domenica 27 novembre 2011

DECEDUTO... TYSON - AmStaff maschio a Roma (RM) DIMAGRISCE INSPIEGABILMENTE E' URGENTE UNO STALLO!


17/07/2010:
 LAZIO

Definirei Tyson come un cane molto 'riflessivo'... dal suo box ti guarda con un'espressione di serena rassegnazione, come se volesse dire 'so che non mi porterai via, so che rimarrò qui, l'ho capito ormai'. 

Tyson è un cane forte, che ha accettato la sua condizione senza conseguenze, non abbaia, non ringhia, non considera gli altri cani, non mostra nessun segno di depressione... se non la timidezza iniziale quando entri nel box. 

Bello e buono, questo splendido bullo ormai sono anni che non conosce altro che il suo box... aiutateci a tirarlo fuori! E' un maschione imponente, bello come il sole, non più giovanissimo ma pieno di vita nonostante la reclusione. 

Per lui cerco una persona che abbia la pazienza e la tenacia necessarie per conquistarsi la fiducia di questo splendido cane. Tyson si trova a Roma ed è adottabile previo controlli pre e post affido. E' necessario recarsi personalmente al canile per conoscerlo. No box, catene, serragli.

Per info contattare Camilla al 338.8184418 - camilla.bassplayer@gmail.com
09/11/2011:
TYSON sta male: dimagrisce a vista d'occhio, speriamo sia soltanto lo stress del canile ma così non potrà andare avanti molto, ogni settimana si vede un ossicino in +. Vi prego, non sono solita fare appelli piagnucolanti xchè tutti i cani hanno bisogno ma TYSON è facilissimo da gestire; è equilibrato e buono con tutti. Non c'è un santo che voglia adottarlo????
14/11/2011:
Abbiamo portato Tyson fuori dal canile questa mattina; il test della leishmania è risultato negativo; il prelievo ematico tra 2 giorni ci darà la possibilità di conoscere la situazione globale di Tyson; quando avremo questi risultati procederemo con un'ecografia per accertare la condizione dei reni. Visto il forte dimagrimento in così breve tempo, si sospetta un'insufficienza renale. 

Attendiamo gli ulteriori accertamenti x capire la reale compromissione dei reni, nel frattempo sta seguendo una cura "rinvigorente" con 2 iniezioni al giorno. Nel caso in cui la malattia dovesse risultare curabile, procederemo con eventuale adozione. Se così nn fosse, continueremo comunque a provvedere alle sue cure ma dovrà probabilmente essere inserito stabilmente in un rifugio in quanto, come tutti sappiamo, l'adozione di un cane malato e non curabile, è molto difficile se nn impossibile. 

CMQ NOI SPERIAMO SEMPRE X IL MEGLIO OVVIAMENTE!!! Per ora, LA COSA + IMPORTANTE E' CHE TYSON DECIDA DI MANGIARE TUTTI I GIORNI... per questo motivo CHIEDO IL VOSTRO AIUTO: nella sua situazione mangia soltanto cose gustose quindi esclusi i croccantini che non ama, almeno in questo momento, ed il riso soffiato, che è facilmente reperibile a prezzi modesti, chiediamo un piccolo sostegno materiale con SCATOLETTE PER CANI CON PROBLEMI RENALI. 

Sono ovviamente + costose di quelle normali quindi se qualcuno di voi fosse interessato ad offrire anche 1 sola scatoletta lui ve ne sarà grato. Mandatemi un messaggio privato per dirmi la zona di Roma in cui abitate e vi farò sapere dove lasciarle. Mi occuperò io di fare in modo che le scatolette seguano Tyson nei vari spostamenti. GRAZIE E FATE GIRARE.

Per info Camilla 338.8184418

27/11/2011: TYSON NON CE L'HA FATTA... 

Probabilmente per una torsione gastrica... magra consolazione: gli ultimi giorni in una famiglia che gli ha donato un po' del calore deprivato da tanti anni di canile... ADDIO PICCOLO 

Nessun commento:

Posta un commento