Q

...PerChè quEsTo BloG... TANTI BLOG NASCONO CON L'INTENTO DI AIUTARE A TROVAR CASA AI CANI IN DIFFICOLTÀ, QUESTO MIO VUOLE RENDERE LA RICERCA PIÙ CONCENTRATA POSSIBILE PUBBLICANDO GLI APPELLI CHE RIGUARDANO SOLAMENTE PIT BULL, AMSTAFF, STAFFY E LORO INCROCI. SE SIETE INNAMORATI DI QUESTE RAZZE, QUI TROVERETE GLI APPELLI DIVISI PER SESSO, ETÀ E REGIONE IN CUI SI TROVANO. LA SEZIONE URGENTI E' DEDICATA A CANI IN EVIDENTE SITUAZIONE D'EMERGENZA QUALI ABBANDONO IN STRADA, MALTRATTAMENTO, RISCHIO SOPPRESSIONE, ECC... LE ADOZIONI DEL CUORE SONO RIVOLTE AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO PERCHE' ANZIANI, PERCHE' MALATI, PERCHE' NESSUNO LI CONSIDERA MAI. LA SEZIONE FRIENDLY RACCOGLIE GLI APPELLI DEI PIT COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (CANI, GATTI). E LA SEZIONE ERGASTOLANI... BHE QUELLA PARLA DA SE'... purtroppo è risaputo che pochi sono disposti ad adottare cani anziani, se Pit Bull ancor di più... alcuni hanno affibbiato alla razza caratteristiche che in realtà vanno considerate cane per cane, voi non fatevi ingannare da quello che si dice in giro: ogni cane di razza o meticcio che sia se accudito male, mal educato o trascurato, può diventare un cattivo cane! E' importante sapere che bastano poche doti, ma necessarie, per adottare un cane di questa razza: servono equilibrio, coerenza, autorevolezza. E amore certamente. OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO E ADOZIONE. NEL CASO NON TROVIATE IL CANE PER VOI TORNATE A VISITARE IL SITO, E' COSTANTEMENTE AGGIORNATO. E... SE AVETE ADOTTATO UN PIT VEDENDOLO SU QUESTO SITO VORREI SAPERLO! SCRIVETEMI E VERRETE PUBBLICATI: amicopitbull@gmail.com


martedì 4 aprile 2017

LOKI e ODINO - Cani Corso maschi nel Lazio QUESTI DUE BELLISSIMI CORSI, CHIUSI IN UN BOX DI CEMENTO DA CUI NON ESCONO MAI, NON VEDONO NULLA FUORI. NESSUNO ENTRA NEL LORO BOX












14/07/2015: Frosinone: adottabile nel  Nord e Centro Italia.

Loki è il più piccolo, ha solo 2 anni, con il mantello tigrato. Odino è suo padre, ha 5 anni, ha il mantello più scuro.
Sono due cani corsi puri e bellissimi. Ma questo non li ha salvati da una vita di sofferenze e privazioni.
Erano tenuti in campagna dal loro proprietario, isolati,  segregati in una gabbia.
Qualcuno ha segnalato la cosa e Loki e Odino sono stati sequestrati,  per mal detenzione, ma la loro sofferenza non è finita, anzi.
Sono stati chiusi in canile, in questo canile, dove i cani vivono sempre rinchiusi in un box di cemento di 5 metri per 4, senza mai, mai uscire da lì.
In questo canile i cani non escono mai dai box di cemento, e non vedono il mondo di fuori. Si sporgono dalle grate, mettono fuori la testa, ma non vedono niente.
Non hanno una cuccia, ma solo una parte interna con delle panche dove dormire.
Il cibo è come quello dei canili, non buono, e viene tirato in terra.
Odino si vede che è provato, è molto magro, avrebbe bisogno di camminare su un prato, di essere finalmente libero, di mangiare pappe buone. Sono 5 anni che soffre e nonostante sia grande il suo corpo è provato, sfinito.
In canile Odino non vivrà a lungo.
Ma in una casa invece potrà diventare un cane corso anziano e saggio, magnifico.
Loro pesano circa 40 kg, i cani corsi integrati in una  famiglia sono dolcissimi, danno i baci sulle mani, strusciano la testa contro la gamba. Come tutti i molossi hanno una dolcezza e una delicatezza che scioglie il cuore.
E inoltre sono cani veramente bellissimi.
Ma a  Loki e Odino nessuno ha ancora imparato a fidarsi dell’uomo. Prima la segregazione nella gabbia di campagna, e adesso ora questa prigionia disumana, senza poter camminare, muoversi, senza più vedere il mondo  né l’erba,  i colori.
E nessuno entra nel loro box, per diffidenza, per paura.
Non sappiamo se sanno andare al guinzaglio, per questo almeno per l’inizio ci vorrebbe un giardino, anche piccolo.
Loki e Odino verranno dati già sterilizzati, sono vaccinati e cerchiamo per loro due adozioni separate, per evitare possibili dinamiche di branco.
Non hanno mai morso nessuno, ma nessuno finora li ha amati, per questo cerchiamo per loro un centro di recupero, oppure una persona già esperta.
Liberi, nel verde, con pappe buone, affetto, sia Loki che Odino potranno diventare splendidi cani  di casa, amorevoli,  fidati.
Faranno la guardia alla nostra  casa, e ci proteggeranno, amandoci come i loro salvatori.
Nessuno finora ha mai dato loro neppure un biscotto, non conoscono le dolcezze della vita, l’amore.
E noi sappiamo, perché lo abbiamo già visto succedere, che basteranno 2 confezioni di wurstel e una casa a conquistarli, a fargli capire che la vita non è solo privazioni, non è solo la sofferenza conosciuta finora, che gli uomini sanno anche amare, che possono dare loro cose buone, e proteggerli.
Si,  prima che loro possano proteggere noi,  siamo noi  a dover proteggere loro.
E poi non dovremo temere più nulla, con Loki o Odino al nostro fianco.
Sono due corsi bellissimi, puri. Non lasciamoli qui a continuare a soffrire, a morire.
Salviamoli. LI PORTEREMO DAPPERTUTTO CON UNA STAFFETTA.


PER INFO:
Paola Ade 339.7876019     
AnnaBianca 347.5143882   
334.3655706                                 


07/09/2016: E’ PASSATO QUASI 1 ANNO E MEZZO DALL’APPELLO PER LOKI E ODINO, QUESTI DUE BELLISSIMI CORSI, CHIUSI IN UN BOX DI CEMENTO DA CUI NON ESCONO MAI,  DA CUI NON VEDONO NULLA FUORI.

NESSUNO ENTRA NEL LORO BOX PERCHE’ SONO DUE CORSI, E VISTO CHE NESSUNO ENTRA E INTERAGISCE CON LORO, LE RICHIESTE DI ADOZIONE VENGONO RIFIUTATE, PER SICUREZZA DICONO.

L’ETICHETTA DI CORSI LI STA CONDANNANDO AD UNA PRIGIONE DISUMANA A VITA, AD UNA VECCHIAIA E UNA MORTE LENTA, SEMPRE RINCHIUSI IN UN BOX DI SOLO CEMENTO SENZA UN FILO D’ERBA.

CHIEDIAMO CON URGENZA UNA STRUTTURA CHE LI OSPITI E LI VALUTI, MAGARI SONO BUONISSIMI. NESSUNO LO SA, NESSUNO QUI INTERAGISCE CON LORO.

QUI LI HANNO CONDANNATI A MORIRE  SENZA APPELLO.

SUPPLICHIAMO LE STRUTTURE E I RIFUGI DI RISPONDERE. I CORSI POSSONO ESSERE DOLCISSIMI.

LOKI E ODINO SONO ARRIVATI QUI DOPO ESSERE STATI DIMENTICATI PER ANNI IN UN RECINTO PICCOLO IN MEZZO AL NULLA.

PER QUESTI DUE POVERI CANI NON ESISTERA’ DUNQUE MAI UN RISCATTO?

PERCHE’ LOKI E ODINO, DUE POVERI CORSI, POSSANO RIVEDERE L’ERBA, CAMMINARE ANCORA. PERCHE’ POSSANO AVERE UNA  VITA.

SE UNA STRUTTURA, UN RIFUGIO LEGGE, RISPONDETECI VI PREGO, PER SALVARLI DA QUESTA CONDANNA AL CARCERE SENZA FINE.


04/04/2017: ADOZIONE DEL CUORE:
LOKI E ODINO, PADRE E FIGLIO, DUE CANI CORSI PURI, VENIVANO TENUTI SEGREGATI IN CAMPAGNA IN UNA PICCOLA GABBIA, SEMPRE CHIUSI E SOLI. SEQUESTRATI, SONO STATI PORTATI IN CANILE. QUI VIVONO DA PIU’ DI 2 ANNI SEMPRE CHIUSI IN UN BOX DI CEMENTO DI CIRCA 5 METRI PER 4, SENZA MAI USCIRE, SENZA VEDERE MAI NESSUNO. NESSUNO, PER TIMORE, PER DIFFIDENZA, E’ MAI ENTRATO NEL LORO BOX.
LOKI, IL PIU’ CHIARO, HA SOLO 2 ANNI. ODINO, IL PADRE,  HA 5 ANNI, ED E’ MOLTO MAGRO, PROVATO DA TUTTA UNA VITA DI SOFFERENZE E PRIVAZIONI.

SONO DUE CANI BELLISSIMI MA QUI LA LORO VITA E’ SEGNATA, LOKI E ODINO SONO DESTINATI A MORIRE QUI. SALVIAMOLI.

CERCHIAMO PER LORO ADOZIONI SEPARATE.