lunedì 11 luglio 2011

ADOTTATA!!! MIRTA - Pit Bull femmina ad Assisi (PG) STA MORENDO IN CANILE


22/03/2011:
 UMBRIA

Mirta arriva da un sequestro, dove ha passato 9 anni della sua vita a combattere per arricchire le tasche di malviventi senza scrupoli. Arrivata con le orecchie tagliate, cicatrici e tagli che le sono state amorevolmente curate dai volontari... ma le cicatrici del cuore quelle no... non si riesce. Sono mesi che se ne sta in un angolo del suo box apatica, mangia poco e alle volte sembra le scendano le lacrime dagli occhi. Probabilmente il suo triste passato la perseguita senza darle tregua. 

Mirta è stata addestrata per azzannare i cani, dunque non tollera i suoi simili, cosa che rende ancor piu' difficile la sua adozione. Ma con le persone è DOLCISSIMA e REMISSIVA, questo ve lo possiamo garantire. Si fa maneggiare, mettere il guinzaglio e spazzolare. 

Ora io mi chiedo: troveremo una casa per Mirta? Dopo 10 anni passati nelle mani di chi ha sfruttato la sua razza per arricchirsi ignobilemnte facendola combattere riuscira' Mirta a trovare qualche anno di amore? Chi ha possibilita' di aiutarci, estimatori e conoscitori della razza... fatevi avanti... SIAMO DISPERATI. 

Info ELIANA 333.4242919 - chasy1@libero.it
19/04/2011:
Postilla: Molti ci scrivono che Mirta potrebbe essere un pericolo per altri animali, per esempio in passeggiata etc.
Voglio sottolineare che la scelta di dare Mirta come figlia unica è una scelta responsabile fatta dai titolari e comportamentisti del canile, ma NON perchè Mirta sia un Killer, ma perchè un passato fatto di 9 anni di botte e sopprusi non li cambia e li cancella neppure il miglior comportamentista. 

Mirta ha 10 anni, è vecchia e stanca, cammina lenta e si affatica subito, dunque se in passeggiata dovesse incontrare altri cani non ha certo la forza e l'agilità per schizzare ad aggredirli (ammesso che lo faccia davvero). Con le persone E' DOLCISSIMA E SOTTOMESSA. Su questo non abbiamo dubbi. 

Ripeto, la decisione di darla in adozione come figlia unica è uno scrupolo dei ragazzi del canile conoscendo il suo triste passato, ma Mirta non è un killer sanguinario, è solo una nonnina stanca, vecchia e un po' burbera. GRAZIE PER L'ATTENZIONE. 

ELIANA 333.4242919

13/05/2011:
Troveremo una casa per Mirta? Dopo 10 anni passati nelle mani di chi ha sfruttato la sua razza per arricchirsi ignobilmente facendola combattere riuscirà Mirta a trovare qualche anno di amore?
 

Chi ha possibilità di aiutarci, estimatori e conoscitori della razza fatevi avanti... SIAMO DISPERATI... 

ELIANA 333.4242919
11/07/2011: MIRTA E' STATA FELICEMENTE ADOTTATA DA SARAH!!!

1 commento:

  1. Brava Sarah, hai tutta la mia stima, appena ho aperto la pagina ho visto mirta, vedo il musetto mezzo bianco mi commuovo............la mia Kiretta è vissuta 16 anni ed è stata la parentesi più bella della mia vita.......scusa ma sto piangendo.......ciao abbi cura di lei.

    RispondiElimina