Q

...PerChè quEsTo BloG... TANTI BLOG NASCONO CON L'INTENTO DI AIUTARE A TROVAR CASA AI CANI IN DIFFICOLTÀ, QUESTO MIO VUOLE RENDERE LA RICERCA PIÙ CONCENTRATA POSSIBILE PUBBLICANDO GLI APPELLI CHE RIGUARDANO SOLAMENTE PIT BULL, AMSTAFF, STAFFY E LORO INCROCI. SE SIETE INNAMORATI DI QUESTE RAZZE, QUI TROVERETE GLI APPELLI DIVISI PER SESSO, ETÀ E REGIONE IN CUI SI TROVANO. LA SEZIONE URGENTI E' DEDICATA A CANI IN EVIDENTE SITUAZIONE D'EMERGENZA QUALI ABBANDONO IN STRADA, MALTRATTAMENTO, RISCHIO SOPPRESSIONE, ECC... LE ADOZIONI DEL CUORE SONO RIVOLTE AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO PERCHE' ANZIANI, PERCHE' MALATI, PERCHE' NESSUNO LI CONSIDERA MAI. LA SEZIONE FRIENDLY RACCOGLIE GLI APPELLI DEI PIT COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (CANI, GATTI). E LA SEZIONE ERGASTOLANI... BHE QUELLA PARLA DA SE'... purtroppo è risaputo che pochi sono disposti ad adottare cani anziani, se Pit Bull ancor di più... alcuni hanno affibbiato alla razza caratteristiche che in realtà vanno considerate cane per cane, voi non fatevi ingannare da quello che si dice in giro: ogni cane di razza o meticcio che sia se accudito male, mal educato o trascurato, può diventare un cattivo cane! E' importante sapere che bastano poche doti, ma necessarie, per adottare un cane di questa razza: servono equilibrio, coerenza, autorevolezza. E amore certamente. OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO E ADOZIONE. NEL CASO NON TROVIATE IL CANE PER VOI TORNATE A VISITARE IL SITO, E' COSTANTEMENTE AGGIORNATO. E... SE AVETE ADOTTATO UN PIT VEDENDOLO SU QUESTO SITO VORREI SAPERLO! SCRIVETEMI E VERRETE PUBBLICATI: amicopitbull@gmail.com


mercoledì 4 aprile 2018

ALFREDO - Pit Bull a Roma UN PIT BULL COSI' BUONO CHE SPRECA LA VITA IN CANILE
















20/08/2017: Alfredo per un paio di anni ha sicuramente avuto una casa e un padrone, ma  spesso  si prende un cane per seguire una moda, o per imitare un amico, per sfoggiare  un tipo di cane che puo’ farci invidiare… naturalmente tutto questo senza minimamente conoscere  le caratteristiche della razza, le sue esigenze, ed essere certi che sia compatibile con il nostro stile di vita, le nostre abitudini.  Con i pitbull questo accade anche piu’ spesso, immaginiamo il padrone di Alfredo che lo porta a guinzaglio al bar dove gli amici fanno complimenti, dove lui puo’ sfoggiare questo cane e darsi  delle arie da duro.

Poi, nella vita di tutti i giorni,  il cane è un impegno, e quando passa il primo entusiasmo, quando ormai non è piu’ una novita’, quando gli amici smettono di fare  i complimenti… il cane diventa un inutile impiccio, qualcosa di cui liberarsi in fretta.

Cosi’ Alfredo  finisce per la strada, e poi in canile. E’ un bel cane, con gli occhi verdeazzurri, il mantello bianco arancio, un carattere da cucciolone, disponibile all’amicizia.

Cerchiamo per Alfredo una adozione consapevole con persone esperte della razza, che sappiano mantenere in lui il carattere amichevole che ha ora.

Alfredo bel pitbull di taglia media sui 20 kg è nato ad agosto 2015 ed è stato abbandonato finendo in canile a due anni, ad agosto 2017. Vaccinato, microchippato, sterilizzato.

Si trova in un canile a Roma, adottabile al Centro e Nord con visita di preaffido, moduli adozione, disponibilita’ a mantenere i contatti ed al postaffido.

Per info ed adozione contattare: 
Cristiana 339.6094625 se non rispondo mandare sms
Anna 334.3655706 annabianca50@gmail.com