giovedì 14 febbraio 2013

ADOTTATO!!! YATO - AmStaff maschio a Milano (MI) NON C'E' PIU' TEMPO, DEVE ANDARE A CASA!


06/09/2011: LOMBARDIA

L'inverno purtroppo è alle porte e per YATO, 11 anni splendido American Staffordshire Terrier, un altro gelido inverno in canile sarebbe ancora più duro di quelli già passati... Nessuno ancora si capacita di come un cagnolone di "burro" che va d'accordo con tutti sia ancora in canile... un cane docile, vivace, coccolone. 

Ha passato la maggior parte della sua vita legato ad una catena di circa un metro, senza nessun riparo e senza possibilità di muoversi, per questo il suo corpo è pieno di cicatrici e ha paura dei temporali. In canile è amato e coccolato dai volontari, ma pur sempre in una gabbia, è stato operato per un tumore maligno e il suo unico desiderio sarebbe godersi il resto della vita con una famiglia che lo sappia amare e lo porti a correre e giocare tutti i giorni. 

Starebbe bene sia in appartamento che in casa con giardino, purché gli si dia un riparo dove proteggersi e nascondersi quando ci sono i temporali. Va d'accordo con gli altri cani sia femmine che maschi (purchè non dominanti e aggressivi), scodinzola a tutti e le carezze sono sempre le benvenute. DIAMO UNA POSSIBILITA' A YATO, NON FERMIAMOCI AL FATTO CHE QUESTA ANIMA DOLCE AVVOLTA NEL CORPO DI UN AMSTAFF!!! Yato è adottabile in tutta la Lombardia previo controlli pre e post affido.
21/01/2013:
Non è un appello, è la condivisione di un pensiero... se vogliamo facciamolo diventare un appello! Fra le tante cose che ho imparato sui cani ma soprattutto DAI cani è che sono meravigliosi esseri con una spirito di adattabilità che noi bipedi possiamo scordarci. Poi vedo Yato e in effetti mi rendo conto che è così: lui è un meraviglioso Amstaff di 12 anni. 

7 anni vissuti alla catena, lasciato fuori in giardino alle intemperie. Recuperato e portato in canile dove lui ha cominciato a stare bene... aveva un box chiuso, una ciotola di cibo, dei volontari che lo coccolavano. Ma non bastavano i 7 anni alla catena che lui ha superato alla grande... eh no... affronta anche una brutta malattia con tenacia e voglia di vivere e la sconfigge. Continua ad essere in canile, eppure ogni giorno accoglie chi va a trovarlo scodinzolando e riempiendolo di baci. 

Se lo porti in recinto a giocare è contento, se lo porti in passeggiata è contento, se lo porti in macchina è contento, al parco è contento, a fare il picnic è contento... è un cane che va d'accordo con maschi e femmine, è un giocherellone. E' riuscito ad arrivare a 12 o 13 anni (non ricordo nemmeno bene) nonostante tutto quello che ha passato, senza farsi scalfire il meraviglioso carattere che ha dalle sofferenze perche' ha una voglia di vivere che fa invidia a chiunque!!!! 

Però è un molosso (TTB!!!), ha avuto i suoi problemini di salute e non sappiamo quanti anni potra' ancora farci compagnia. Ma un cane che ha passato tutto questo è possibile che non trovi un angolino in una casa per trascorrere sereno qualche anno di vita? Vi assicuro che lui sa dare ancora molto, Yato vi ringrazia e vi da una affettuosissima leccata sul naso.

14/02/2013: YATO E' STATO ADOTTATO!!!
 

E' A CASA CON BLANKA UNA VOLONTARIA CHE LO SEGUIVA DA TEMPO IN CANILE! GRAZIE PER AVERGLI DONATO IL CALORE DI UNA FAMIGLIA, VI AUGURO UNA BUONA LUNGA VITA INSIEME!

Nessun commento:

Posta un commento