Q

...PerChè quEsTo BloG... TANTI BLOG NASCONO CON L'INTENTO DI AIUTARE A TROVAR CASA AI CANI IN DIFFICOLTÀ, QUESTO MIO VUOLE RENDERE LA RICERCA PIÙ CONCENTRATA POSSIBILE PUBBLICANDO GLI APPELLI CHE RIGUARDANO SOLAMENTE PIT BULL, AMSTAFF, STAFFY E LORO INCROCI. SE SIETE INNAMORATI DI QUESTE RAZZE, QUI TROVERETE GLI APPELLI DIVISI PER SESSO, ETÀ E REGIONE IN CUI SI TROVANO. LA SEZIONE URGENTI E' DEDICATA A CANI IN EVIDENTE SITUAZIONE D'EMERGENZA QUALI ABBANDONO IN STRADA, MALTRATTAMENTO, RISCHIO SOPPRESSIONE, ECC... LE ADOZIONI DEL CUORE SONO RIVOLTE AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO PERCHE' ANZIANI, PERCHE' MALATI, PERCHE' NESSUNO LI CONSIDERA MAI. LA SEZIONE FRIENDLY RACCOGLIE GLI APPELLI DEI PIT COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (CANI, GATTI). E LA SEZIONE ERGASTOLANI... BHE QUELLA PARLA DA SE'... purtroppo è risaputo che pochi sono disposti ad adottare cani anziani, se Pit Bull ancor di più... alcuni hanno affibbiato alla razza caratteristiche che in realtà vanno considerate cane per cane, voi non fatevi ingannare da quello che si dice in giro: ogni cane di razza o meticcio che sia se accudito male, mal educato o trascurato, può diventare un cattivo cane! E' importante sapere che bastano poche doti, ma necessarie, per adottare un cane di questa razza: servono equilibrio, coerenza, autorevolezza. E amore certamente. OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO E ADOZIONE. NEL CASO NON TROVIATE IL CANE PER VOI TORNATE A VISITARE IL SITO, E' COSTANTEMENTE AGGIORNATO. E... SE AVETE ADOTTATO UN PIT VEDENDOLO SU QUESTO SITO VORREI SAPERLO! SCRIVETEMI E VERRETE PUBBLICATI: amicopitbull@gmail.com


domenica 29 aprile 2018

TYSON - Pit Bull maschio a Napoli CHE VITA SFORTUNATA :(



















27/04/2018: Tyson ha 5 anni e nella sua breve vita ne ha già vissute tante.

Questa storia comincia in una città del nord, comprato da cucciolo purtroppo finisce in mani sbagliate, maltrattato, tenuto a catena, sfruttato per gli accoppiamenti, poi finalmente grazie ad una segnalazione Tyson viene sequestrato e portato in canile. Un giorno arriva lui, Daniele, basta uno sguardo ed è subito amore!! Daniele lo adotta, lo cura dalle ferite fisiche e da quelle dell'animo, lo ama, diventano inseparabili, amici per la vita... Tyson è felice, il suo brutto passato ormai è alle spalle.

Purtroppo però il destino si accanisce ancora, Daniele in visita a Napoli ha un infarto, Tyson gli resta vicino fino all'arrivo dell'ambulanza, ma purtroppo Daniele non ce la fa e Tyson viene trasferito in un brutto canile della provincia di Napoli dal quale non sarebbe più uscito se non fosse stato per il gran cuore di un ragazzo che conosce Daniele ed il suo inseparabile bull e decide di aiutarlo e lo fa trasferire in un buon rifugio dove grazie alla collaborazione dei volontari I cani sono curati amati e coccolati.

Ormai sono trascorsi sei mesi da quel giorno e per Tyson non è arrivata nessuna richiesta. È un bulletto simpatico dal carattere equilibrato, sano, forte e altrettanto giocherellone. Io (Tiziana) sono una volontaria e lo conosco personalmente, scrivo quest'appello per provare a cambiare il destino di questo nostro amico peloso ne ha passate veramente tante e vederlo chiuso in un box mi fa male al cuore, non è giusto che trascorra il resto della sua vita da ergastolano senza colpa. Ne vedo morire tanti ogni giorno, troppi e non posso non provare a dargli ancora una possibilità.

Tyson ha 5 anni, non compatibile con i maschi, ok con le femminucce, no gatti. Si affida previo controllo preaffido, castrato microchippato e vaccinato.   

FORZA TYSON E CHE LA FORTUNA TI ASSISTA

Per tutte le info contattare: 338.4329598‬ Tizzy