domenica 24 aprile 2011

ADOTTATA!!! LINA - simil Pit Bull femmina a Inzago (MI) CUCCIOLOTTA DI APPENA 1 ANNO GIA' RINCHIUSA


11/10/2009: LOMBARDIA

Lina, dolce cucciolotta di circa 1 anno, pitbull derivato cerca casa. Chi ha paura del cane cattivo? Cosa renderebbe la nostra pitbullina Lina un cane pericoloso? Probabilmente solo una scelta sbagliata. Qualunque cane può diventare un eccellente compagno di vita, se si è in grado di gestirlo ed educarlo nel modo corretto. Ciò che manca al ragionamento è che un cane, a qualunque razza appartenga, è prima di tutto un individuo. 

Lina, come ogni cane, ha una sua storia da raccontare, e per ascoltarla, bisogna guardarla con i nostri occhi, accarezzarla con le nostri mani, osservarla con occhi attenti e colmi d'amore. Il vero problema dei pitbull è che, come conseguenza dell'immagine di cane feroce e aggressivo che continua ad essere diffusa, molti degli acquirenti di questa razza sono persone che cercano e stimolano questi aspetti. 

Individui complessati e insicuri, o mezzi delinquenti, che vogliono il cane aggressivo, che lo trattano male o lo fanno stare isolato in un giardino o in cortile, come se fosse un antifurto vivente e micidiale. E, ovviamente, non sono in grado, poi, di gestirlo. Così, succedono gli incidenti, i cani sono sempre più assimilati a belve violente e vengono sempre più ricercati da persone problematiche. 

La colpa sarà sempre dei cani e mai dell'uomo che sta dietro di loro. Lina è una cuccioletta di circa 1 anno buonissima e dolcissima. Ama farsi coccolare e, anche se sembra una frase banale, Lina ha veramente un incredibile bisogno di affetto. Lina è l'amore in senso assoluto. Si trova a Inzago e verrà affidata con il libretto sanitario (è vaccinata, sverminata, microchippata e sterilizzata).

24/04/2011: LINA E' STATA ADOTTATA :)

Nessun commento:

Posta un commento