Q

...PerChè quEsTo BloG... TANTI BLOG NASCONO CON L'INTENTO DI AIUTARE A TROVAR CASA AI CANI IN DIFFICOLTÀ, QUESTO MIO VUOLE RENDERE LA RICERCA PIÙ CONCENTRATA POSSIBILE PUBBLICANDO GLI APPELLI CHE RIGUARDANO SOLAMENTE PIT BULL, AMSTAFF, STAFFY E LORO INCROCI. SE SIETE INNAMORATI DI QUESTE RAZZE, QUI TROVERETE GLI APPELLI DIVISI PER SESSO, ETÀ E REGIONE IN CUI SI TROVANO. LA SEZIONE URGENTI E' DEDICATA A CANI IN EVIDENTE SITUAZIONE D'EMERGENZA QUALI ABBANDONO IN STRADA, MALTRATTAMENTO, RISCHIO SOPPRESSIONE, ECC... LE ADOZIONI DEL CUORE SONO RIVOLTE AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO PERCHE' ANZIANI, PERCHE' MALATI, PERCHE' NESSUNO LI CONSIDERA MAI. LA SEZIONE FRIENDLY RACCOGLIE GLI APPELLI DEI PIT COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (CANI, GATTI). E LA SEZIONE ERGASTOLANI... BHE QUELLA PARLA DA SE'... purtroppo è risaputo che pochi sono disposti ad adottare cani anziani, se Pit Bull ancor di più... alcuni hanno affibbiato alla razza caratteristiche che in realtà vanno considerate cane per cane, voi non fatevi ingannare da quello che si dice in giro: ogni cane di razza o meticcio che sia se accudito male, mal educato o trascurato, può diventare un cattivo cane! E' importante sapere che bastano poche doti, ma necessarie, per adottare un cane di questa razza: servono equilibrio, coerenza, autorevolezza. E amore certamente. OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO E ADOZIONE. NEL CASO NON TROVIATE IL CANE PER VOI TORNATE A VISITARE IL SITO, E' COSTANTEMENTE AGGIORNATO. E... SE AVETE ADOTTATO UN PIT VEDENDOLO SU QUESTO SITO VORREI SAPERLO! SCRIVETEMI E VERRETE PUBBLICATI: amicopitbull@gmail.com


lunedì 12 giugno 2017

Cucciolo simil Pit ad Assisi URGE TROVARE UNA FAMIGLIA!!!




















12/06/2017: Gentilissimi, vi scrivo per chiedervi un aiuto, io vivo ad Assisi, circa un paio di mesi ho collaborato con un gruppo di volontari per portare aiuti nelle zone terremotate in particolare intorno a Visso e Preci. Durante uno di questi viaggi ci segnalano una cucciolata di 8 cuccioli (di circa 50 giorni) che vagavano nei dintorni di Preci sulla montagna. In un primo momento sembravano accompagnati dalla mamma ma poi si sono ritrovati soli (così ci hanno riferito).
Un pastore di pecore della zona ha piu volte minacciato di voler eliminare brutalmente i cuccioli indesiderati quindi una signora del paese  ci ha scongiurato di salvarli e ci ha aiutato a catturarli. Di 8 solo due sono stati salvati e dopo cure, sverminazioni e vaccinazioni ed una adeguata riabilitazione abbiamo dato il via alle adozioni. Premetto che non sono un'associazione e non ho un canile i cuccioli sono semplicemente a casa mia.
Due sono state felicemente adottate ne restano 4. In particolar modo scrivo a voi perchè questi cuccioli presentano come aspetto l' incrocio con un molossoide e mi preme molto avere un aiuto soprattutto per uno di questi perchè per il carattere che ha non può essere dato in adozione a chi non ha esperienza o che perlomeno accetti di frequentare una scuola di educazione. Questo cucciolo è buonissimo accetta anche i gatti ma ha un carattere territoriale, per intenderci nonostante sia cucciolo se non ci sono io non accetta estranei e lo manifesta ampiamente. Essendo in crescita faccio di tutto perche socializzi anche con cani estranei ma ora avrebbe bisogno di un trattamento esclusivo e vorrei spingere per un'adozione il prima possibile.
POTETE AIUTARMI!


Per info/adozione:
Mi chiamo Tullia, il mio n. di tel. è 338.3856294 VI ringrazio per l'attenzione