mercoledì 3 novembre 2010

ADOTTATO!!! DYLAN - incrocio Pit Bull maschio a Roma (RM) DA CANE LIBERO E FELICE ALLA VITA IN GABBIA


10/06/2009:
 LAZIO

Era un cane libero in paese vicino Roma, abituato al contatto con le persone e coi cani, ma sopportava poco i gatti. Ora si trova nella cella del canile. Cominciano le ferite da leccamento per stress. Box 35. Canile di Artena. Dylan è un cucciolone meticcio pit di circa 10 mesi. Fino a oggi viveva libero in un paese dei Castelli Romani a pochi km da Roma.

E' sempre andato d'accordo con cani e persone, è abituato alla gente, alle auto, alla vita di paese. E' splendido e buono. E' in un canile fatto di celle di cemento e di grate, con una tavola di legno con pochissime possibilità di adozione. Siamo disposti a portarlo in altre regioni per amorevole e affidabile adozione.

15/10/2009:
Dylan da ieri è in canile. Ha pianto disperatamente quando è stato lasciato in quella cella da solo. Tremava come una foglia dalla paura... per favore aiutateci a toglierlo da quella cella!...
27/01/2010:
Dylan è solo in una cella di cemento da due mesi. E' un cane giovane, l'isolamento e la detenzione lo stanno stressando molto. Sono comparse i primi segni di leccamento ripetuto sulle zampe... in questo canile le celle singole sono più spaziose che in altri (ho visto cani in 4mq circa in altri canili!!) ma l'isolamento è praticamente totale... muri che dividono i box, davanti alla grata c'è un viale e un muro. I molossi e derivati sono destinati alla solitudine totale per anni. 

Dylan è cresciuto in strada da quando aveva 5 mesi, mangiava al centro storico con i gatti, questi gliele suonavano, finchè arrivato a 9/10 mesi si è reso conto di essere più grosso e forte di loro, da lì in poi strage di gatti... Dylan è tanto buono con cani e persone (bambini inclusi), tanto quanto odia i gatti! 

Era stato investito e il comune gli ha pagato 2 settimane di degenza in clinica, per fortuna erano solo tagli superficiali, lo abbiamo anche portato a Cani e Castelli, in mezzo a decine di persone e cani e lui è stato fantastico, ma il problema dei gatti rimane e per la sua libertà non era comunque giusto sacrificare la vita di altri animali (anche se è per "colpa" di un gatto se lui è diventato così)...

03/11/2010: ADOTTATO!!!

Nessun commento:

Posta un commento