Q

...PerChè quEsTo BloG... TANTI BLOG NASCONO CON L'INTENTO DI AIUTARE A TROVAR CASA AI CANI IN DIFFICOLTÀ, QUESTO MIO VUOLE RENDERE LA RICERCA PIÙ CONCENTRATA POSSIBILE PUBBLICANDO GLI APPELLI CHE RIGUARDANO SOLAMENTE PIT BULL, AMSTAFF, STAFFY E LORO INCROCI. SE SIETE INNAMORATI DI QUESTE RAZZE, QUI TROVERETE GLI APPELLI DIVISI PER SESSO, ETÀ E REGIONE IN CUI SI TROVANO. LA SEZIONE URGENTI E' DEDICATA A CANI IN EVIDENTE SITUAZIONE D'EMERGENZA QUALI ABBANDONO IN STRADA, MALTRATTAMENTO, RISCHIO SOPPRESSIONE, ECC... LE ADOZIONI DEL CUORE SONO RIVOLTE AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO PERCHE' ANZIANI, PERCHE' MALATI, PERCHE' NESSUNO LI CONSIDERA MAI. LA SEZIONE FRIENDLY RACCOGLIE GLI APPELLI DEI PIT COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (CANI, GATTI). E LA SEZIONE ERGASTOLANI... BHE QUELLA PARLA DA SE'... purtroppo è risaputo che pochi sono disposti ad adottare cani anziani, se Pit Bull ancor di più... alcuni hanno affibbiato alla razza caratteristiche che in realtà vanno considerate cane per cane, voi non fatevi ingannare da quello che si dice in giro: ogni cane di razza o meticcio che sia se accudito male, mal educato o trascurato, può diventare un cattivo cane! E' importante sapere che bastano poche doti, ma necessarie, per adottare un cane di questa razza: servono equilibrio, coerenza, autorevolezza. E amore certamente. OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO E ADOZIONE. NEL CASO NON TROVIATE IL CANE PER VOI TORNATE A VISITARE IL SITO, E' COSTANTEMENTE AGGIORNATO. E... SE AVETE ADOTTATO UN PIT VEDENDOLO SU QUESTO SITO VORREI SAPERLO! SCRIVETEMI E VERRETE PUBBLICATI: amicopitbull@gmail.com


martedì 7 novembre 2017

ADOTTATO!!!!!! LIBANO - Pit Bull maschio a Pistoia CERCHIAMO UNA FAMIGLIA MERAVIGLIOSA COME LO E' LUI!!





















27/06/2017: Libano, 4 anni circa, non ha davvero avuto fortuna nella sua giovane vita. Prima i maltrattamenti, lo sfruttamento, la cattiveria umana sfogata su di lui, la malattia trascurata, infine il meschino abbandono grondante di sangue e ferite perché "provato" in un combattimento. Viene il vomito a pensare a ciò che deve aver subìto...
Lo abbiamo raccolto, curato, amato come un figlio immediatamente, perché lui si fa amare incondizionatamente. Gli abbiamo dato una famiglia, una famiglia che sembrava perfetta e volenterosa di offrirgli amore e cure fino alla fine dei giorni... e invece dopo quasi un anno di adozione hanno avuto il coraggio di sbatterlo fuori casa: la coppia si separa e meschinamente quel cane figlio tanto amato (certo ormai le parole se le porta il vento) torna ad essere un oggetto ingombrante di cui disfarsi. Che schifo, non lo capiremo mai come si può essere così aridi e miserabili.

Nonostante la tanta malignità che ha incontrato sul suo cammino, Libano è e rimane un cane gioioso e amabile, fiducioso e confidente nell'uomo, forte ed energico, simpatico e sorridente sempre... Libano è il cane più bello del mondo :D bravissimo nell'agility, sveglio e pronto ai comandi, una condotta al guinzaglio impeccabile! Il gioco irruente è di serie, se conoscete i Pit Bull non dovete stupirvi ;)

Libano ha tanta voglia di vivere e deve reprimerla in un box, vorremmo gli deste una seconda opportunità, prendendo coscienza che un cane è per sempre, e che stavolta faremo davvero in modo che la sua adozione duri tutta la vita! 

Risultò positivo alla leishmania fin dal ritrovamento due anni fa, oggi è in perfetta forma fisica, completamente asintomatico, prende solo allopurinolo, gli esami recenti hanno ottimi valori. Il nostro bimbo sta bene e avrà vita lunga :) è compatibile con le femmine, non con i maschi e non con i gatti.

Adottabile al centro e nord Italia, previo iter adottivo: compilazione questionario, visita preaffido. Si affida solo a persone che considerano il cane "uno di famiglia", NO parcheggiato h 24 in giardino, NO chiuso in box, NO per guardia a ditte e similari. 


Per adottare scrivete una breve mail di presentazione della vostra famiglia/situazione a unpitbullperamico@gmail.com


07/11/2017: ADOTTATO!!!!!!!! IL NOSTRO LIBANO DOPO TUTTE LE VICISSITUDINI VISSUTE SINO AD OGGI, DOPO 2 ANNI DI ATTESE, DI SPERANZE, DI ILLUSIONI... FINALMENTE VERRA' ACCUDITO, AMATO E COCCOLATO COME MERITA :))) LIBANO E' ANDATO A CASA IN PIEMONTE CON CARLOTTA E PAOLO CHE SONO ANDATI  A PRENDERLO IN PENSIONE A PISTOIA, E HANNO SAPUTO GUARDARE PIU' IN LA' DELL'ETA' ADULTA E DELLA POSITIVITA' ALLA LEISHMANIA, FINALMENTE LIBANO SARA' LIBERO E FELICE! 
BUONA VITA TESORO NOSTRO, RIMANI NEI CUORI DI TUTTI NOI DEL RESCUE, SEI UN BULLO SPECIALE!!!


#unpitbullperamico #saveapitbullproject