Q

...PerChè quEsTo BloG... TANTI BLOG NASCONO CON L'INTENTO DI AIUTARE A TROVAR CASA AI CANI IN DIFFICOLTÀ, QUESTO MIO VUOLE RENDERE LA RICERCA PIÙ CONCENTRATA POSSIBILE PUBBLICANDO GLI APPELLI CHE RIGUARDANO SOLAMENTE PIT BULL, AMSTAFF, STAFFY E LORO INCROCI. SE SIETE INNAMORATI DI QUESTE RAZZE, QUI TROVERETE GLI APPELLI DIVISI PER SESSO, ETÀ E REGIONE IN CUI SI TROVANO. LA SEZIONE URGENTI E' DEDICATA A CANI IN EVIDENTE SITUAZIONE D'EMERGENZA QUALI ABBANDONO IN STRADA, MALTRATTAMENTO, RISCHIO SOPPRESSIONE, ECC... LE ADOZIONI DEL CUORE SONO RIVOLTE AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO PERCHE' ANZIANI, PERCHE' MALATI, PERCHE' NESSUNO LI CONSIDERA MAI. LA SEZIONE FRIENDLY RACCOGLIE GLI APPELLI DEI PIT COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (CANI, GATTI). E LA SEZIONE ERGASTOLANI... BHE QUELLA PARLA DA SE'... purtroppo è risaputo che pochi sono disposti ad adottare cani anziani, se Pit Bull ancor di più... alcuni hanno affibbiato alla razza caratteristiche che in realtà vanno considerate cane per cane, voi non fatevi ingannare da quello che si dice in giro: ogni cane di razza o meticcio che sia se accudito male, mal educato o trascurato, può diventare un cattivo cane! E' importante sapere che bastano poche doti, ma necessarie, per adottare un cane di questa razza: servono equilibrio, coerenza, autorevolezza. E amore certamente. OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO E ADOZIONE. NEL CASO NON TROVIATE IL CANE PER VOI TORNATE A VISITARE IL SITO, E' COSTANTEMENTE AGGIORNATO. E... SE AVETE ADOTTATO UN PIT VEDENDOLO SU QUESTO SITO VORREI SAPERLO! SCRIVETEMI E VERRETE PUBBLICATI: amicopitbull@gmail.com


lunedì 10 aprile 2017

AMELIA - incrocio Pit Bull femmina in Sicilia DOLCISSIMA PIT CON PROLASSO VAGINALE TRA POCO REIMMESSA SUL TERRITORIO!





















10/04/2017: Urgentissimo per Amelia o sarà davvero reimmessa in strada. Sono appena tornata dalla Sicilia, provincia di Ragusa dove, a Vittoria, mi è stato chiesto di conoscere, fotografare e trovare casa in tutta Italia a questa dolcezza. 

La volontaria l'ha chiamata Amelia, l'ha trovata in strada che vagava con un evidente prolasso vaginale. L'ha fatta sterilizzare e l'unico posto che le ha trovato è il suo box dove Amelia sta chiusa tutto il giorno tranne un'ora per la passeggiata la sera.

Vi prego di capire la situazione, le strade sono davvero piene di randagi, le volontarie fanno i miracoli ma sono piene di debiti e di cani e gatti in casa, non sono onnipotenti e non ci sono situazioni ottimali per tutti se non l'adozione.

Amelia piange tutto il giorno chiusa nel box. E' un incrocio pitbull (o forse pura, poco importa) di una dolcezza e di un bisogno di protezione disarmanti. Amelia sembra una bambina che cerca l'abbraccio dell'umano e uggiola di gioia per avvicinarsi agli altri cani e giocare. E' stupenda, color cioccolata fondente, circa 3 anni dice il veterinario, 20-25 chili.

Tornare in strada in Sicilia è pericolosissimo per un cane pitbull come lei con tutti i delinquenti in giro a cercarli per i combattimenti.
Adozione urgente in tutta Italia, vaccinata, chippata. sterilizzata (tolti utero e ovaie, per fare rientrare il prolasso vaginale, dice il veterinario, ci vorranno ancora un paio di settimane), test leishmaniosi negativo. Dolcissima!


Per info e adozioni: 
cell. 348.9264039