domenica 25 novembre 2012

ADOTTATO!!! ABEL - AmStaff maschio a Roma (RM) dalla Spagna ABEL CERCA ADOZIONE URGENTE O FINIRA' IN CANILE


14/09/2011: LAZIO

Abel è un amstaff puro, ma questo non lo ha salvato dalla sfortuna. Non sappiamo il perchè, ma giovanissimo è finito in perrera e solo grazie a Valentina Legnaro e Claudia Conte è stato strappato alla soppressione e portato in Italia. 

Anche quì le cose non sono andate benissimo, nonostante l'affetto che scatenava in chiunque lo vedesse per la prima volta, è dovuto rimbalzare da una situazione all'altra, fino a trovare finalmente una casa. Vorrei poter dire che quello è stato il lieto fine, ma purtroppo non è così: evidentemente l'adottante non era consapevole dei suoi bisogni e dopo poco se ne è voluto sbarazzare! Da buon amstaff è un cane che richiede moltissime attenzioni, tende a distruggere se lasciato senza far nulla per troppo tempo, è estremamente energico e non tollera la presenza di altri cani. 

Ora Abel è a Roma e stà affrontando un percorso per diventare un cane più gestibile ed ancora più adorabile, infatti ha fatto moltissimi progressi con l'educatore in questi mesi, riesce a controllarsi e a mantenere la calma, al guinzaglio è bravissimo anche in presenza di altri cani! ma ha bisogno di una casa, e di qualcuno che passi con lui piu tempo possibile, e che mantenga i progressi fatti con lui!! Abel è sterilizzato e adottabile previo controlli pre e post affido.


22/12/2011:
Siamo agli sgoccioli del canile... aime'... Abel e' in Italia dal 26 settembre 2010!! da allora un'odissea... ha girato per tutta Italia, e' anche stato adottato e riportato indietro... ora e' un anno che una persona magnifica ce lo sta tenendo in stallo, nonostante le associazioni siano sparite... o non ci siano mai state... non puo' continuare a stare da questa persona ancora a lungo... evitiamogli il canile, dove finira' presto se non si trova adozione... 

Vi prego... vi scongiuro... no ennesimo stallo!! solo adozione definitiva!!!!!!!!!!! no box, no guardia, no catena, no riproduzione (tanto è stato castrato, non perdete tempo e non fatelo perdere a noi!!) adozione come figlio unico, dei cani proprio non ne vuole sapere!! ma con le persone e' buonissimo e attaccatissimo al padrone!! 

Ora si trova a Roma, ma verra' affidato a persone serie e responsabili al nord o centro Italia, disponibili a controlli pre e post affido e obbligo di firma su modulo di affido.


25/11/2012: ADOTTATO!

Nessun commento:

Posta un commento