Q

...PerChè quEsTo BloG... TANTI BLOG NASCONO CON L'INTENTO DI AIUTARE A TROVAR CASA AI CANI IN DIFFICOLTÀ, QUESTO MIO VUOLE RENDERE LA RICERCA PIÙ CONCENTRATA POSSIBILE PUBBLICANDO GLI APPELLI CHE RIGUARDANO SOLAMENTE PIT BULL, AMSTAFF, STAFFY E LORO INCROCI. SE SIETE INNAMORATI DI QUESTE RAZZE, QUI TROVERETE GLI APPELLI DIVISI PER SESSO, ETÀ E REGIONE IN CUI SI TROVANO. LA SEZIONE URGENTI E' DEDICATA A CANI IN EVIDENTE SITUAZIONE D'EMERGENZA QUALI ABBANDONO IN STRADA, MALTRATTAMENTO, RISCHIO SOPPRESSIONE, ECC... LE ADOZIONI DEL CUORE SONO RIVOLTE AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO PERCHE' ANZIANI, PERCHE' MALATI, PERCHE' NESSUNO LI CONSIDERA MAI. LA SEZIONE FRIENDLY RACCOGLIE GLI APPELLI DEI PIT COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (CANI, GATTI). E LA SEZIONE ERGASTOLANI... BHE QUELLA PARLA DA SE'... purtroppo è risaputo che pochi sono disposti ad adottare cani anziani, se Pit Bull ancor di più... alcuni hanno affibbiato alla razza caratteristiche che in realtà vanno considerate cane per cane, voi non fatevi ingannare da quello che si dice in giro: ogni cane di razza o meticcio che sia se accudito male, mal educato o trascurato, può diventare un cattivo cane! E' importante sapere che bastano poche doti, ma necessarie, per adottare un cane di questa razza: servono equilibrio, coerenza, autorevolezza. E amore certamente. OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO E ADOZIONE. NEL CASO NON TROVIATE IL CANE PER VOI TORNATE A VISITARE IL SITO, E' COSTANTEMENTE AGGIORNATO. E... SE AVETE ADOTTATO UN PIT VEDENDOLO SU QUESTO SITO VORREI SAPERLO! SCRIVETEMI E VERRETE PUBBLICATI: amicopitbull@gmail.com


mercoledì 15 febbraio 2017

IGOR - Pit Bull a Bergamo BELLEZZA E GIOIA DI VIVERE TRAVOLGENTI!



















14/02/2017: Da qualche giorno faccio fatica ad addormentarmi, a concentrarmi... il mio unico pensiero, quello che non mi fa dormire la notte, è Igor: trovargli una famiglia che gli dia tutto l'amore che merita!
Non chiedetemi cosa è successo, darò tutte le spiegazioni a chi lo accoglierà nella propria vita... ora aprite solo il vostro cuore e fatevi entrare Igor attraverso le parole di una persona che lo desidera tanto, ma che non può averlo...
Igor.... quando lo vedi  passeggiare per strada pensi subito: "mio Dio che meraviglia! È lui il cane che avrei sempre voluto!" Non puoi fare a meno di girarti e guardarlo passare in tutta la sua bellezza ed eleganza. E invidiare, profondamente, chi gli sta accanto!
Igor è tutto quello che un Amstaff di 5 anni deve essere. Vigore, agilità e curiosità. Ma anche intelligenza, sensibilità e bontà. Igor è puro Amore che dà e che deve ricevere, Gioia di Vivere che ti travolge!
Adora le passeggiate lunghe e dinamiche dove può dare sfogo a tutta la sua giovanile esuberanza, la spiaggia, il mare e le palline....
Il meglio di sè lo dà in casa, sul divano o sul letto, la sera quando tutto si calma e le luci si abbassano.... coccole, tante, all'impossibile. Il contatto fisico è il suo nutrimento!
È ben educato, equilibrato, capisce subito le dinamiche famigliari e facilmente si adatta. Adora mangiare le mele, possibilmente rubarle di nascosto perchè è più divertente. È un ottimo assistente in cucina. Gioca volentieri con le femmine. È un vero Casanova!

Questo è Igor..... peccato che non possa più essere mio...

Igor si trova in pensione a Pozzo d'Adda e noi non ci daremo pace finchè non gli troveremo casa. 
Per lui si cerca adozione in una famiglia preferibilmente senza bambini. E' compatibile con le femmine, mentre non ama i maschi e i gatti. Si affida a persone che conoscono la razza e che siano disponibili a fare insieme a lui un percorso di inserimento e conoscenza graduale per facilitare l'ingresso nel nuovo contesto familiare. Per tale motivo si cerca adozione principalmente in zona Bergamo, Brescia, ma con disponibilità a vagliare altre soluzioni. Non ve ne pentirete!


Se siete interessati contattate Serena: 
telefono 349.0653175 (possibilmente dopo le 16.30 o tramite whatsapp)