martedì 16 agosto 2011

ADOTTATO!!! PITT - Pit Bull maschio a Catania (CT) ABBANDONATO IN DISCARICA A 6 MESI CON UNA ZAMPA LUSSATA


26/08/2010:
 SICILIA

Questa è la storia di un Pitbull, forse una come tante... che fin da cuccioli vengono utilizzati per scopi orribili... "Oggi sono contento. Oggi sono contento perché anche se la zampa mi fa ancora male, anche se continuo a non sentire più le orecchie, ho incontrato persone che mi hanno finalmente accarezzato, che si occupano di me, che mi abbracciano e mi coccolano. 

Fino a qualche tempo fa ero in un posto strano, dove mi hanno mozzato le orecchie perché non mi fossero strappate a morsi, dove tentavano di insegnarmi a litigare con gli altri cani, dove nessuno mi guardava mai negli occhi. Eppure sono un cucciolo e ho sempre voluto giocare, voglio una mano ruvida che mi accarezzi la testa, voglio che qualcuno scherzi con me, che mi parli, che mi tenga vicino. Invece volevano che "combattessi": ma io non ho nemmeno 6 mesi! E mentre cercavano di farmi lottare con gli altri mi sono fatto male, mi si è lussata la zampa. Ho pensato "ora la smetteranno di farmi litigare, capiranno che non voglio, che voglio stare tranquillo" e mi hanno messo in macchina. 

Ero felice, ero sicuro che mi portassero a curarmi e poi a casa. E invece mi hanno fatto scendere in una discarica, sporca e piena di rifiuti. Sono rimasto un po’ qui, aspettandoli. Dopo un po’, quando avevo perso le speranze, sono arrivate tante persone, venivano per me, lo sentivo: e subito sono andato loro incontro, scodinzolando. Ora parlano di cure, di terapie, di trovarmi una casa, e io ho di nuovo una speranza. Speranza che mi accolga qualcuno che con me vuole davvero giocare, che vuole starmi accanto per la vita, anche se non ho più le mie bellissime orecchie! 

E intanto mi godo questa felicità ritrovata, gioco con gli altri cani e mi prendo tutte le carezze che mi stanno dando, aspettando che una nuova, bellissima famiglia venga per me. Io, mentre la aspetto, già mi esercito ad amarla!". Si trova alla Lega Nazionale per la Difesa del Cane Sezione di Catania.

16/08/2011: PITT E' STATO ADOTTATO!

CON LA NUOVA COMPAGNA DI VITA E' DIVENTATO ANCHE PAPA' (E QUESTO MAGARI, DA VOLONTARI, SI POTEVA CERCARE DI EVITARE)... 

La testimonianza: "Siamo felici di sapere che qualcuno si ricorda ancora di Pitt :-) Lui per fortuna è stato adottato alcuni mesi fa, convive con una cagnetta che (purtroppo) non è stata sterilizzata in tempo perchè ammalata di leishmaniosi, e insieme hanno messo al mondo la bellezza di 8 cuccioli! Per la zampetta non si è potuto fare nulla perchè oltre alla lussazione c'è anche una paralisi del nervo radiale; la zampa comunque non gli fa male e non gli crea più alcun problema. Un caro saluto e grazie ancora! Flavia"

1 commento:

  1. ciao
    ma questo bellissimo cucciolone ha recuperato l utilizzo della sua zampina???
    come sta adesso??? certo che cmq la ge nte è proprio somara come si fa a fare certe cose a ste bellissime creature......
    boh sono basito....
    ciao giovanni

    RispondiElimina