Q

...PerChè quEsTo BloG... TANTI BLOG NASCONO CON L'INTENTO DI AIUTARE A TROVAR CASA AI CANI IN DIFFICOLTÀ, QUESTO MIO VUOLE RENDERE LA RICERCA PIÙ CONCENTRATA POSSIBILE PUBBLICANDO GLI APPELLI CHE RIGUARDANO SOLAMENTE PIT BULL, AMSTAFF, STAFFY E LORO INCROCI. SE SIETE INNAMORATI DI QUESTE RAZZE, QUI TROVERETE GLI APPELLI DIVISI PER SESSO, ETÀ E REGIONE IN CUI SI TROVANO. LA SEZIONE URGENTI E' DEDICATA A CANI IN EVIDENTE SITUAZIONE D'EMERGENZA QUALI ABBANDONO IN STRADA, MALTRATTAMENTO, RISCHIO SOPPRESSIONE, ECC... LE ADOZIONI DEL CUORE SONO RIVOLTE AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO PERCHE' ANZIANI, PERCHE' MALATI, PERCHE' NESSUNO LI CONSIDERA MAI. LA SEZIONE FRIENDLY RACCOGLIE GLI APPELLI DEI PIT COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (CANI, GATTI). E LA SEZIONE ERGASTOLANI... BHE QUELLA PARLA DA SE'... purtroppo è risaputo che pochi sono disposti ad adottare cani anziani, se Pit Bull ancor di più... alcuni hanno affibbiato alla razza caratteristiche che in realtà vanno considerate cane per cane, voi non fatevi ingannare da quello che si dice in giro: ogni cane di razza o meticcio che sia se accudito male, mal educato o trascurato, può diventare un cattivo cane! E' importante sapere che bastano poche doti, ma necessarie, per adottare un cane di questa razza: servono equilibrio, coerenza, autorevolezza. E amore certamente. OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO E ADOZIONE. NEL CASO NON TROVIATE IL CANE PER VOI TORNATE A VISITARE IL SITO, E' COSTANTEMENTE AGGIORNATO. E... SE AVETE ADOTTATO UN PIT VEDENDOLO SU QUESTO SITO VORREI SAPERLO! SCRIVETEMI E VERRETE PUBBLICATI: amicopitbull@gmail.com


mercoledì 18 aprile 2018

Pit Bull maschio in Albania CERCASI STALLO O ADOZIONE IN ITALIA PER POTERGLI GARANTIRE TUTTE LE CURE DI CUI NECESSITA PER TORNARE A CAMMINARE




















16/04/2018: BIBBIDI- BOBBIDI- BOO: CONDIVIDETE ANCORA DI PIÙ (per favore)

Un bell'inizio di settimana stile ARsA con la smontatura del giorno: un cucciolone di appena un anno trovato accidentato, immobile e infestato da delle creature riemerse dal decimo cerchio dell'Inferno (nemmeno Dante ha voluto avventurarsi là, intendiamoci). La visita dal veterinario si è conclusa con flebo, antidolorifici, antibiotici, cortisone, un rito d'esorcismo per scacciare quei cosi e mandarli da Dante e tante, tantissime speranze per il nostro guerriero. 
Le radiografie mostrano una vertebra un po' fragilina che ha deciso che questo mondo è troppo meschino per lei e si è rotta mortacci suoi. I veterinari ci dicono che la buona notizia è che pensano che il midollo è intatto, quindi con la giusta assistenza veterinaria questo giovanotto puo ritornare a camminare, correre e a schiantarsi di nuovo contro chissà cosa. 
Ma questa è un'ipotesi ancora tutta da verificare.
In Albania mancano le risorse per aiutarlo: i tipi d'interventi e di terapie necessarie per rimetterlo in sesto non esistono proprio.

Qui è destinato a gattonare per il resto della vita, e si sa che non c'è offesa peggiore per un canide. L'eutanasia ci rifiutamo di considerarla.
La situazione non sembra essere tragica: riesce a sentire e a controllare l'impulso di fare pipì e cacca e vuole tanto, ma proprio tanto tanto correre. 
C'é bisogno disperato d'aiuto. Abbiamo fatto tutto quello che potevamo fare in Albania. Il cucciolone mangia bene, è energico, cerca le coccole, ha preso peso e non ha più creature infernali che li vivono sopra e dentro. Ma vogliamo di più per lui perche questa non è vita. Lo portiamo ovunque troviamo della bella gente disposta ad aiutarlo, ma non ci riusciamo proprio ad affrontare finanziariamente anche le cure.

VIDEO DI LUI:

VIDEO DELLE CONDIZIONI IN CUI VERSAVA:

Per chi può offrire aiuto e/o desidera ulteriori informazioni, vi invitiamo a contattarci con un messaggio via Whatsapp: +355696625566 (Facebook è un po lento e non pratico in queste circostanze). Vi ringraziamo dall'Albania!