di erlichia leishmania l'abbiamo vaccinata e sverminata e verrà affidata dopo severi controlli con pre e post affido.


25/05/2016: ADOTTATA!!!!!!!



12/10/2016: CERCA NUOVAMENTE CASA! Sono Adelina, oggi compio 48 anni e ho un peso nel cuore, si chiama Angela. E' in un rifugio ormai da tantissimo tempo e nessuno la vuole dopo che una adozione è andata male solo perché alla "Signora" che si era offerta di adottarla visivamente non è più piaciuta rispetto alle foto che aveva visto. Era stata ritrovata lungo l'autostrada in territorio calabrese, era impaurita affamata ma molto docile e fiduciosa, quindi la sua salvatrice Paola l'ha messa in macchina e portata a casa della madre che stava andando a trovare. Ha chiesto in giro e l'ha messa anche su facebook, forse questo è stato un errore ma sappiamo che così facendo si trovano buone adozioni e infatti era arrivata questa richiesta dal Veneto e subito si è mossa tutta una rete solidale per portare su Angela. Appena vista, quella che doveva essere la sua "mamma adottiva" ha subito detto che non era bella come credeva. L'ha tenuta un giorno e il secondo l'ha portata in un rifugio, il rifugio Tessa in provincia di Venezia, dichiarando che Angela aveva morso l'altro cagnolino che avevano in casa. Peccato che il cagnolino non ha avuto bisogno nemmeno di un cerottino alla zampetta perché non c'era il segno di nessun morso! Da allora Paola e qualche amica si turnano per pagare il rifugio che ospita Angela. Abbiamo messo in rete e abbiamo chiesto a tutti quanti conoscevamo ma non c'è niente da fare, nessuno chiede di lei. Il fatto è che questo rifugio non è di quelli nati per creare adozioni ma di solito i cani rimangono lì per essere istruiti e poi i loro padroni se li vanno a riprendere.... Per Angela non sarà così, lei è lì in un box e non è visibile a nessuno. Nessuno interagisce con lei a parte i proprietari del rifugio che però non possono darle visibilità anche se pure loro hanno provato a contattare qualche amico. Insomma, Angela ha avuto una sfortuna incredibile! So che scrivo a due associazioni che hanno già tanti problemi ma non so a chi altro rivolgermi e non mi so rassegnare di non poter fare niente per Angela. Se qualcuno di voi ha un modo per fare sbloccare questa situazione io, Paola (Tallarico per chi volesse entrare in facebook e conoscere la sua salvatrice) e le altre amiche di Angela siamo disponibili per darci da fare. Vi prego non fate passare inosservato questo appello. Angela non merita l'anonimato e la sua reclusione è stata ingiusta perché è docile remissiva e va d'accordissimo anche con i bambini (c'è un video su facebook che lo dimostra, lo ha girato la stessa proprietaria del rifugio Tessa e la bambina è sua figlia). Se volete essere sicuri che questa non è una bufala sappiate che sono una persona onesta. Abito in Veneto e non posso tenere Angela con me perché sono disabile, non ho posto a sufficienza e ho anche tre gatti ma angela è nel mio cuore e non mi voglio arrendere. Grazie per l'aiuto.
Adelina 


23/11/2016: Angela è passata ora in un altro rifugio per meglio affrontare l'inverno e per essere un po' più seguita anche dalle volontarie che l'hanno salvata mesi fa. Ora si trova in Toscana vicino Pisa. 


Per info:
adelinalago@libero.it o 345.5024790