sabato 7 settembre 2013

ADOTTATO!!! LEO - simil Pit Bull maschio a Torino (TO) OCCHI PIENI DI SCONFORTO: STANCO DI VIVERE IN CANILE

 
15/04/2012: PIEMONTE

Leo è un bel molosso, con qualche tratto Pit, approdato a Torino tramite un ''viaggio della speranza'' dal sud. Leo in canile ha fama da illusionista: soprannominato Houdini perchè capace di ''sparire'' dal suo box... voglia di libertà, voglia di tornare a vivere una vita che valga la pena. Il suo box è praticamente blindato oggi... succedeva tanto tempo fa ma i volontari raccontano di avventurose arrampicate sui tetti dei box per sfuggire alla reclusione: se per ogni cane la gabbia è una condanna pensate voi cosa possa rappresentare per uno spirito libero che da libero ha vissuto davvero... al sud era un randagio, come tanti del resto... 

Il nostro Leo/Houdini ti colpisce dritto al cuore. Scommetto che è successo anche a voi guardando queste foto: i suoi occhi... ha uno sguardo così rassegnato... un tuffo al cuore quel suo musone malinconico, senso di impotenza mentre osservo la sua mite lentezza. In box passa il tempo a ribaltare la ciotola chiara manifestazione del disagio che vive... povero Leo. Gli manca tanto una famiglia. Adora le persone, adora la compagnia, i suoi occhi si accendono quando capisce che è l'ora della passeggiata, gli basta così poco... 

In canile è un cane triste, malinconico, annoiato. Un orsetto di 35kg che gioca come un cucciolo rincorrendo la pallina e riportandola. Ha 6 anni (2006), taglia grande, castrato, buono buonissimo con le persone, meglio no altri cani e no gatti. 

Adozione consapevole che questo cane ha bisogno di un posto sicuro dove stare, quindi giardini dalle recinzioni alte e invalicabili (non pensate sia una pretesa, è una necessità per la sicurezza del cane visti i precedenti). Si trova alla Lega del Cane di Torino - Via Germagnano 9 - tutti i giorni dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18. Si affida in Piemonte, Lombardia, Liguria ed Emilia Romagna previo controllo pre e post affido.

Per info telefonare a Raffaele 349.4013121 - raf.ruta@tiscali.it
15/10/2012:
 LEO È SEMPRE IN CANILE, ASPETTA PAZIENTE CHE QUALCUNO LO VOGLIA ALMENO CONOSCERE... OGGI GLI HO SCATTATO QUESTA FOTO, LUI NON PARLA MA I SUOI OCCHI DICONO TUTTO... LIBERIAMOLO!


09/06/2013: LUI PROPRIO NON LO VUOLE NESSUNO. È ANCORA IN GABBIA...

07/09/2013: LEO FELICEMENTE ADOTTATO!!!! 

E' A CASA GIA' DA QUEST'ESTATE :) BUONA VITA MONELLO!

1 commento: