lunedì 15 settembre 2014

DECEDUTO... PUPO - incrocio Pit Bull/Labrador maschio a Milano (MI) POVERO TESORO, ENTRATO IN GABBIA A SOLI 2 MESI... E MAI PIU' USCITO!!


01/201/2012: LOMBARDIA

Questa è un'adozione del cuore per un ex cucciolo sfortunato che nessuno ha scelto quando era piccolo che ora si ritrova ad aver imparato che la vita è solo il canile. Pupo è stato ritirato insieme a tutta la sua famiglia canina da un campo nomadi e chiuso nel box il 18 giugno 2007. 

Aveva solo due mesi ed era delizioso, il musetto paffuto e l'andatura traballante da cucciolo. Ma, non so perchè, a lui non è successo che in quei pochi mesi in cui i cani sembrano teneri peluche, una famiglia se lo portasse via verso una vita vera. Così sono passati i mesi più importanti per Pupo, quelli della socializzazione e dell'apprendimento delle cose del mondo. Ma lui questi mesi magici li ha passati dietro le sbarre di un box. Come del resto tutti gli anni successivi della sua "infanzia" e "adolescenza". Nonostante tutto, Pupo, che ora ha ancora solo 5 anni anche se sembra passata un'eternità ed è nel pieno della vita, è un cane affettuosissimo con gli umani; il rapporto con i volontari l'ha socializzato perfettamente anche se deve imparare ancora. Ti salta addosso per leccarti il naso, scondinzola in passeggiata. 

E' anche molto bello, tutto nero con la pettorina e i calzini bianchi. Anche la sua mamma Alice, che ha un anno in più di lui è ancora in canile da quel lontano giorno d'estate. Per il colmo della sfortuna a Pupo è stata riscontrata un'aritmia congenita che dovrebbe essere tenuta a bada con qualche farmaco ma che in canile è difficile gestire. Quest'aritmia non gli pregiudica nulla: Pupo è vivace, corre e salta come qualsiasi altro cane della sua età. 

Pupo è un incrocio labrador-molosso di taglia medio-grande e cerca un padrone esperto, dolce e di polso insieme, che gli dia delle regole precise senza per questo essere avaro d'amore. E' bello e bravo, ed è una sofferenza vederlo sempre dietro le sbarre. Non vogliamo neanche pensare che invecchi lì dentro buttando via tutta la sua vita e che magari qualcuno lo adotti per pietà q uando avrà 12 anni e sarà consumato dalla vita di canile. Tiriamolo fuori dalla sua eterna prigione! NON CONOSCE NULLA DELLA VITA! No con altri cani maschi, gatti e bambini piccolissimi perchè è un pochino irruente. Venite a conoscerlo, ve ne innamorerete!

03/04/2013: MAI NESSUNA CHIAMATA PER LUI DA QUANDO E' NATO...!!! AIUTIAMOLO è entrato in canile che aveva 2 mesi... non conosce la vita fuori di lì merita una possibilità!

04/04/2014: E' crudele e non ci posso pensare che sia ancora là ma... neanche mezza telefonata... ormai è vecchio e io l'ho visto cucciolo...

15/09/2014: QUESTO TESORO PURTROPPO E' DECEDUTO IN CANILE... CHE TRISTEZZA SAPERE CHE C'E' GENTE CHE LI COMPRA ANZICHE' ADOTTARE, MOLTI DI LORO SONO DIMENTICATI DA TUTTI A MARCIRE NEI CANILI... CIAO PUPO, CORRI SUL PONTE, PICCOLO, FINALMENTE LIBERO ♥