Q

...PerChè quEsTo BloG... TANTI BLOG NASCONO CON L'INTENTO DI AIUTARE A TROVAR CASA AI CANI IN DIFFICOLTÀ, QUESTO MIO VUOLE RENDERE LA RICERCA PIÙ CONCENTRATA POSSIBILE PUBBLICANDO GLI APPELLI CHE RIGUARDANO SOLAMENTE PIT BULL, AMSTAFF, STAFFY E LORO INCROCI. SE SIETE INNAMORATI DI QUESTE RAZZE, QUI TROVERETE GLI APPELLI DIVISI PER SESSO, ETÀ E REGIONE IN CUI SI TROVANO. LA SEZIONE URGENTI E' DEDICATA A CANI IN EVIDENTE SITUAZIONE D'EMERGENZA QUALI ABBANDONO IN STRADA, MALTRATTAMENTO, RISCHIO SOPPRESSIONE, ECC... LE ADOZIONI DEL CUORE SONO RIVOLTE AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO PERCHE' ANZIANI, PERCHE' MALATI, PERCHE' NESSUNO LI CONSIDERA MAI. LA SEZIONE FRIENDLY RACCOGLIE GLI APPELLI DEI PIT COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (CANI, GATTI). E LA SEZIONE ERGASTOLANI... BHE QUELLA PARLA DA SE'... purtroppo è risaputo che pochi sono disposti ad adottare cani anziani, se Pit Bull ancor di più... alcuni hanno affibbiato alla razza caratteristiche che in realtà vanno considerate cane per cane, voi non fatevi ingannare da quello che si dice in giro: ogni cane di razza o meticcio che sia se accudito male, mal educato o trascurato, può diventare un cattivo cane! E' importante sapere che bastano poche doti, ma necessarie, per adottare un cane di questa razza: servono equilibrio, coerenza, autorevolezza. E amore certamente. OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO E ADOZIONE. NEL CASO NON TROVIATE IL CANE PER VOI TORNATE A VISITARE IL SITO, E' COSTANTEMENTE AGGIORNATO. E... SE AVETE ADOTTATO UN PIT VEDENDOLO SU QUESTO SITO VORREI SAPERLO! SCRIVETEMI E VERRETE PUBBLICATI: amicopitbull@gmail.com


lunedì 10 aprile 2017

PITTI - Pit Bull maschio nel Lazio E' UN CUCCIOLO CHE E' STATO ABBANDONATO IN APERTA CAMPAGNA A MORIRE DI STENTI



















01/02/2017: IL CUCCIOLO CHE NON VUOLE CRESCERE IN CANILE.

Pitti arriva da noi, con la solita segnalazione di un cucciolo in difficoltà, che la gente del posto vuole far sparire perché è brutto, nero e combina disastri.
Stanche e amareggiate, siamo partite per verificare la segnalazione e appena scese dalla  macchina, tra i campi, è apparso lui, un turbine di  feste ed eccitazione. Un cucciolone stupendo che senza pensare troppo alle conseguenze, ci è volato tra le braccia, correndo e saltando ha fatto feste ovunque. Con amarezza, abbiamo capito subito, che il brutto cane nero segnalato era solo un cucciolo, disorientato e pieno di vitalità, che chiedeva solo attenzioni e affetto.
Così, lo abbiamo caricato in auto con la speranza che fosse solo un cucciolo scappato di casa e non l'ennesimo abbandono.
Purtroppo il piccolo non ha segni di riconoscimento e nessuno ha mai chiesto di lui, così con tristezza, abbiamo accettato l'ennesimo abbandono di una creatura innocente.
Ora Pitti è in box, è un cane molto socievole e molto vivace, ha un intelligenza spiccata. Al momento è molto eccitato, ma con le persone è buonissimo, mai aggressivo. Sa andare a guinzaglio, tira un po’, e va in macchina senza problemi.
Ha un problema alla zampa posteriore dx, ha una vecchia distorsione tibio-tarsica, dovuta a qualche vecchio incidente, che ci impegniamo ad operare, una volta arrivato in adozione.
Pitti è un cane attivo e il suo padrone ideale è una persona dinamica, che conosce la razza e che ama condividere il tempo con il suo amico a quattro zampe. Può essere inserito con delle femmine. No a bambini troppo piccoli.
Pitti sta crescendo in un box ed è stufo di vedere la vita passare veloce. Vuole vivere, correre e giocare, vuole fare le cose che piacciono ai cucciolo. Aiutateci a salvarlo da una vita in un box.

Pitti età stimata Aprile 2016  ed è una taglia media contenuta – circa 20 Kg - si trova a Roma e verrà  affidato castrato, sverminato e chippato in tutto il centro e  nord Italia solo a persone affidabili e disponibili a controlli pre e post affido, alla firma del regolare modulo di adozione ed a mantenere nel tempo i contatti con noi volontarie.


Per info:
Laura 339.8111506
Alessandra 329.3427585