UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

martedì 7 novembre 2017

ADOTTATO!!! LIBANO - Pit Bull maschio a Pistoia (PT) da Napoli (NA) CERCHIAMO UNA FAMIGLIA MERAVIGLIOSA COME LUI!


27/06/2017: TOSCANA

Libano, 4 anni circa, non ha davvero avuto fortuna nella sua giovane vita. Prima i maltrattamenti, lo sfruttamento, la cattiveria umana sfogata su di lui, la malattia trascurata, infine il meschino abbandono grondante di sangue e ferite perché "provato" in un combattimento. Viene il vomito a pensare a ciò che deve aver subìto...

Lo abbiamo raccolto, curato, amato come un figlio immediatamente, perché lui si fa amare incondizionatamente. Gli abbiamo dato una famiglia, una famiglia che sembrava perfetta e volenterosa di offrirgli amore e cure fino alla fine dei giorni... e invece dopo quasi un anno di adozione hanno avuto il coraggio di sbatterlo fuori casa: la coppia si separa e meschinamente quel cane figlio tanto amato (certo ormai le parole se le porta il vento) torna ad essere un oggetto ingombrante di cui disfarsi. Che schifo, non lo capiremo mai come si può essere così aridi e miserabili.

Nonostante la tanta malignità che ha incontrato sul suo cammino, Libano è e rimane un cane gioioso e amabile, fiducioso e confidente nell'uomo, forte ed energico, simpatico e sorridente sempre... Libano è il cane più bello del mondo :D bravissimo nell'agility, sveglio e pronto ai comandi, una condotta al guinzaglio impeccabile! Il gioco irruente è di serie, se conoscete i Pit Bull non dovete stupirvi ;)

Libano ha tanta voglia di vivere e deve reprimerla in un box, vorremmo gli deste una seconda opportunità, prendendo coscienza che un cane è per sempre, e che stavolta faremo davvero in modo che la sua adozione duri tutta la vita! 

Risultò positivo alla leishmania fin dal ritrovamento due anni fa, oggi è in perfetta forma fisica, completamente asintomatico, prende solo allopurinolo, gli esami recenti hanno ottimi valori. Il nostro bimbo sta bene e avrà vita lunga :) è compatibile con le femmine, non con i maschi e non con i gatti.

Adottabile al centro e nord Italia, previo iter adottivo: compilazione questionario, visita preaffido. Si affida solo a persone che considerano il cane "uno di famiglia", NO parcheggiato h 24 in giardino, NO chiuso in box, NO per guardia a ditte e similari. 

Scrivete una breve mail di presentazione della vostra famiglia/situazione a unpitbullperamico@gmail.com 

07/11/2017: ADOTTATO!!!! 
IL NOSTRO LIBANO DOPO TUTTE LE VICISSITUDINI VISSUTE SINO AD OGGI, DOPO 2 ANNI DI ATTESE, DI SPERANZE, DI ILLUSIONI... FINALMENTE VERRA' ACCUDITO, AMATO E COCCOLATO COME MERITA :))) LIBANO E' ANDATO A CASA IN PIEMONTE CON CARLOTTA E PAOLO CHE SONO ANDATI  A PRENDERLO IN PENSIONE A PISTOIA, E HANNO SAPUTO GUARDARE PIU' IN LA' DELL'ETA' ADULTA E DELLA POSITIVITA' ALLA LEISHMANIA, FINALMENTE LIBANO SARA' LIBERO E FELICE! 
BUONA VITA TESORO NOSTRO, RIMANI NEI CUORI DI TUTTI NOI DEL RESCUE, SEI UN BULLO SPECIALE!!! #unpitbullperamico #saveapitbullproject