lunedì 20 agosto 2012

DECEDUTA... COLETTA - Pit Bull femmina a Bergamo (BG) da Roma (RM) CI SARA' UNA CASA ANCHE PER LEI?


10/08/2008: LOMBARDIA

Coletta è una bellissima pitbull tigrata di taglia media (sui 20kg) di un'età stimata tra i 6 e gli 8 anni anni ritrovata vagante su un viale di Roma con uno sguardo sofferente e sperduto e in uno stato di denutrizione tale da non reggersi nemmeno più in piedi e con una profonda lacerazione sulla coscia talmente infetta che pareva esplodere... ma l'ironia era che se fosse stata aiutata sarebbe finita in uno dei soliti canili fantasma in cui sarebbe stata inghiottita per sempre nelle tenebre dell'oblio. 

Mosse a compassione abbiamo proposto il nostro aiuto e le ragazze l'hanno fatta salire al nord. Ora è ospite in un rifugio di emergenza verso Bergamo dove ha effettuato tutta una serie di esami per verificare il suo stato di salute. La piccola è negativa a tutti gli esami, è stata vaccinata, chippata e sterilizzata dopo un breve periodo di soggiorno in pensione poichè doveva riprendere peso... la situazione all'arrivo era desolante... denutrita, con posteriore cadente e con mammelle flosce probabile ricordo di qualche gravidanza ma il recupero è abbastanza veloce. 

E' una cagnolina adorabile, va al guinzaglio anche se è un po' irruenta e giocosa ma solo perchè desidera il contatto umano, carezze e attenzioni. Al momento condivide il box con un maschio, ma cerchiamo un'adozione preferibilmente come cane singolo. Dopo tutto quello che ha passato si merita davvero un amore esclusivo ed incondizionato. 

L'adozione sarà molto selezionata: colloqui preliminari con le volontarie, richiesta di certificato penale, obbligo di controlli pre e post affido e relativa compilazione del modulo di adozione obbligatorio. Adozioni possibili solo in Lombardia o nord Italia, preferibili Milano e limitrofi. RICORDIAMO CHE COLETTA E' ADOTTABILE ANCHE A DISTANZA.

Per info Annalisa annalisa.bullega@gmail.com - Sabrina cell. 349.6401054, giolibuck@gmail.com

29/03/2011:
Anche Coletta aspetta un amico con una pallina per farla correre libera... COLETTA HA 12 ANNI!! UN PRINCIPIO DI INSUFFICIENZA RENALE CHE POTRA' ANCHE PEGGIORARE... MA ORA E' FELICE E GIOIOSA E ANCORA SPERANZOSA DI TROVARE QUALCUNO CHE LE FACCIA PASSARE QUALCHE ANNO DI BENESSERE... LE BASTA UNA PALLINA E DUE CAREZZE...
23/09/2011:
LEI E' UNO DEGLI SFORTUNATI SPILLO CHE ASPETTA UNA CASA DAL 2008... COLETTA, RANDAGIA DI ROMA PRIMA, CHIUSA IN CANILE POI, ANZIANA MA DALL'ASPETTO DI UNA RAGAZZINA... HA SOLO VOGLIA DI GIOCARE MA NESSUNO LA CALCOLA SE NON IL SUO COMPAGNO DI SVENTURA CAMILLO, CON CUI DIVIDE IL RECINTO NELLE SUE CORSE FORSENNATE. NESSUNO DESIDERA UNA PITTINA UN PO' ZITELLA A CUI OFFRIRE AMORE...?

16/05/2012:
NESSUNA NOVITA' PER LA NOSTRA SIMPATICA VECCHINA COLETTA, TENERA PITTINA CHE SPERA DI TROVARE UNA CASA PER SEMPRE PERCHE' I SOGNI SI REALIZZANO SEMPRE PER GLI ALTRI...

20/08/2012: PURTROPPO COLETTA NON C'E' PIU'...
 

"Eccoti, sulla riva del ponte che mi aspetti... voglio immaginarti cosi!! ti ho chiesto di aspettarmi due settimane fa, e invece hai deciso di andartene proprio alla vigilia del mio ritorno... Coletta mia, amatissima cagnolina, perdonami, non ce l'ho fatta a trovarti una casa... nessuno ha creduto che eri anche tanto dolce e che una persona l'avresti amata, come volevi bene a me, la tua mamma che tanto aspettava la domenica per vederti. Che diro' a Camillo domani?? come fara' ora cosi triste e solo? un pezzo di vita davvero grande si e' staccato da me... e il mio piu' grande dolore e' di averti dovuto promettere una casa ogni volta che andavo via e ti chiudevo in box... e invece mi hai lasciata sola, e non mi hai permesso di accarezzarti nemmeno un'ultima volta. Mi mancherai amore io, mi manchera' il tuo gridolino da fochina che mi chiamava per uscire che reclamava una carezza... andare al rifugio ora sara' ancora piu' dura. Vi prego amici, adottate un cane anziano, non e' giusto che finiscano sempre la loro vita cosi. Ciao grandissima combattente, questa volta hai deciso di chiuderla qui e di volare la' in mezzo ai prati dietro alla tua amata pallina. Annalisa"

Nessun commento:

Posta un commento