UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

domenica 1 marzo 2020

ADOTTATA!!! NALA - AmStaff femmina a Palermo (PA) A DISTANZA DI 3 MESI DAL GIORNO DEL RECUPERO NALA E' SBOCCIATA!


02/05/2019:
 SICILIA

Non è un buongiorno. Sono di pessimo umore... Ieri sera ho ricevuto una segnalazione e stanotte ho tenuto gli occhi rivolti al soffitto. Siccome sono scema e non riesco a tirarmi indietro quando vedo queste situazioni, ho fatto la stessa cosa che ho fatto per Tyler e cioè ho chiesto di metterla in sicurezza prima di subito.

Oggi sarà recuperata e portata dal veterinario di corsa. Sono troppi che hanno bisogno! Mi sento impazzire :(

VIDEO: https://www.facebook.com/manu.pit/videos/2276978172385010/

03/05/2019:
NALA DA OGGI E' AL SICURO CON NOI DI UN PIT BULL PER AMICO RESCUE! Ci prenderemo cura di lei qualsiasi cosa abbia! 


Sarà una strada lunga la sua, è conciata malissimo questa stellina :/

21/05/2019:
Dai prelievi Nala è risultata leggermente anemica, positiva alla leishmania, ha inoltre una bruttissima evidente dermatite che - dalle foto non rende idea - ma è praticamente quasi pelata sul dorso, sui fianchi, e sul collo, la sua pelle è molto irritata e di conseguenza la piccola dal fastidio si gratta molto fino a farsi sanguinare.

Stiamo già provvedendo a curare entrambe perché è stata da troppo tempo trascurata in tutto... faremo del nostro meglio per farla star bene. 

Se voleste regalarle cibo specifico (crocchette e umido) scriveteci e vi daremo ulteriori indicazioni 
unpitbullperamico@gmail.com grazie mille
29/08/2019:
Forse qualcuno se la ricorda questa piccoletta, il suo salvataggio risale a 3 mesi fa. Era abbandonata a bordo strada, accucciata nelle sterpaglie col capo chino... e ci ha strappato il cuore all'istante. La pena per le sue sorti ci ha portate a gettare ancora una volta il cuore oltre l'ostacolo, e devo dire che abbiamo fatto benissimo perché Nala si è rivelata un immenso tesoro ♥️ Di ottimo carattere, pacata, tranquilla, socievole e socializzata con tutti, umani e cani. 

Sta scoprendo ora cosa sia il gioco, la compagnia, la considerazione. 
Era un cencio al suo ritrovamento - tra il ciclo di cura per la leishmania e la terapia per la dermatite importante che presenta - non è stato possibile sterilizzarla, verrà comunque operata dal ns veterinario di fiducia a Palermo prima di qualsiasi spostamento (mettiamo quindi in conto tempistiche più ampie per l'affido ma vogliamo almeno cominciare a cercare qualcuno anche per lei). Mangia cibo specifico per aiutare la situazione cutanea, che sta avendo lenta ripresa (trascurata troppo a lungo da chi l'ha abbandonata). Questa bullina è una perla rara, ed è anche bellissima il che non guasta mai ;)

Nala ha 3 anni circa, si trova a Palermo, è adottabile al centro e al nord Italia previo controlli preaffido. Non si affida per precauzione con altre femmine. 
Nala ha circa 3 anni, è molto socievole con umani e animali, docile e giocherellona coi maschi (anche taglie piccole) - non si affida per precauzione con altre femmine, e infine abbiamo scoperto che potrebbe convivere coi gatti 😍 in casa è perfetta, in auto è perfetta, da amare è perfetta. 

07/11/2019: Nala è un immenso tesoro ♥️ è una AmStaff e credetemi è una perla rara 😌 Di ottimo carattere, tranquilla, socializzata con tutti, umani e cani. Sta scoprendo ora cosa sia il gioco, la compagnia, la considerazione. Ci mostra la sua gratitudine in ogni gesto... lei era davvero un catorcetto al momento del ritrovamento. La strada della ripresa è ancora lunga ma vogliamo sin da ora cominciare a cercare qualcuno che la voglia adottare quando sarà pronta!

VI PREGO CHIEDETEMI DI LEI 😌 le stiamo curando una dermatite importante, è positiva alla leishmania con valori sotto controllo, si trova a Palermo ed è adottabile al centro e al nord Italia previo controlli preaffido.

Per info potete inviare un WhatsApp a zia Manu al 348.0935143 (richiamiamo noi) oppure scrivere una mail all'indirizzo del nostro Rescue unpitbullperamico@gmail.com 

01/03/2020: NALA ADOTTATA!!!
Perché la vita è così, ti stupisce e ti ridà gioia quando meno te lo aspetti! E da qualche giorno in casa Un Pit Bull Per Amico siamo pieni di felicità perché... la dolce NALA È A CASA!!!!!! 🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉

Ha raggiunto papà Filippo e il fratellone Thor in quel di Firenze! Nessun pregiudizio sulla positività alla leishmania, nessun limite alla voglia di amare e salvare un'anima davvero bisognosa! 
Siamo strafelici 😁 i nostri ringraziamenti vanno ai suoi genitori a distanza senza i quali non potremmo portare avanti il nostro progetto salva bulli, a zia Simona che l'ha accudita e coccolata in pensione 😍 a Patrizia Mancuso che è stata presente in tanti momenti di bisogno e sinceramente affezionata a Naletta 🥰😊 e alla mia socia Ilaria che è sempre un prezioso supporto 😘 grazie grazie grazie a tutti voi 💕💕💕

Sii felice Nalè, per noi che ci abbiamo tanto creduto e mai mollato, e per il nostro Tyler, trovato anche lui in condizioni pietose a Palermo... voi vi siete sfiorati ma mai incontrati ♥️ vivi anche per lui tesoro bello e sii serena d'ora in poi perché avrai tutto l'amore del mondo 😘 #unpitbullperamico