Q

...PerChè quEsTo BloG... TANTI BLOG NASCONO CON L'INTENTO DI AIUTARE A TROVAR CASA AI CANI IN DIFFICOLTÀ, QUESTO MIO VUOLE RENDERE LA RICERCA PIÙ CONCENTRATA POSSIBILE PUBBLICANDO GLI APPELLI CHE RIGUARDANO SOLAMENTE PIT BULL, AMSTAFF, STAFFY E LORO INCROCI. SE SIETE INNAMORATI DI QUESTE RAZZE, QUI TROVERETE GLI APPELLI DIVISI PER SESSO, ETÀ E REGIONE IN CUI SI TROVANO. LA SEZIONE URGENTI E' DEDICATA A CANI IN EVIDENTE SITUAZIONE D'EMERGENZA QUALI ABBANDONO IN STRADA, MALTRATTAMENTO, RISCHIO SOPPRESSIONE, ECC... LE ADOZIONI DEL CUORE SONO RIVOLTE AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO PERCHE' ANZIANI, PERCHE' MALATI, PERCHE' NESSUNO LI CONSIDERA MAI. LA SEZIONE FRIENDLY RACCOGLIE GLI APPELLI DEI PIT COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (CANI, GATTI). E LA SEZIONE ERGASTOLANI... BHE QUELLA PARLA DA SE'... purtroppo è risaputo che pochi sono disposti ad adottare cani anziani, se Pit Bull ancor di più... alcuni hanno affibbiato alla razza caratteristiche che in realtà vanno considerate cane per cane, voi non fatevi ingannare da quello che si dice in giro: ogni cane di razza o meticcio che sia se accudito male, mal educato o trascurato, può diventare un cattivo cane! E' importante sapere che bastano poche doti, ma necessarie, per adottare un cane di questa razza: servono equilibrio, coerenza, autorevolezza. E amore certamente. OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO E ADOZIONE. NEL CASO NON TROVIATE IL CANE PER VOI TORNATE A VISITARE IL SITO, E' COSTANTEMENTE AGGIORNATO. E... SE AVETE ADOTTATO UN PIT VEDENDOLO SU QUESTO SITO VORREI SAPERLO! SCRIVETEMI E VERRETE PUBBLICATI: amicopitbull@gmail.com


venerdì 13 luglio 2018

DIEGO - Pit Bull a Benevento IN RIFUGIO SIN DA CUCCIOLO, NESSUNO LO HA VOLUTO...



















09/07/2018: DIEGO CERCA CASA URGENTEMENTE!!!!

Ciao a tutti amici! Oggi vi voglio parlare di Diego.. Questo tenerone qua sotto tutto nero. E come lo dovevamo chiamare un cane tutto nero se non come Zorro?? Diego è uno dei nostri casi strani: trovi la famiglia che si innamora e disamora nel giro di 24 ore. Ora lo voglio, ora no, ora lo voglio, ora no. E' nero ed è grosso e se non lo sapete ve lo diciamo noi..questo è il mix vincente per non essere MAI adottati! E così finisci in un box, al freddo e vedi i tuoi amici colorati che se ne vanno. Vedi i sorrisi sulla faccia degli umani che sorridono al cane di fianco a te e tu vieni guardato con quella faccia che sembra dirti "Come sei dolce...ma sei nero e sei grosso!" 
Non abbiamo capito perchè, ma è così.. Nessuno gli guarda gli occhi dolci che ti spaccano il cuore. Nessuno nota il fatto che nemmeno lui sopporta tanto quegli zamponi in cui inciampa sempre perchè non ha ancora ben capito quale zampa si deve muovere per prima. Tutti notano che è grosso e che sembra uno di quei cani che sbranano. Noi vi garantiamo che tutto quello che Diego riesce a sbranare sono le crocchette. Diventerà grosso perchè è incrociato con un molosso, ma grosso non è sinonimo di cattivo! Il cane non nasce cattivo MAI, lo diventa se si vuole farlo incattivire. Diego si aggira con il suo fare allampanato in giro per il rifugio con il suo amico Speck... quell'altro tenerone tutto zampe e con la mascherina. Diego cerca una famiglia che ami il nero.... che poi lo sappiamo tutti: il nero sta bene con tutto! AIUTATECI A TROVARGLI UNA FAMIGLIA!!!

Si trova al Rifugio di Domenico Papa a Sant'Agata de' Goti (BN). Si affida al centro e al nord vaccinato, chippato, sterilizzato e previ controlli pre e post affido! 

Per info: Domenico Papa 345.4648575 Sant'Agata de' Goti (BN)
Federica Stefàno 349.4027414
Marilena Iannotta 349.4044938