08/02/2012: LIGURIA
Guti: data di scadenza 20 febbraio 2012 poi lo aspetta un brutto canile!!! L'appello per Guti è tra i più tristi ed urgenti che abbia dovuto scrivere... la data di scadenza per questo povero cane è fra pochi giorni: 20 febbraio 2012.
Se per quella data non avremo trovato collocazione, Guti, all'età di otto anni, entrerà in un brutto canile e non ne uscirà più...gli resteranno solo i ricordi di un tempo quando era amato e protetto dal suo papà umano ma anche questi si trasformeranno in un incubo quando rivedrà con la mente quella scena che ha cambiato radicalmente la sua vita e il suo cuore...era l'otto dicembre 2011 ed era un bel momento, quello della passeggiata insieme a Roberto, il suo "papà", ma, all'improvviso, quest'ultimo si accascia al suolo e i suoi occhi si chiudono per sempre...
Da allora Guti è solo e non capisce... non capisce perchè nel giro di poco tempo le persone che amava di più al mondo se ne sono andate via per sempre senza di lui... Prima la mamma anziana di Roberto e poi anche lui... a distanza in attesa dell'adozione definitiva. Sarà affidato a veri amanti animali disponibili a controlli e a firma. Da mesi soffre l'abbandono, da mesi attende un non ritorno... da mesi vive nel luogo un tempo felice e ora irrimediabilmente vuoto. Una signora si preoccupa di portargli del cibo e provvede alle sue necessità ma ancora per poco perchè la casa verrà affittata e per lui non ci sarà più posto, se non in una gabbia di canile.
Roberto da lassù guarda la sofferenza del suo amico... chi può far qualcosa per questo povero cane e per Roberto siamo noi, noi che divulghiamo la sua storia e quel qualcuno che, leggendo, si intenerirà davanti a quel muso triste e a quegli occhi disperati... Guti, incrocio boxer/amstaff, ha 8 anni ma è in buona salute, pesa una quarantina di chili e caratterialmente è un bonaccione con persone, cani femmina e sembra persino con i gatti. Non compatibile con i maschi.
E' abituato a vivere in casa e ama fare lunghe passeggiate. Si trova a Genova ma lo portiamo ovunque esista per lui una buona adozione. Per evitargli il canile cerchiamo anche uno stallo casalingo URGENTE. N.B: Sulle foto appare una data sbagliata (01/01/2005) in realtà le foto sono state fatte domenica 08/01/2012.
19/02/2012: MANCA POCO AL 20 FEBBRAIO, E POI CIAO GUTI, NON TI VEDREMO PIU'... MASSIMA DIFFUSIONE. TENIAMO I RIFLETTORI PUNTATI SU DI LUI! AIUTIAMO GUTI PRIMA CHE SPARISCA DAL MONDO manca pochissimo al 20 febbraio e poi? E poi, CIAO GUTI, NON TI VEDREMO PIU'!!!! Se qualcuno può offrire un aiuto a Guti lo faccia prima che sparisca dal mondo!!!!!!
06/04/2014: IL POVERO GUTI NON C'E' PIU'...