Q

...PerChè quEsTo BloG... TANTI BLOG NASCONO CON L'INTENTO DI AIUTARE A TROVAR CASA AI CANI IN DIFFICOLTÀ, QUESTO MIO VUOLE RENDERE LA RICERCA PIÙ CONCENTRATA POSSIBILE PUBBLICANDO GLI APPELLI CHE RIGUARDANO SOLAMENTE PIT BULL, AMSTAFF, STAFFY E LORO INCROCI. SE SIETE INNAMORATI DI QUESTE RAZZE, QUI TROVERETE GLI APPELLI DIVISI PER SESSO, ETÀ E REGIONE IN CUI SI TROVANO. LA SEZIONE URGENTI E' DEDICATA A CANI IN EVIDENTE SITUAZIONE D'EMERGENZA QUALI ABBANDONO IN STRADA, MALTRATTAMENTO, RISCHIO SOPPRESSIONE, ECC... LE ADOZIONI DEL CUORE SONO RIVOLTE AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO PERCHE' ANZIANI, PERCHE' MALATI, PERCHE' NESSUNO LI CONSIDERA MAI. LA SEZIONE FRIENDLY RACCOGLIE GLI APPELLI DEI PIT COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (CANI, GATTI). E LA SEZIONE ERGASTOLANI... BHE QUELLA PARLA DA SE'... purtroppo è risaputo che pochi sono disposti ad adottare cani anziani, se Pit Bull ancor di più... alcuni hanno affibbiato alla razza caratteristiche che in realtà vanno considerate cane per cane, voi non fatevi ingannare da quello che si dice in giro: ogni cane di razza o meticcio che sia se accudito male, mal educato o trascurato, può diventare un cattivo cane! E' importante sapere che bastano poche doti, ma necessarie, per adottare un cane di questa razza: servono equilibrio, coerenza, autorevolezza. E amore certamente. OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO E ADOZIONE. NEL CASO NON TROVIATE IL CANE PER VOI TORNATE A VISITARE IL SITO, E' COSTANTEMENTE AGGIORNATO. E... SE AVETE ADOTTATO UN PIT VEDENDOLO SU QUESTO SITO VORREI SAPERLO! SCRIVETEMI E VERRETE PUBBLICATI: amicopitbull@gmail.com


venerdì 19 maggio 2017

SALLY - Pit Bull femmina a Palermo DOPO LE CURE E' RINATA!!! E ORA CERCHIAMO UNA BELLA ADOZIONE PER LA STUPENDA SALLY!!!!













30/12/2015: Riceviamo l'appello disperato di un volontario di Palermo per salvare due pitbull che si trovano in un brutto canile, sono gravemente ammalate ma lì nessuno le curerà. 
Le togliamo dal canile facciamo i primi esami e ci rendiamo conto della gravità della situazione, decidiamo quindi di dividerci le cagnoline per poter sostenere i costi e chiedere aiuto... noi prendiamo Sally (in realtà un nome non c'era... era in canile e chissenefrega di dargli un nome) allora l'ho chiamata Sally come la mia cagnolina.
Primo esito titolo leishmania 1:1280, alta, ma i reni non sono messi malissimo quindi facciamo terapia d urto con glucantime... tutto bene per 3 settimane mentre la quarta la cagnolina inizia a stare male... interrompiamo subito la cura e le diamo alimentazione solo di riso e pollo per aiutare i reni.
Purtroppo nel frattempo l'altra cagnolina non ce la fa...... la leishmania aveva ormai compromesso i reni.
Ad aprile 2015 scendo a Palermo e la conosco personalmente... come la chiamo arriva tutta scodinzolante come se ci conoscessimo da sempre... mi colpisce la sua dolcezza... alla faccia dei pit cani cattivi!!!! Sia con me che con il mio compagno si lascia accarezzare abbracciare e baciare... un amore.
A giugno 2015 ritentiamo la cura, la cagnolina sembra stare meglio, purtroppo con la leishmania trovarle adozione è impossibile, e quindi facciamo un altro ciclo completo di glucantime che questa volta riesce a portare a termine. E gli esami di novembre ci fanno esultare: titolo leishmania 640... benissimo... sta regredendo... risponde alle terapie.
Cerco di portarla in un rifugio al Nord per facilitare l'adozione, ma nessuno prende un cane positivo alla leishmania, anche a livello regionale ci sono procedure particolari e restrizioni, decidiamo quindi di fare un ennesimo ciclo di glucantime, controlliamo i valori dei reni e fegato che nn risultano compromessi e si parte... solo che stavolta la situazione si mette male!!!!!
Sally non ingrassa anzi perde peso velocemente, ieri mattina mi chiamano dicendo che la cagnolina perde muco dal naso e vicino alla sua cuccia c'è del sangue, subito dal veterinario per esami del sangue, l'esito è brutto: i reni sono ingrossati, muco dal naso, la cagnolina è evacuata e si sospetta infezione alla vagina... necessita ricovero immediato!!!!! SALLY HA I GIORNI CONTATI!!!
16/03/2017: Stamattina l'abbiamo ricoverata all'OSPEDALE VETERINARIO DI PALERMO in via Strasburgo 291 nella speranza di salvarla e il conto sarà alto e noi non abbiamo soldi... ma cosa dobbiamo fare... lasciarla morire????
Si prevedono 10 gg di degenza con fluidoterapia e lavaggi vaginali come prima terapia d'urto
                                          CHIEDIAMO AIUTO A TUTTI
per contribuire a questa urgente raccolta (purtroppo a Palermo le cliniche non sembra diano rateizzazione nei pagamenti) potete mandare a me:
Monica Magri di sos difesa animali sia su paypal che con bonifico bancario o con ricarica postepay con causale "donazione x Sally"
ecco i dati:
MONICA MAGRI  c.f. MGRMNC72P54I628Q postepay N. 5333 1710 3677 2248
iban  IT30 N07 6010 5138 2390 64139 072  
POSTE ITALIANE importantissimo specificare causale: DONAZIONE PER SALLY  
PayPal: monica72magri@gmail.com (cliccare invio denaro a parenti e/o amici onde evitare spese e trattenute) causale "DONAZIONE PER SALLY"
VI PREGO NON ABBANDONATECI... NON POTEVAMO LASCIARLA MORIRE... MA IL CONTO DELLE CURE SARA' ALTO.


24/03/2017: Buongiorno a tutti, con tanta gioia vi comunico che SALLY è stata dimessa, la fluidoterapia, con la cura antibiotica e gli integratori hanno fatto effetto e i parametri vitali sono ritornati alla normalità, quindi l'abbiamo riportata al rifugio dove però verrà tenuta in casa perché la situazione è delicata, deve prendere dei medicinali (che vi ho allegato) e deve mangiare cibo renal.

Per ora farà solo allopurinolo per la leishmania, tra 15 giorni si rifaranno gli esami e se i parametri renali saranno buoni si partirà con la cura di Milteforan.

Sally è stata ricoverata dal 16 al 22 marzo, ogni giorno costa 50 euro e poi tutti gli esami, ci hanno fatto un po' di sconto e  con 400 euro siamo riusciti a pagare la clinica, vedete i due versamenti che vi ho allegato, ora ce da pagare la pappa renal e tutti i medicinali e tra 15 giorni ci saranno nuovi esami...
Vi prego non abbandonateci... VI PREGO NON ABBANDONATELA e ovviamente grazie di cuore a chi tra voi ha già donato...






19/05/2017: RAGAZZEEEEEEEEEEE GODETEVI QUESTE FOTO.... SALLY E' RINATA.......

GUARDATE QUANTO E' BELLA, ORA SI TROVA IN UNA PENSIONE CASALINGA........ STA MOOOOOLTO BENE, E' INGRASSATA...

CALOGERO LA STA ANCHE EDUCANDO PER ANDARE D'ACCORDO CON I GATTI (CHE VORREBBE MANGIARSI) E PER ANDARE D'ACCORDO CON I SUOI SIMILI, PERCHE' LA NOSTRA SALLY HA UN CARATTERINO TUTTO  TOSTO.


GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE DAVVERO DI CUORE A TUTTE VOI, CHE GRAZIE ALLE VOSTRE DONAZIONI CI AVETE PERMESSO DI CURARLA... VI ASSICURO CHE NON ERA MESSA PER NIENTE BENE.