mercoledì 17 settembre 2014

ADOTTATO!!! GARCIA - incrocio Pit Bull maschio a Bergamo (BG) dalla Spagna QUANDO LA PERRERA SEGNA L'ANIMA... MA ORA E' PRONTO PER TROVAR CASA!


07/10/2012:
 SPAGNA

LUI E' GARCIA, UN SIMIL PITBULL CHE VIVE PER STRADA A JEREZ... PURTROPPO SI SA QUAL E' IL DESTINO COMUNE DI MOLTI RANDAGI IN STRADA IN SPAGNA... LA PERRERA, E DI CONSEGUENZA, LA MORTE. ESSENDO LUI UN MOLOSSOIDE, SARA' UNO DEI PRIMI AD ESSERE SOPPRESSO... NOI STIAMO CERCANDO DI SALVARLO, METTERLO IN RESIDENZA, INTESTARCELO, VACCINARLO, CASTRARLO E FARLO ARRIVARE IN ITALIA... SE RIUSCIAMO A TROVARE I SOLDI PROBABILMENTE ARRIVERA' ASSIEME AD AQUA COL PROSSIMO VIAGGIO. CI DATE UNA MANO?!? CON AQUA ABBIAMO FINITO LE RISORSE... E NON SAPPIAMO COME FARE... MA DI CERTO NON VOGLIAMO LASCIARLO PER STRADA PER FARGLI FINIRE I SUOI GIORNI IN PERRERA..... GRAZIE MILLE DI CUORE A TUTTI PER QUELLO CHE POTRETE FARE. LO STAFF

Per info contattare noi del rescue VALENTINA 347.5980777 - e-mail paritalia@libero.it 

09/10/2012: DALLA SPAGNA CI INFORMANO CHE SONO RIUSCITI A PRENDERE GARCIA, E DOMANI ENTRERA' IN RESIDENZA!! ABBIAMO GIA' PAGATO IL VIAGGIO, CI SERVE ANCORA UN PICCOLO AIUTO PER COPRIRE LE SPESE DELLA RESIDENZA, VACCINI, STERILIZZAZIONE... DIREI CIRCA ALTRI 160€... CI DATE UNA MANO?!? GRAZIE DI CUORE!!

13/10/2012: FINALMENTE SIAMO RIUSCITI A COPRIRE TUTTE LE SPESE SIA PER AQUA CHE PER GARCIA!! SIETE STATI MAGNIFICI, GRAZIE MILLE DI CUORE A TUTTI QUANTI!! SENZA DI VOI NON CE L'AVREMMO MAI FATTA!! IL VIAGGIO AVVERRA' A BREVE... LI STIAMO ASPETTANDO A BRACCIA APERTE!! A PRESTO CON NUOVI AGGIORNAMENTI... CI SERVIRANNO MADRINE/PADRINI A DISTANZA PER MANTENERLI IN PENSIONE... CHIUNQUE VOLESSE ADERIRE, CI CONTATTI IN PRIVATO... BASTANO ANCHE 10€ AL MESE PER FARE LA DIFFERENZA!! LO STAFF.

Per info contattare noi del rescue VALENTINA 347.5980777 - e-mail paritalia@libero.it 

21/10/2012:
GARCIA E' ARRIVATO IN ITALIA GRAZIE AL RESCUE E ALL'AIUTO DI TANTI SOSTENITORI. "CARI AMICI COME GIÀ ANTICIPATO, POCHE ORE FA AQUA E GARCIA SONO ARRIVATI IN ITALIA PROPRIO OGGI!! ARRIVERANNO DA NOI A FERRARA LA SETTIMANA PROSSIMA. ORA SONO AL SICURO STANNO BENE ANCHE SE AQUA È MAGRA E GARCIA SPAVENTATO. GRAZIE ANCORA UNA VOLTA PER AVER RESO POSSIBILE QUESTO PICCOLO GRANDE MIRACOLO!"
12/06/2013:
Ciao a tutti, avete visto quanti progressi sta facendo Garcia grazie al fantastico lavoro di Heidi e di tutti i volontari che si occupano di lui! Questo è possibile solo grazie a tutti noi, a tutti voi... continuate a sostenere le spese per il nostro Garcia.. anche solo 5 euro a testa possono bastare per aiutarlo.. non perdiamo tutto il lavoro fatto!!!!! GRAZIE A NOME DI GARCIA!
01/08/2013:
E' un po' che non vi diamo notizie di Garcia, ma non vi preoccupate xchè lui sta bene! Ogni giorno che passa acquisisce esperienza, ma c'è tanto da recuperare.. ama le coccole, ma non sa come chiederle. E' curioso, ma al tempo stesso timoroso. Non ama il collare e il guinzaglio.. ma con Heidi sta facendo progressi in questo senso e oggi anche con me è stato al guinzaglio lungo.. molto lungo! Ma si è fatto accarezzare, è venuto ad annusarmi, ha giocato con l'acqua mentre pulivo il box.. il percorso è lungo, ma come dico sempre: NON CI ARRENDIAMO!!! (Serena).


23/03/2014: Garcia è uno splendido incrocio... molto pit bull! E' di una bellezza incredibile, nero come il carbone e con i calzini bianchi... il nostro cane di velluto! E' giovane, 2 anni circa, sano e allegro. Socievole con i cani e molto timido con le persone, ha bisogno di qualcuno che lo capisca e che rispetti i suoi tempi. Qualcuno che non lo giudichi male se non si avvicinerà per farsi accarezzare. Qualcuno che capirà quanta fiducia riesce a riporre in lui nei momenti di difficoltà con uno sguardo e il suo starti vicino con discrezione. 

Dopo un passato in perrera e in una pensione orribile, Garcia ha ripreso fiducia e si è lasciato convincere a mettere un guinzaglio e una pettorina, a farsi manipolare e curare in caso di bisogno. In passeggiata è curioso e preferisce non sentire tensione nel guinzaglio. Ama stare in compagnia dei suoi simili e non risponde alle provocazioni. 

Chi lo vorrà adottare, dovrà anche accettare il suo carattere schivo... non dovrà pretendere di fargli le coccole, dovrà rispettare i suoi tempi, le sue paure.. Garcia è bello proprio xchè è speciale!!!! C'è una cosa a cui bisogna fare attenzione... le recinzioni! Garcia fa dei salti da canguro x cui devono essere veramente alte in caso di giardino. Chiunque lo voglia adottare, verrà seguito nell'inserimento, proprio per rendere graduale e meno traumatico l'ingresso in famiglia. 

Garcia si trova in provincia di Bergamo e l'ideale sarebbe trovare una famiglia in zona per poterlo seguire da vicino... si valutano comunque anche adozioni in altri luoghi della Lombardia. Si affida a persone realmente consapevoli con contratto di adozione e visite pre e post affido.

Per info contattare e-mail paritalia@libero.it 

17/09/2014: GARCIA E' STATO ADOTTATO!!!!!! 

ED E' IN BUONISSIMA COMPAGNIA DIREI :) BUONA VITA!