venerdì 31 agosto 2012

ADOTTATA!!! DUCHESSA - Pit Bull femmina a Latina (LT) INVISIBILE IN CANILE


19/01/2012:
 LAZIO

Duchessa è una Pit Bull tigrata di 2 anni pura e con le orecchie e la coda tagliate. Ha un carattere splendido con le persone ed è compatibile anche con altri cani (non tutti però!). 

Duchessa verrà affidata solo dopo ACCURATISSIMI controlli pre e post affido e firma del modulo di adozione. SI TROVA A LATINA, LAZIO.

31/08/2012: E' STATA ADOTTATA!

ADOTTATO!!! ROCCIA - Pit Bull maschio a Roma (RM) POSSIBILE NON CI SIA IN TUTT'ITALIA UNA PERSONA CHE VOGLIA DONARGLI GLI ULTIMI MESI FACENDOLO SENTIRE AMATO?


10/02/2010:
LAZIO

Roccia è un pit bull ridotto pelle ed ossa... rimane soltanto un capoccione rispetto ad un corpo scheletrico. Roccia è entrato a Muratella con un tumore ai testicoli, il tumore è stato asportato e si sta facendo il possibile per migliorarne le condizioni fisiche generali. La volete sapere la mia opinione? Roccia per rifiorire avrebbe bisogno di una casa... Abbiamo cercato tra i numerosi scatti di scegliere foto che possano impressionare di meno... purtroppo, è un'impresa difficile. Cammina tutto storto, spostando insieme le zampe posteriori quasi fossero un blocco unico. 

Chiediamo la MASSIMA URGENZA per questa adozione del cuore, perché - viste le condizioni fisiche evidenti del canetto - rischia senz'altro la vita rimanendo ancora in canile. Matricola 390/09. RIFUGIO EX POVERELLO - Via del Mare Km 13,800 - Roma (dal lunedì al sabato ore 10.00 - 15.00).

Per info cinziacarello@yahoo.it - Ufficio Adozioni 349.3686973 oppure adozioni@iolibero.org 

30/06/2010:
Dopo oltre due mesi di attenzioni concentrate su Roccia, finalmente si può dire, per quanto riguarda il peso, che non esiste più il cane scheletrico di una volta, anzi è tornato quasi normale: speriamo che a livello sanitario un dimagrimento del genere non abbia lasciato conseguenze. Purtroppo, permangono i suoi evidenti problemi di deambulazione e rimane urgente la sua adozione.
04/10/2010:
Roccia ha ripreso un aspetto normale. Purtroppo, è peggiorato molto con il treno posteriore, ogni domenica lo faccio uscire nell'area sgambamento perché non riesce più ad andare in passeggiata: si stanca subito e cade spesso a terra. Ieri l'ho anche trovato un pochino dimagrito rispetto a due settimane fa: lo fotografo spesso quindi posso confrontare il suo stato a distanza di settimane.


29/11/2010:
NON DIMENTICATEVI DI LUI! Quando si affeziona ad una persona è di una dolcezza straordinaria e ve lo dico per esperienza personale: come mi vede, mi chiama abbaiando in un modo particolare finché non gli do una carezza ed un bacio. Anche se ha l'aria da "duro", è un tenero capoccione. 

Non lo porto più in passeggiata perché non ce la fa a camminare molto, stiamo allora insieme nell'area sgambamento: invece di girare all'interno di questo grande recinto, sta tutto il tempo vicino a me e, come mi muovo, mi segue. Preferisce le coccole a qualche minuto di "libertà condizionata".

19/03/2011: Come ci hanno spiegato tanti veterinari, Roccia sta accusando l’assenza degli ormoni e degli estrogeni che probabilmente in passato gli hanno somministrato per diventare grande e possente. Il suo petto, infatti, è maestoso, fuori misura ma oggi la sua camminata è estremamente fragile, proprio per l’assenza di tante droghe dopanti che gli hanno somministrato per anni. 

Se desiderate offrire un po’ di felicità ad un cane abusato ma che ha ancora tanto da offrire, non pensateci troppo su. Ecco le sue foto più recenti, quelle scattate proprio oggi in passeggiata (http://www.zampepulite.org/news.php?extend.190).
03/11/2011:
 Roccia è peggiorato molto, cammina infatti tutto tremolando e con un equilibrio alquanto instabile.
 Ha sempre bisogno urgentissimo di uscire. Guardatelo nelle ultime foto ma, soprattutto, nei video.

21/02/2012: Si, Roccia purtroppo è ancora in canile ed è urgentissima la sua adozione, ti giro il link del video che ho girato a Roccia e postato sul mio sito.


31/08/2012: ROCCIA E' STATO ADOTTATO A LUGLIO!!!!!
 

"Roccia è stato adottato! Grazie Grazie Grazie a Fabiano e Leila!"

giovedì 30 agosto 2012

DECEDUTO... STAR-TREK - incrocio Pit Bull maschio a Roma (RM) IN CANILE DAL 2000, MA QUANTO ANCORA POTRA' RESISTERE?


10/10/2011:
LAZIO

Star Trek è un anziano meticcio rinchiuso in gabbia dal 2000!! Non sappiamo quanto ancora gli resti da vivere, ma speriamo che almeno la parte finale della sua vita la trascarra lontano dal canile... diffondiamo il suo appello!! 

Matricola 252-00 - Rifugio Ponte Marconi Ex Cinodromo - Apertura al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 16, il sabato dalle ore 10 alle ore 12.45.

Cell. adozione 349.3686973 ore 10-17, sab. ore 10-13 escluso festivi oppure Rita 333.2729049 - Referente annunci loverdog@tiscali.it (volontaria autorizzata dal Comune di Roma) - francescacucciolissimi@gmail.com 

30/08/2012: STAR-T NON C'E' PIU'... 

SI E' SPENTO IN CANILE :(

mercoledì 22 agosto 2012

ADOTTATO!!! FACCIONE - Pit Bull maschio a Magnago (MI) DOLCISSIMO BULLO TRIPODE ORMAI RASSEGNATO ALLA VITA DI CANILE

 
30/06/2010: LOMBARDIA

CHE DIRE... IO LO CONOSCO, LO AMO E VOI NON POTRESTE FARE ALTRIMENTI... SOLO UN ANIMALE PUO' PORTARE CON DIGNITA' IL PROPRIO HANDICAP SENZA MAI FARTI VEDERE LA SUA SOFFERENZA... E' UN PICCOLO CANGURO CHE IL PESO DEL CORPO STA FACENDO INVECCHIARE... LA POSIZIONE STATICA NON GLI GIOVA... MEGLIO LA LIBERTA' DI SEDERSI AI PIEDI DI UN PADRONE... FACCIONE E' UN ANGELO SENZA ALI... FACCIONE E' AMORE ALLO STATO PURO!!! 

Faccione è un pit molto dolce, adulto, nonostante il suo handicap (gli è stata amputata metà zampina anteriore destra a causa di un incidente stradale). Di carattere ed indole buona ma, purtroppo, a causa del suo handicap non è mai preso in considerazione per un'adozione, viene considerato il classico cane di serie B. Faccione ha imparato a convivere benissimo con il suo handicap facendo tutto quello che può fare un suo simile a quattro zampe. 

Oggi ha circa 6 anni. Chiunque fosse interessato a lui, ci venga a trovare al Parco Canile di Magnago in Via Ungaretti a Magnago! Aiutateci a trovargli una casa per sempre!!!

Per avere info su di lui e venirlo a conoscere tel. 393.9757208 o 349.0581076 oppure scrivi a adozioniadistanza@vitadacani.org 
06/10/2010:
FACCIONE, LA GIOIA PURA DI VIVERE NONOSTANTE UN HANDICAP... MA LA GENTE NON LO GUARDA CON GLI OCCHI DEL CUORE... VENITE A TROVARLO E NON ANDRETE VIA SENZA DI LUI!!
18/04/2011:
NESSUNA BUONA NUOVA PER QUESTA CREATURA MERAVIGLIOSA, IL CALDO STA ARRIVANDO E LUI FA SEMPRE PIU' FATICA.... 

Faccione, dolce pit di circa 8 anni, aveva un padrone... poi un bel giorno ha perso la zampa investito da un auto perche' sempre libero... come premio si è meritato l'abbandono e il canile... lui è autonomo, affettuoso e un po' esuberante come la natura della sua razza vuole... ma vedere la sua dolcezza nel gesto di come vuole abbracciare tutti quelli che passano davanti al suo box è una sensazione che non puo' lasciare indifferenti, il più delle volte rimaniamo con le lacrime agli occhi ad osservalo... 

Faccione sta invecchiando in gabbia, è sempre piu' affaticato ad uscire ma non perde la speranza di poter passare qualche anno di nuovo in compagnia di chi lo ami sul serio. A lui basta una casa con un giardino cosi potrebbe tranquillamente sfogarsi senza dover troppo affaticare le altre zampe.

Vi prego, aiutateci a trovare un'adozione per lui... è un cane che sorride al mondo nonostante tutto quello che gli è capitato.

Per informazioni veloci chiamaci MariaLuisa 02.93871132 oppure 349.0581076 o scrivici a adozioniadistanza@vitadacani.org 
14/06/2011:
VEDO GLI AMICI ANDARSENE... MA NESSUNO VIENE MAI PER ME. L'ESTATE STA ARRIVANDO E MI TOCCHERA' PASSARLA ANCORA IN UN BOX... AMICO MIO DOVE SEI?...
02/10/2011: GUARDATE QUANTO E' BELLO FACCIONE!! SIAMO AD OTTOBRE MA SI RINFRESCA ANCORA NELLA SPERANZA DI APPARIRE PIU' GIOVANE E BELLO... E "MAGARI", PENSA, "SE NON VEDONO CHE HO TRE ZAMPE, MI CONSIDERERANNO..." FORZA AMICI, ANDATE SUL GRUPPO DI AIUTIAMO IL PARCOCANILE DI MAGNAGO E CONDIVIDETE LA SUA STORIA...
26/10/2011:
SI ACCONTENTA DI COSI' POCO IL NOSTRO FACCIONE... UN GIOCHINO A FARGLI COMPAGNIA... POSSIBILE NESSUNO LO POSSA AMARE COME MERITA??
26/05/2012:
E PURTROPPO ANCORA OGGI 
NULLA DA AGGIORNARE, NEL FRATTEMPO STA IMBIANCANDO IL MUSETTO...
22/08/2012: AMICI!! CHE IMMENSA GIOIA CONDIVIDERE CON VOI UNA NOTIZIA TANTO MERAVIGLIOSA: FACCIONE E' FINALMENTE A CASA!!!!!!! 

"Tutti gli amici che hanno il calendario dei cari pelosi magnaghesi potranno ammirarlo nel mese di agosto... il suo mese!! E così è stato, perchè la nostra amata mascotte, il coccolo di tutti i volontari, e che tante lacrime di commozione ha sempre fatto versare, un giorno di questo afosissimo agosto finalmente è andato a casa con la sua nuova famiglia... due meravigliose persone che lo hanno seguito in questi mesi, con dolcezza e pazienza, con devozione e nessun pregiudizio... con la parola data e mantenuta di regalargli finalmente qualcosa oltre il cancello... lo salutiamo così Faccione, mentre con il suo giochino finalmente si allontana per sempre dal box... uno sguardo indietro a ricordare che altri come lui aspettano... ma per il momento gioiamo per lui... Grazie a tutti voi che per questi anni avete fatto girare il suo appello ininterrottamente... come quasi spesso accade l'angelo è proprio dietro l'angolo!"

martedì 21 agosto 2012

ADOTTATO!!! ARON - Pit Bull maschio a Palermo (PA) CUCCIOLONE FANTASTICO


15/05/2012: SICILIA

Aron è un esemplare di pit bellissimo. In forma. Un bambinone buonissimo. Vive in una cella molto piccola in canile, motivo per cui viene fatto sgambare parecchie volte al giorno. Sembra andare d'accordo con gli altri cani e non è infastidito dai cuccioli. 

Attendiamo esisto della Leishmania. Per il resto il suo unico problema è una frattura pregressa alla zampa dx che tuttavia non gli da alcun problema (neanche zoppìa).

Cerca urgentemente adozione anche al nord. Spese a carico dell'affidatario. Controlli pre e post affido e firma del modulo. Tiriamolo fuori... Aron è fantastico!!! Canile di Palermo, adottabile ovunque.

21/08/2012: ADOTTATO!

lunedì 20 agosto 2012

DECEDUTO... PONCHO - Pit Bull maschio a Roma (RM) SUPER ADOZIONE DEL CUORE PER QUESTO SMILZO :)


16/02/2012: LAZIO

Tanto cane, Poncho è davvero tanto cane! sì, è grasso... sì, è anziano... ma è davvero un cane unico. Non tira al guinzaglio, è tranquillissimo, non abbaia mai, non è aggressivo con gli altri cani ed è infinitamente bravo con le persone! 

E' in canile da moltissimo tempo, ha bisogno di una casa e di una famiglia che gli dia amore e attenzioni (soprattutto dal punto di vista nutrizionale!). Adatto anche in appartamento, preferibilmente come figlio unico ma non escludiamo la convivenza con altri cani (femmine).  

Adottabile previo controlli pre e post affido, con possibilità di venire a conoscerlo. Sterilizzazione obbligatoria.

Per info contattare Camilla al 338.8184418 - camilla.bassplayer@gmail.com

20/08/2012: PONCHO NON C'E' PIU' DA GIUGNO... 

CHE PECCATO NON ESSER RIUSCITI A REGALARTI UNA CASA PER TEMPO. CIAO CICCIOTTINO ADORABILE 

DECEDUTA... COLETTA - Pit Bull femmina a Bergamo (BG) da Roma (RM) CI SARA' UNA CASA ANCHE PER LEI?


10/08/2008: LOMBARDIA

Coletta è una bellissima pitbull tigrata di taglia media (sui 20kg) di un'età stimata tra i 6 e gli 8 anni anni ritrovata vagante su un viale di Roma con uno sguardo sofferente e sperduto e in uno stato di denutrizione tale da non reggersi nemmeno più in piedi e con una profonda lacerazione sulla coscia talmente infetta che pareva esplodere... ma l'ironia era che se fosse stata aiutata sarebbe finita in uno dei soliti canili fantasma in cui sarebbe stata inghiottita per sempre nelle tenebre dell'oblio. 

Mosse a compassione abbiamo proposto il nostro aiuto e le ragazze l'hanno fatta salire al nord. Ora è ospite in un rifugio di emergenza verso Bergamo dove ha effettuato tutta una serie di esami per verificare il suo stato di salute. La piccola è negativa a tutti gli esami, è stata vaccinata, chippata e sterilizzata dopo un breve periodo di soggiorno in pensione poichè doveva riprendere peso... la situazione all'arrivo era desolante... denutrita, con posteriore cadente e con mammelle flosce probabile ricordo di qualche gravidanza ma il recupero è abbastanza veloce. 

E' una cagnolina adorabile, va al guinzaglio anche se è un po' irruenta e giocosa ma solo perchè desidera il contatto umano, carezze e attenzioni. Al momento condivide il box con un maschio, ma cerchiamo un'adozione preferibilmente come cane singolo. Dopo tutto quello che ha passato si merita davvero un amore esclusivo ed incondizionato. 

L'adozione sarà molto selezionata: colloqui preliminari con le volontarie, richiesta di certificato penale, obbligo di controlli pre e post affido e relativa compilazione del modulo di adozione obbligatorio. Adozioni possibili solo in Lombardia o nord Italia, preferibili Milano e limitrofi. RICORDIAMO CHE COLETTA E' ADOTTABILE ANCHE A DISTANZA.

Per info Annalisa annalisa.bullega@gmail.com - Sabrina cell. 349.6401054, giolibuck@gmail.com

29/03/2011:
Anche Coletta aspetta un amico con una pallina per farla correre libera... COLETTA HA 12 ANNI!! UN PRINCIPIO DI INSUFFICIENZA RENALE CHE POTRA' ANCHE PEGGIORARE... MA ORA E' FELICE E GIOIOSA E ANCORA SPERANZOSA DI TROVARE QUALCUNO CHE LE FACCIA PASSARE QUALCHE ANNO DI BENESSERE... LE BASTA UNA PALLINA E DUE CAREZZE...
23/09/2011:
LEI E' UNO DEGLI SFORTUNATI SPILLO CHE ASPETTA UNA CASA DAL 2008... COLETTA, RANDAGIA DI ROMA PRIMA, CHIUSA IN CANILE POI, ANZIANA MA DALL'ASPETTO DI UNA RAGAZZINA... HA SOLO VOGLIA DI GIOCARE MA NESSUNO LA CALCOLA SE NON IL SUO COMPAGNO DI SVENTURA CAMILLO, CON CUI DIVIDE IL RECINTO NELLE SUE CORSE FORSENNATE. NESSUNO DESIDERA UNA PITTINA UN PO' ZITELLA A CUI OFFRIRE AMORE...?

16/05/2012:
NESSUNA NOVITA' PER LA NOSTRA SIMPATICA VECCHINA COLETTA, TENERA PITTINA CHE SPERA DI TROVARE UNA CASA PER SEMPRE PERCHE' I SOGNI SI REALIZZANO SEMPRE PER GLI ALTRI...

20/08/2012: PURTROPPO COLETTA NON C'E' PIU'...
 

"Eccoti, sulla riva del ponte che mi aspetti... voglio immaginarti cosi!! ti ho chiesto di aspettarmi due settimane fa, e invece hai deciso di andartene proprio alla vigilia del mio ritorno... Coletta mia, amatissima cagnolina, perdonami, non ce l'ho fatta a trovarti una casa... nessuno ha creduto che eri anche tanto dolce e che una persona l'avresti amata, come volevi bene a me, la tua mamma che tanto aspettava la domenica per vederti. Che diro' a Camillo domani?? come fara' ora cosi triste e solo? un pezzo di vita davvero grande si e' staccato da me... e il mio piu' grande dolore e' di averti dovuto promettere una casa ogni volta che andavo via e ti chiudevo in box... e invece mi hai lasciata sola, e non mi hai permesso di accarezzarti nemmeno un'ultima volta. Mi mancherai amore io, mi manchera' il tuo gridolino da fochina che mi chiamava per uscire che reclamava una carezza... andare al rifugio ora sara' ancora piu' dura. Vi prego amici, adottate un cane anziano, non e' giusto che finiscano sempre la loro vita cosi. Ciao grandissima combattente, questa volta hai deciso di chiuderla qui e di volare la' in mezzo ai prati dietro alla tua amata pallina. Annalisa"

ADOTTATA!!! KIRA - incrocio AmStaff femmina a Milano (MI) APPENA ABBANDONATA, SOFFRE IMMENSAMENTE


21/02/2012: LOMBARDIA

Kira... uno sguardo straziato dal recente abbandono dopo essere cresciuta in una famiglia che per lei era tutto... siamo stufi di chiederci il perche' la gente ad un certo momento della vita smette di amare degli esseri cosi indifesi e devoti... siamo stufi di dover chiedere e sentire sempre le stesse parole... sempre le stesse bugie... a noi interessa far tornare il sorriso sul musetto di questa dolce mini amstaff, giovane, giovanissima... 1 anno e mezzo e sicuramente tanto da regalare a chi davvero sapra' meritarselo. 

Un mese che e' al rifugio e purtroppo nulla la consola, nemmeno le coccole e l'affetto con cui i volontari la circondano e cercano di alleviarle lo stress... il dolore la fa dimagrire e trema di dolore e freddo... abbandonare un cane e' terribile, farlo proprio nel periodo in cui il gelo ha ucciso molti di loro, vuol dire avere il cuore (o quello che vi e' al suo posto) piu' duro e ghiacciato di quello che ha circondato Kira nella sua breve permanenza in box. 

Kira e' dolcissima con le persone, ti stringe le zampe attorno alle mani e chiede solo amore. Si consiglia come unico cane perche' con i suoi simili pare non andare molto d'accordo. Per il resto e' un gioiello. Adozione solo Lombardia per monitorarla nel tempo. Venite a trovarla e regalarle un'altra opportunita'.

31/03/2012: ATTENDO FIDUCIOSA CHE OLTRE LA RETE QUALCUNO VENGA A PRENDERMI PER SEMPRE... MI MANCA TANTO UN UMANO DA COCCOLARE... VENITE A TROVARMI, SONO BELLA GIOVANE E PIENA DI VITA!!

20/08/2012: KIRA E' STATA ADOTTATA!!! ECCOLA A CASA COI SUOI GIOCHI, MAI PIU' TRISTEZZA E LACRIME PER TE, DOLCE KIRA :)

domenica 19 agosto 2012

RIMASTA COL PROPRIETARIO! Simil Pit Bull femmina a Tunisi CERCA ADOZIONE IN ITALIA E CON URGENZA

 
18/12/2011: TUNISIA

QUESTA CUCCIOLA è STATA COMPRATA DA UN TUNISINO - LA SUA VICINA CI COMUNICA CHE LA MALTRATTA PERCHE' PIU VIVACE DI QUELLO CHE LUI PENSAVA. ORA LA VUOLE ABBANDONARE MA APPENA ABBIAMO CHIESTO DI DARCELA CI HA CHIESTO 200 EURO. 

CERCHIAMO ADOZIONE IPER URGENTE E SUGGERIMENTI SU COME GESTIRE LA SITUAZIONE AIUTOOOOOOOO!!!!!!!! SI AFFIDA CON CONTROLLO PRE AFFIDO IN TUTTA ITALIA. SI TROVA A TUNISI MA SE TROVA ADOZIONE LA FACCIAMO ARRIVARE IN ITALIA!

19/08/2012: PURTROPPO E' RIMASTA COL PROPRIETARIO IN TUNISIA... 

"Il proprietario tunisino non vuole più cederla, neanche pagandogliela... c'è solo da pregare che la tratti in maniera degna..."

ADOTTATA!!! JOY - AmStaff femmina a Milano (MI) NON PIU' BENACCETTA, CERCA NUOVA CASA


17/08/2012: LOMBARDIA

JOY amstaff femmina di soli 3 MESI, nata il 3 maggio 2012, CERCA UNA NUOVA FAMIGLIA PER SEMPRE. Si trova a Milano ed è adottabile in regione.

19/08/2012: LA PICCOLA JOY E' STATA ADOTTATA!

sabato 18 agosto 2012

ADOTTATO!!! DIABLO - Pit Bull maschio a Moncalieri (TO) SEI BELLISSIMO!


16/09/2009: PIEMONTE

Diablo è un bel pit bull maschio giovane di taglia media. Buono e bellissimo. Nato nel 2007. In canile dal 02-07-2009. 

Si affida ad esperti della razza, è abituato a vivere in appartamento. Potete venirlo a trovare in canile. Rif. bolletta 436/09.

Per info tel. 011.6409226 - Luciano 320.6396818 oppure 392.9012779 -  luciano@rifugiomoncalieri.it 
16/09/2010:
QUESTO TESORO DI BULLO E' ANCORA IN BOX AL CANILE... COSA ASPETTATE AD ANDARE A CONOSCERLO? FORZA, VI CONQUISTERA'!

18/08/2012: EVVIVA! DIABLO E' STATO FINALMENTE ADOTTATO!!!

ADOTTATO!!! Pit Bull maschio a Roma (RM) TROVATO VAGANTE, HA SOLO 5 MESI


25/07/2012:
 LAZIO

TROVATO A VALLE MARTELLA ROMA MASCHIO 5/6 MESI MAX, IN STALLO PRESSO UNA VOLONTARIA MA X BREVE TEMPO!!!

18/08/2012: E' STATO ADOTTATO!