Q

...PerChè quEsTo BloG... TANTI BLOG NASCONO CON L'INTENTO DI AIUTARE A TROVAR CASA AI CANI IN DIFFICOLTÀ, QUESTO MIO VUOLE RENDERE LA RICERCA PIÙ CONCENTRATA POSSIBILE PUBBLICANDO GLI APPELLI CHE RIGUARDANO SOLAMENTE PIT BULL, AMSTAFF, STAFFY E LORO INCROCI. SE SIETE INNAMORATI DI QUESTE RAZZE, QUI TROVERETE GLI APPELLI DIVISI PER SESSO, ETÀ E REGIONE IN CUI SI TROVANO. LA SEZIONE URGENTI E' DEDICATA A CANI IN EVIDENTE SITUAZIONE D'EMERGENZA QUALI ABBANDONO IN STRADA, MALTRATTAMENTO, RISCHIO SOPPRESSIONE, ECC... LE ADOZIONI DEL CUORE SONO RIVOLTE AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO PERCHE' ANZIANI, PERCHE' MALATI, PERCHE' NESSUNO LI CONSIDERA MAI. LA SEZIONE FRIENDLY RACCOGLIE GLI APPELLI DEI PIT COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (CANI, GATTI). E LA SEZIONE ERGASTOLANI... BHE QUELLA PARLA DA SE'... purtroppo è risaputo che pochi sono disposti ad adottare cani anziani, se Pit Bull ancor di più... alcuni hanno affibbiato alla razza caratteristiche che in realtà vanno considerate cane per cane, voi non fatevi ingannare da quello che si dice in giro: ogni cane di razza o meticcio che sia se accudito male, mal educato o trascurato, può diventare un cattivo cane! E' importante sapere che bastano poche doti, ma necessarie, per adottare un cane di questa razza: servono equilibrio, coerenza, autorevolezza. E amore certamente. OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO E ADOZIONE. NEL CASO NON TROVIATE IL CANE PER VOI TORNATE A VISITARE IL SITO, E' COSTANTEMENTE AGGIORNATO. E... SE AVETE ADOTTATO UN PIT VEDENDOLO SU QUESTO SITO VORREI SAPERLO! SCRIVETEMI E VERRETE PUBBLICATI: amicopitbull@gmail.com


lunedì 14 novembre 2016

TANGO e CASH - Pit Bull maschi a Napoli LA LORO E' UNA VITA DI TRASCURATEZZA E SOLITUDINE... URGE STALLO!!!!!






28/06/2016: Tango e Cash sono due Pit Bull che non hanno avuto mai niente di facile nella loro misera vita. 
Questi non sono nemmeno i loro veri nomi, li ho inventati per dargli un'identità, un minimo di dignità............. nessuno li ha mai considerati esseri viventi, nessuno li ha mai considerati qualcosa di più che oggetti da usare. NESSUNO LI HA MAI CONSIDERATI. PUNTO.

Tango e Cash portano sui loro corpi i segni dei maltrattamenti, dei soprusi, delle violenze subìte, della brutalità umana sfogata su di loro.

Tango (orecchie recise) ha 6 anni e Cash ne ha 4, due esistenze "anonime" e condannate all'infinito a una non vita, sì perché anche se non vengono più sfruttati la loro vita non è migliorata: trascorrono giornate tutte uguali in due tuguri arrabattati fatti di cemento e vecchie reti per materassi, una ciotola d'acqua che si sporca in fretta ed una cuccia vecchia e sgangherata come riparo. Quanti ce ne sono nelle loro condizioni? Sicuramente molti, ma adesso sappiamo che ce n'è due in più; noi non disponiamo di fondi bastevoli per ricoverarli in una pensione a pagamento a tempo indeterminato (ne abbiamo attualmente 18 a carico, alcuni da quasi un anno oltretutto) e quindi rimarranno lì dove li vedete finché qualcuno di voi che legge non si interesserà a loro per offrire uno stallo o un'adozione. 

Tango e Cash stanno in gabbie separate ovviamente, sono compatibili con femmine pari taglia, sono buoni e socievoli con le persone (altrimenti non staremmo qui a scriverne) sembrano in salute, in ogni caso tutti i test comunque verranno fatti prima di eventuali spostamenti.
Si trovano -indovinate- vicino Napoli ma possono essere stallati/adottati al centro e nord italia dopo seri controlli. Sono entrambi interi.

Questo appello è tutto ciò che possiamo offrire loro adesso. Non additateci, noi facciamo quello che possiamo e nonostante Tango e Cash non siano in una condizione ottimale hanno cibo e un riparo. GLI MANCA L'AMORE MA QUELLO MANCA A TANTI POVERI SFIGATI CHE SONO NATI PER ESSERE USATI E POI BUTTATI VIA. Sta alla coscienza QUELLA DI TUTTI rendersene conto e fare qualcosa per loro. 


14/11/2016: NIENTE DA FARE, NESSUNO PER LORO... NON IMPORTA A NESSUNO SE PRESTO NON AVRANNO NEMMENO PIU' UN POSTO DOVE STARE...


Se volete aiutarli in qualsiasi modo:
potete scriverci, mail amicopitbull@gmail.com e SEMPRE in copia a liubarosh@gmail.com GRAZIE