lunedì 15 settembre 2014

DECEDUTO... PUPO - incrocio Pit Bull/Labrador maschio a Milano (MI) ENTRATO IN GABBIA A SOLI 2 MESI... NON NE E' MAI PIU' USCITO!


01/201/2012: LOMBARDIA

Questa è un'adozione del cuore per un ex cucciolo sfortunato che nessuno ha scelto quando era piccolo che ora si ritrova ad aver imparato che la vita è solo il canile. Pupo è stato ritirato insieme a tutta la sua famiglia canina da un campo nomadi e chiuso nel box il 18 giugno 2007. 

Aveva solo due mesi ed era delizioso, il musetto paffuto e l'andatura traballante da cucciolo. Ma, non so perchè, a lui non è successo che in quei pochi mesi in cui i cani sembrano teneri peluche, una famiglia se lo portasse via verso una vita vera. Così sono passati i mesi più importanti per Pupo, quelli della socializzazione e dell'apprendimento delle cose del mondo. Ma lui questi mesi magici li ha passati dietro le sbarre di un box. Come del resto tutti gli anni successivi della sua "infanzia" e "adolescenza". 

Nonostante tutto, Pupo, che ora ha ancora solo 5 anni anche se sembra passata un'eternità ed è nel pieno della vita, è un cane affettuosissimo con gli umani; il rapporto con i volontari l'ha socializzato perfettamente anche se deve imparare ancora. Ti salta addosso per leccarti il naso, scondinzola in passeggiata. 

E' anche molto bello, tutto nero con la pettorina e i calzini bianchi. Anche la sua mamma Alice, che ha un anno in più di lui è ancora in canile da quel lontano giorno d'estate. Per il colmo della sfortuna a Pupo è stata riscontrata un'aritmia congenita che dovrebbe essere tenuta a bada con qualche farmaco ma che in canile è difficile gestire. Quest'aritmia non gli pregiudica nulla: Pupo è vivace, corre e salta come qualsiasi altro cane della sua età. 

Pupo è un incrocio labrador-molosso di taglia medio-grande e cerca un padrone esperto, dolce e di polso insieme, che gli dia delle regole precise senza per questo essere avaro d'amore. E' bello e bravo, ed è una sofferenza vederlo sempre dietro le sbarre. Non vogliamo neanche pensare che invecchi lì dentro buttando via tutta la sua vita e che magari qualcuno lo adotti per pietà q uando avrà 12 anni e sarà consumato dalla vita di canile. Tiriamolo fuori dalla sua eterna prigione! 

NON CONOSCE NULLA DELLA VITA! No con altri cani maschi, gatti e bambini piccolissimi perchè è un pochino irruente. Venite a conoscerlo, ve ne innamorerete!

Per info e adozioni, in canile appena fuori Milano, Giorgia, tel. 348.9264039 – giorgia.rozza@gmail.com 

03/04/2013: MAI NESSUNA CHIAMATA PER LUI DA QUANDO E' NATO! AIUTIAMOLO è entrato in canile che aveva 2 mesi... non conosce la vita fuori di lì merita una possibilità!

04/04/2014: E' CRUDELE E NON CI POSSO PENSARE CHE SIA ANCORA LA', NEANCHE MEZZA TELEFONATA. ORMAI È VECCHIO E IO L'HO VISTO CUCCIOLO...

15/09/2014: QUESTO TESORO PURTROPPO E' DECEDUTO IN CANILE... 

CHE TRISTEZZA SAPERE CHE C'E' GENTE CHE COMPRA ANZICHE' ADOTTARE. MOLTI DI LORO SONO ETERNAMENTE DIMENTICATI NEI CANILI... CIAO PUPO, CORRI VIA, SEI FINALMENTE LIBERO ♥