Q

...PerChè quEsTo BloG... TANTI BLOG NASCONO CON L'INTENTO DI AIUTARE A TROVAR CASA AI CANI IN DIFFICOLTÀ, QUESTO MIO VUOLE RENDERE LA RICERCA PIÙ CONCENTRATA POSSIBILE PUBBLICANDO GLI APPELLI CHE RIGUARDANO SOLAMENTE PIT BULL, AMSTAFF, STAFFY E LORO INCROCI. SE SIETE INNAMORATI DI QUESTE RAZZE, QUI TROVERETE GLI APPELLI DIVISI PER SESSO, ETÀ E REGIONE IN CUI SI TROVANO. LA SEZIONE URGENTI E' DEDICATA A CANI IN EVIDENTE SITUAZIONE D'EMERGENZA QUALI ABBANDONO IN STRADA, MALTRATTAMENTO, RISCHIO SOPPRESSIONE, ECC... LE ADOZIONI DEL CUORE SONO RIVOLTE AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO PERCHE' ANZIANI, PERCHE' MALATI, PERCHE' NESSUNO LI CONSIDERA MAI. LA SEZIONE FRIENDLY RACCOGLIE GLI APPELLI DEI PIT COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (CANI, GATTI). E LA SEZIONE ERGASTOLANI... BHE QUELLA PARLA DA SE'... purtroppo è risaputo che pochi sono disposti ad adottare cani anziani, se Pit Bull ancor di più... alcuni hanno affibbiato alla razza caratteristiche che in realtà vanno considerate cane per cane, voi non fatevi ingannare da quello che si dice in giro: ogni cane di razza o meticcio che sia se accudito male, mal educato o trascurato, può diventare un cattivo cane! E' importante sapere che bastano poche doti, ma necessarie, per adottare un cane di questa razza: servono equilibrio, coerenza, autorevolezza. E amore certamente. OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO E ADOZIONE. NEL CASO NON TROVIATE IL CANE PER VOI TORNATE A VISITARE IL SITO, E' COSTANTEMENTE AGGIORNATO. E... SE AVETE ADOTTATO UN PIT VEDENDOLO SU QUESTO SITO VORREI SAPERLO! SCRIVETEMI E VERRETE PUBBLICATI: amicopitbull@gmail.com


venerdì 15 giugno 2018

ASIA - simil Pit a Napoli UNA VITA DI STENTI, AL BUIO, SFAMATA A PANE SECCO... L'ABBIAMO FINALMENTE MESSA IN SALVO MA ADESSO SERVE UNA VERA CASA!




















24/07/2017: E' bastata una sola persona generosa che si facesse avanti per aiutare quest'anima in pena. UNA SOLA. Solo lei dobbiamo ringraziare per aver permesso di non far fare una brutta fine a questa molossina. ASIA DA OGGI NON VIVE PIU' AL BUIO!
2 ANNI DI SIPARIO CHIUSO (da quando girava un appello per lei) SU QUESTA CREATURA CHE NE HA VISSUTI 8 AL BUIO, TRATTATA ALLA STREGUA DI UN OGGETTO INUTILE, SFAMATA CON TOZZI DI PANE MUFFITO.

HA IL DORSO SENZA PELO, LA PELLE INDURITA, UN PROBABILE TUMORE MAMMARIO, UNA PICCOLA MASSA IN BOCCA. MA NON E' PIU' UN MORTO CHE CAMMINA. ORA HA UNA SPERANZA.

ASIA RIPARTIAMO DA QUI: LA TUA VITA, anche se in un box di pensione, PER ASSURDO E' GIA' MIGLIORATA! FORZA PICCOLA!!!!!!!!!!!!

#unpitbullperamico #saveapitbullproject


03/06/2018: È se è vero che l'amore può tutto, questa è la dimostrazione reale di come si possa rinascere grazie all'amore dei volontari. Asia come forse pochissimi ricorderanno viveva in un pollaio situato sotto ad una cantina. Il classico cane da guardia che nel frattempo passava gli anni più belli nel buio di quel tugurio.
In tanti ci chiedeste un anno fa di aiutarla ma in pochi hanno concretamente fatto qualcosa. In primis la nostra amica Cristina che ne garantisce il mantenimento, e poi c'è Clara che è riuscita a suon di coccole a farle rinascere la fiducia nei confronti di quella bestia chiamata uomo.
Asia ormai è anziana e gli acciacchi non tardano ad arrivare. Meriterebbe di finire questo scampolo di vita in una famiglia che possa donarle la serenità che un freddo box non può darle.

Per info Luca su whatsapp 346.6517756




PRIMO SUO APPELLO QUI: