Q

...PerChè quEsTo BloG... TANTI BLOG NASCONO CON L'INTENTO DI AIUTARE A TROVAR CASA AI CANI IN DIFFICOLTÀ, QUESTO MIO VUOLE RENDERE LA RICERCA PIÙ CONCENTRATA POSSIBILE PUBBLICANDO GLI APPELLI CHE RIGUARDANO SOLAMENTE PIT BULL, AMSTAFF, STAFFY E LORO INCROCI. SE SIETE INNAMORATI DI QUESTE RAZZE, QUI TROVERETE GLI APPELLI DIVISI PER SESSO, ETÀ E REGIONE IN CUI SI TROVANO. LA SEZIONE URGENTI E' DEDICATA A CANI IN EVIDENTE SITUAZIONE D'EMERGENZA QUALI ABBANDONO IN STRADA, MALTRATTAMENTO, RISCHIO SOPPRESSIONE, ECC... LE ADOZIONI DEL CUORE SONO RIVOLTE AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO PERCHE' ANZIANI, PERCHE' MALATI, PERCHE' NESSUNO LI CONSIDERA MAI. LA SEZIONE FRIENDLY RACCOGLIE GLI APPELLI DEI PIT COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (CANI, GATTI). E LA SEZIONE ERGASTOLANI... BHE QUELLA PARLA DA SE'... purtroppo è risaputo che pochi sono disposti ad adottare cani anziani, se Pit Bull ancor di più... alcuni hanno affibbiato alla razza caratteristiche che in realtà vanno considerate cane per cane, voi non fatevi ingannare da quello che si dice in giro: ogni cane di razza o meticcio che sia se accudito male, mal educato o trascurato, può diventare un cattivo cane! E' importante sapere che bastano poche doti, ma necessarie, per adottare un cane di questa razza: servono equilibrio, coerenza, autorevolezza. E amore certamente. OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO E ADOZIONE. NEL CASO NON TROVIATE IL CANE PER VOI TORNATE A VISITARE IL SITO, E' COSTANTEMENTE AGGIORNATO. E... SE AVETE ADOTTATO UN PIT VEDENDOLO SU QUESTO SITO VORREI SAPERLO! SCRIVETEMI E VERRETE PUBBLICATI: amicopitbull@gmail.com


lunedì 17 ottobre 2016

MALIK - simil Pit maschio nel Lazio UNA VITA FATTA DI NIENTE... CONDANNATO A MORIRE IN CANILE


















12/10/2016: Duro il destino di chi nasce con antenati di una razza discutibile.

Appena nasci, finisci nelle mani sbagliate, di chi vorrebbe sfruttare la tua fama per scopi inesprimibili. Poi, visto che non è che sei un cane cattivo come ti volevano, finisci in un recinto sperduto per le campagne, con due compagni di prigionia come unica compagnia, a disposizione di chi vuole sfruttarti. Poi vieni avvistato, recuperato, portato al canile. E finisci ancora una volta in un box.

E il tempo passa, i mesi e gli anni volano via, e lui, nato non voluto, non amato, non accudito, trascorre il suo tempo guardando il cielo. Forse spera solo di morire, per poter volare via nel vento.

Malik è un quasi pitbull di taglia mediocontenuta che, a causa della convivenza nel box con due cani poco socievoli, non abbiamo mai potuto avvicinare. Ci sembra un cane tranquillo, nonostante il suo passato.

Cerchiamo per Malik una adozione consapevole e competente da parte di persone pazienti  che vogliano anche avvalersi, all’occorrenza, dell’opera di un educatore per un percorso di recupero comportamentale.

Adottabile di preferenza nel Lazio, per poterlo monitorare meglio, ma si valutano sistemazioni anche al Nord. Accettiamo anche una sistemazione in pensione con educatore. Visita preaffido, moduli adozione, disponibilita’ a mantenere i contatti ed al postaffido.


Per info contattare:
Anna Bianca 347.5143882 - 334.3655706 - anna.aclonlus@gmail.com
Paola 339.7876019 - paola.aclonlus@gmail.com