Q

...PerChè quEsTo BloG... TANTI BLOG NASCONO CON L'INTENTO DI AIUTARE A TROVAR CASA AI CANI IN DIFFICOLTÀ, QUESTO MIO VUOLE RENDERE LA RICERCA PIÙ CONCENTRATA POSSIBILE PUBBLICANDO GLI APPELLI CHE RIGUARDANO SOLAMENTE PIT BULL, AMSTAFF, STAFFY E LORO INCROCI. SE SIETE INNAMORATI DI QUESTE RAZZE, QUI TROVERETE GLI APPELLI DIVISI PER SESSO, ETÀ E REGIONE IN CUI SI TROVANO. LA SEZIONE URGENTI E' DEDICATA A CANI IN EVIDENTE SITUAZIONE D'EMERGENZA QUALI ABBANDONO IN STRADA, MALTRATTAMENTO, RISCHIO SOPPRESSIONE, ECC... LE ADOZIONI DEL CUORE SONO RIVOLTE AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO PERCHE' ANZIANI, PERCHE' MALATI, PERCHE' NESSUNO LI CONSIDERA MAI. LA SEZIONE FRIENDLY RACCOGLIE GLI APPELLI DEI PIT COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (CANI, GATTI). E LA SEZIONE ERGASTOLANI... BHE QUELLA PARLA DA SE'... purtroppo è risaputo che pochi sono disposti ad adottare cani anziani, se Pit Bull ancor di più... alcuni hanno affibbiato alla razza caratteristiche che in realtà vanno considerate cane per cane, voi non fatevi ingannare da quello che si dice in giro: ogni cane di razza o meticcio che sia se accudito male, mal educato o trascurato, può diventare un cattivo cane! E' importante sapere che bastano poche doti, ma necessarie, per adottare un cane di questa razza: servono equilibrio, coerenza, autorevolezza. E amore certamente. OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO E ADOZIONE. NEL CASO NON TROVIATE IL CANE PER VOI TORNATE A VISITARE IL SITO, E' COSTANTEMENTE AGGIORNATO. E... SE AVETE ADOTTATO UN PIT VEDENDOLO SU QUESTO SITO VORREI SAPERLO! SCRIVETEMI E VERRETE PUBBLICATI: amicopitbull@gmail.com


mercoledì 21 giugno 2017

VIC - Pit Bull a Ragusa ADOZIONE DEL SUPERCUORE PER VIC PERCHÈ IN CANILE, IN SICILIA, LA RUBEREBBERO PER I COMBATTIMENTI

















20/06/2017: Seguiamo Vic dall'inizio di aprile quando Maria Teresa l'ha avvistata a Vittoria, provincia di Ragusa, spaesata, magrissima, con i suoi piccoli nati da poche ore che spostava qua e là senza sapere bene cosa fare, come nutrirsi, dove andare.
Alcune persone le avevano steso in strada uno straccio e messo un piatto con degli avanzi di pasta e lei tornava sempre lì, uno straccio di tana.
Poi, una bambina le ha portato via un cucciolo di pochi giorni. L'abbiamo dovuta convincere a ridarglielo.
Sono comunque morti tutti, tranne due femminucce: Betta e Grace

Grazie all'aiuto di alcuni sostenitori (ringrazio di cuore Clara, Marina e Alberto), Maria Teresa ha potuto metterla con le due figlie nel box di una pensione privata in Sicilia. E' là da due mesi ma il suo aspetto non migliora, magra, provata.
Gli è stato effettuato test sierologico per la leishmaniosi ed è risultato un titolo alto 1/600
Il destino si accanisce contro Vic! 

In pensione a pagamento non ci può stare tutta la vita e al canile non può assolutamente essere trasferita; da quando hanno rotto le reti per rubarte due pit per i combattimenti, Maria Teresa, giustamente, di pit non ne fa più entrare.
Piuttosto che morire atrocemente in mano a delinquenti, allora, sarebbe stato meglio per lei morire in strada, di fame.

PREGHIAMO DI DIFFONDERE QUESTA MAIL PER TROVARE A VIC UN'ADOZIONE IN TUTTA ITALIA MA, SICCOME SARA' DIFFICILE, PREGHIAMO TUTTI COLORO CHE HANNO UN RIFUGIO O UN CANILE AL NORD, DI APRIRE LE PORTE A VIC PERCHè DAVVERO IN SICILIA NON C'E ALCUNA SPERANZA PER LEI!


Per info e adozioni: 
giorgiarozza@enpa.org cell. 348.9264039