lunedì 30 settembre 2013

DECEDUTA... SASHA - Pit Bull femmina a Melito (NA) IN STRADA LA GENTE LA SCACCIAVA. ORA E' IN RIFUGIO, HA PARTORITO 9 CUCCIOLI!!!!!


13/07/2013:
 CAMPANIA

Urgenteeeeee NAPOLI - "hanno gia chiamato l'asl i negozianti" Piange e si aggira per le strade di melito di napoli da circa dieci giorni. Probabilmente le hanno portato via i cuccioli, cerca di entrare in ogni negozio ma viene scacciata anche in modo brusco perche essendo un incrocio pit la gente la teme. Probabilmente chiameranno l'asl e finira i suoi giorni in canile. 

Info 340.8977696 oppure 338.6634725 "gradito sms" 
21/07/2013: Ecco la dolce Sasha abbandonata senza i suoi piccoli che vagava per Melito!! E' al sicuro ma i suoi occhietti adesso sono di nuovo tristi perché è entrata in gabbia. Ringrazio Marie Rose per la sua collaborazione a distanza, grazie a lei abbiamo trovato stallo per la piccolina! 

Dora Viola oggi l'ha recuperata e la piccola non voleva uscire dalla sua auto e insieme l'abbiamo portata in clinica per una visita e per controllo microchip! La piccola ha una ferita alla zampina ma curabilissima e credetemi adesso questa dolce cagnolina è entrata anche nel mio cuore e cerchiamo il meglio per lei!! E' in un rifugio, urge adozione o stallo in caso deve essere anche sterilizzata!

03/09/2013: Sasha è in un rifugio ed ha partorito ben nove cuccioli!! Sono MERAVIGLIOSI!! hanno ancora gli occhietti chiusi... mamma Sasha è bravissima, esce dal suo box solo per fare i bisogni e poi ritorna subito dai suoi cuccioli... però è diventata magrissima !!! Non ha richieste di adozione, non ci sono stalli per tutti... aiutateci per favore, devono essere tutti adottati!!
25/
09/2013:
Solo due richieste di cuccioli sembrano confermate, forza con la diffusione dell'appello!! Mamma e piccoli sono ancora senza richieste di adozione, oggi hanno compiuto 1 mese!

Per info
 Dora 340.8977696 o 338.6634725

30/09/2013: PURTROPPO SASHA NON C'E' PIU'... 

I SUOI CUCCIOLI SONO RIMASTI ORFANI... 

"E' da stamattina che cerco di non pensarci e non riesco a scrivere questo aggiornamento ma purtroppo ricevo una bruttissima notizia da Dora Viola e devo aggiornarvi! Purtroppo la dolcissima Sasha stamattina è volata via, una perdita improvvisa causata da blocco intestinale, le volontarie stanno malissimo e adesso stiamo ancora più male pensando che i suoi piccoli orsetti sono soli in un box senza la mamma e con poche richieste di adozione. Adesso vi chiedo di non fermarvi con le condivisioni, proponete i piccoli che assolutamente non possono crescere in un box. Gli occhioni di Sasha non li dimenticheremo mai, forse per la prima volta si è sentita amata ed è andata via serena sapendo che quei piccoli adesso sono al sicuro e accuditi da splendidi volontari che l'hanno amata e coccolata. Purtroppo non sempre si riesce a intervenire tempestivamente e questa perdita improvvisa nessuno se l'aspettava e non riusciamo ad aggiungere altro! Ringrazio tutti come sempre per le condivisioni fb, adesso con il cuore in mano vi chiediamo di non abbandonare questi cuccioli che meritano una famiglia che li porti presto a casa. AIUTIAMOLI. Penny"

ADOTTATA!!! Pit Bull femmina a Capaci (PA) CUCCIOLA VAGANTE IN STRADA


19/08/2013:
 SICILIA

Cucciola di 3 mesi di pitbull cerca casa. Obbligo microchip. Si trova a Capaci (PA) può viaggiare per ottima adozione anche al nord. 
 
30/09/2013: LA PICCOLA E' STATA ADOTTATA!!! 

E ORA VIVE A ROMA :)

ADOTTATE!!! Pit Bull femmine a Palermo (PA) CERCANO DISPERATAMENTE CASA, VIVONO IN UN TUGURIO


06/09/2013:
 SICILIA

Non ci sono parole da dire. Le foto parlano da sole. Non aggiungo altro... solo le immagini... ma vi assicuro che la sua vita non è bella... Palermo. La cucciola di red nose ha bisogno di aiuto... lei vive assieme ad altri pit... ogni giorno viene aggredita da compagni di gabbia... Prima che sia troppo tardi la togliamo da li?...

30/09/2013: ENTRAMBE LE BULLINE SONO STATE GIA' ADOTTATE!! 

LA RED NOSE ORA SI CHIAMA NALA E VIVE A FIRENZE, L'ALTRA E' RIMASTA IN SICILIA DOVE VIVE FELICEMENTE COL SUO NUOVO PAPA' :) BUONA VITA PICCOLINE!!!

ADOTTATA!!! CASSANDRA - incrocio Pit Bull femmina a Milano (MI) UNA VERA DELIZIA :)


05/09/2013:
 LOMBARDIA

Cassandra meravigliosa pitbull a Milano. Cassandra “Cassie Hot Race” è una meravigliosa pitbullina tigrata di taglia contenuta, età apparente 1 anno e mezzo, una vera delizia, dolcissima, affettuosa, allegra, veramente adorabile. E’ campionessa mondiale 2013 di sparabaci, riesce a darti 4000 bacini al minuto, non capisco come possa essere così affettuosa e amante delle persone dopo che è stata vilmente tradita e abbandonata. 

E’ una cagnolina adatta a tutti, che, nonostante la gioia e l’energia che la pervade, è bravissima al guinzaglio, la si porta a passeggio in punta di dita e una volta slegata in un area cintata non scappa ma rimane accanto, vogliosa solo di un coccola. Con gli altri cani non è ancora stata testata, ma passando vicino ai recinti non mostra alcuna aggressività; data la razza comunque si preferisce per precauzione affidarla senza altre femmine in casa. E’ una canina facile e bravissima, non necessità particolari competenze ma è indispensabile che chi l’adotti la ami molto, la tratti come un familiare e non l’abbandoni mai più. 

ASTENERSI RIGOROSAMENTE CHI INTENDE TENERLA IN DITTA, SOLO IN GIARDINO, SERRAGLI, RECINTI, O IN MODI IMPROPRI. SOLO ADOZIONE SERIA E VERIFICABILE NEL TEMPO. 
 
30/09/2013: ADOTTATA!!!

domenica 29 settembre 2013

DECEDUTO... ENEA (NINNI) - Pit Bull maschio a Roma (RM) SI STA LENTAMENTE SPEGNENDO IN CANILE


14/02/2011:
 LAZIO

Enea è un bravo pitbull adulto di taglia davvero contenuta... le zampe davanti un pò storte lo rendono simpatico ed unico... come spesso succede per queste razze, ha la necessità di essere "figlio unico", ma allo stesso tempo è fondamentale che abbia un padrone che si prenda cura di lui, in gabbia si stressa molto, continua a dimagrire, e le sue zampotte si arrossano per il freddo e l'umido. 

Guardate che occhioni!!! Possibile che non ci sia un amante della razza pronto ad accoglierlo?! Matr. 1941-09 entrato il 02-12-09. CANILE COM. MURATELLA Via della Magliana 856 RM.

Cell. adozione 349.3686973 ore 10-17, sab. ore 10-13 escluso festivi - loverdog@tiscali.it 

08/09/2013:
Enea chiamato anche Ninni, ridotto così... invecchiato in gabbia e stressato dalla reclusione forzata! Enea è stato ricoverato in una clinica, dove i veterinari hanno fatto tutti gli accertamenti. Gli è stata diagnosticata una forte gastrite e ha problemi di assorbimento alimentare... Ora è stato dimesso ed ha iniziato la nuova terapia. 

Soffre tantissimo la reclusione in gabbia e il canile non è certo il posto adatto a lui... fate un gesto d’amore, venite ad adottarlo!! Il calore di una famiglia sicuramente gioverebbe alla sua salute. E' entrato al canile muratella nel 2009 e nonostante il suo appello in rete, nessuno si è mai fatto avanti per liberarlo!

VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=kI5O-eMX8r4

RIPORTIAMO DI SEGUITO LA SUA STORIA: a maggio di quest'anno ha iniziato ad avere problemi di stomaco e per fortuna pian piano si è ripreso. Ad agosto purtroppo ha avuto il crollo: ha iniziato a vomitare dopo i pasti e nel giro di dieci giorni è passato da 35kg a 18. Dopo ferragosto è stato portato in una clinica esterna per fare una endoscopia ed il piloro era talmente spesso che non sono riusciti ad entrare. Ha fatto anche un’eco ma si è visto poco. Alla fine degli esami effettuati, la diagnosi è stata: stenosi ipertrofica del piloro causata o da una cronicizzazione di un evento infiammatorio protrattosi per molto tempo o da una forma tumorale. 

Sono state eseguite delle biopsie e, fortunatamente, sono risultate negative. Dovrà quindi fare una cura di antibiotici e cortisonici a cadenza periodica e di gastroprotettori a vita. Col tempo il piloro dovrebbe riaprirsi e permettergli così di alimentarsi in maniera più normale. Abbiamo subito iniziato con le cure, grazie alle quali non sta più vomitando e ha cominciato anche a riprendere un po’ di peso. 

Speriamo con tutto il cuore che ci sia tra tanta gente qualcuno che lo guarderà con altri occhi... gli occhi di chi vorrà dargli una casa e amore per il tempo che gli rimane. 

Associazione Volontari Canile di Porta Portese - CANILE COMUNALE MURATELLA.

29/09/2013: PURTROPPO 
NINNI E' DECEDUTO POCHI GIORNI FA IN CANILE... 

CHE TRISTEZZA IMMENSA :( CIAO PICCOLINO ♥♥♥

NON CERCA PIU' CASA! ATTILA - Pit Bull maschio a Roma (RM) ARRIVA IL BEBE' E PER LUI NON C'E' PIU' POSTO


31/05/2013:
 LAZIO

Oggi mi ha contattata una signora, solita storia, questo bellissimo pitbull acquistato 4 anni fa, deve lasciare quella che credeva la sua casa e famiglia, indovinate perchè?? è nata una bambina e lui improvvisamente è stato sbattuto in terrazzo, alla signora è uscita fuori un'allergia (ma va??) e non vogliono più tenerlo.

Attila ha quasi 4 anni, nato l'11 agosto 2009, in regola con microcip e vaccinazioni, buonissimo con le persone, cuccioli e cani dell'altro sesso; non può stare in compagnia con i cani dello stesso sesso o altri animali (gatti, galline, pecore...) giocherellone, di ottima compagnia, educatissimo dentro casa. Pesante da portare al guinzaglio (pesa 42kg). 

Troviamo una famiglia amorevole per questo gigante buono? Adottabile centro-nord, esclusivamente previo controllo preaffido, firma dei moduli di adozione e controlli postaffido.

Per info Rita 328.5558512 o mail a duecuorieunacuccia@gmail.com 

29/09/2013: ATTILA RIMANE CON LA SUA FAMIGLIA!

ADOTTATO!!! INDIO - incrocio AmStaff maschio a Calderara di Reno (BO) ABBANDONATO IN CANILE A 10 MESI


30/11/2012:
 EMILIA ROMAGNA

INDIO, TAGLIA MEDIO-GRANDE, METICCIO AMSTAFF, ETA' PRESUNTA: 10 MESI. Indio è un bellissimo meticcio Amstaff entrato in canile con suo fratello Kann. E' arrivato da noi perché la sua padrona a causa di problemi personali gravi non poteva più occuparsi di loro. 

Indio è un cane con un forte carattere, è molto esuberante e pieno di vitalità, per questo è consigliabile prima dell'adozione fare un percorso di socializzazione con lui perché non è di facile gestione. Ora è seguito dagli educatori che gli stanno insegnando ad andare al guinzaglio e ad autocontrollarsi. Con le persone che conosce è dolce e molto affettuoso rimanendo comunque molto indipendente. 

Non adatto a famiglie con bambini. Non va d'accordo con altri maschi, invece con le femmine, preferibilmente di una taglia media molto equilibrate, ha bisogno di un periodo di conoscenza antecedente all'adozione. NO BOX - NO CATENA. ADOTTABILE IN TUTTO IL NORD ITALIA.

Per avere info chiamare Valentina 380.4317695 (se non rispondo inviate sms) o clotho@alice.it 

29/09/2013: INDIO E' STATO ADOTTATO!

sabato 28 settembre 2013

ADOTTATA!!! MARTINA (ora ALICE) - incrocio Pit Bull femmina in Spagna UN'ADOZIONE PER QUESTA PICCOLA (PESA APPENA 12KG) ED E' POSITIVA ALLA LEISHMANIA


08/06/2013: SPAGNA

Ragazzi ho appena avuto una brutta notizia... la nostra piccola MARTA ha un'ernia inguinale con rischio di strozzamento. La nostra Maria Musolino si è offerta di essere la sua mamma per il mese di giugno ma purtroppo dovremo sostenere delle grosse spese per il suo intervento. La bimba ha la leishmania, lo sapete tutti, quindi é già in cura. Dobbiamo prestare particolare attenzione per lei, io non voglio rischiare nulla, l'intervento va fatto appena possibile. Dobbiamo aprire un evento per lei... 

AIUTATECI VI PREGHIAMO! Dobbiamo raccogliere fondi subito!!! - ADOZIONE DEL CUORE - Li amiamo tutti nello stesso modo... li salviamo tutti con immenso sacrificio, dedizione e speranza di poter offrire loro il meglio... ciò che non hanno mai avuto... Ma alcuni di loro bucano il nostro cuore, perchè hanno delle storie davvero tristi. 

Storie di abbandono, fame, cattiveria e solitudine. Poi arriviamo noi con le migliori intenzioni... li mettiamo al sicuro e a migliaia di chilometri di distanza, ogni giorno ci occupiamo di loro, rivolgiamo un pensiero a queste creature innocenti che amiamo come fossero i nostri bambini. 

MARTINA è la cagnolina del cuore, quella per la quale mi auguro un VERO MIRACOLO. Aspetto con ansia il giorno in cui sotto una sua foto leggerò... "LA PRENDO IO... VOGLIO ESSERE LA SUA MAMMA"... Questo giorno non è ancora arrivato, forse perchè la sua è un'adozione consapevole... ma noi speriamo tanto, ogni minuto, ogni ora... che quel miracolo accada per lei. Questa è la sua STORIA VERA: Questa cagnolina dolcissima si chiama MARTA. Abbiamo voluto creare un album tutto per lei perchè davvero lo merita... 

MARTA ha circa 2 anni, è una creatura buonissima. Sembra un incrocio PIT ma le immagini tradiscono le sue reali dimensioni, pesa solo 12kg al momento. E' molto buona, va d'accordo con tutti gli altri cani, maschi e femmine, gioca con i gatti e adora i bimbi! E' stata ritrovata mentre girovagava alla ricerca di un pò di cibo e amore, era per strada. Gli occhi che si sono posati su questa creatura non sono riusciti ad andare oltre, a fingere di non averla vista. E' stata portata a casa ma nessuno poteva tenerla purtroppo... i volontari hanno le case piene di cani, il suo stallo non riusciva a far fronte alle spese... la sua destinazione finale sarebbe stata la PERRERA. 

E' stata RISERVATA dall'ASSOCIAZIONE ANGELI SENZA VOCE, non potevamo rischiare la sua vita. Purtroppo la piccola è risultata positiva a Leishmania, ci vuole per lei un angelo che scelga di adottarla. E' già stata sterilizzata, deparassitata e sottoposta a primo ciclo di cure per la LEISHMANIA. Sta già molto meglio. E' una cagnolina vivace, vuole giocare... probabilmente fare ciò che non ha mai potuto fare prima. Verrà affidata MICROCHIPPATA e VACCINATA previo controllo pre-affido, firma moduli adozione e disponibilità a controlli post affido.

28/09/2013: ADOTTATA!!!! 

Mi scrive la sua mamma Elena: "Alice adottata grazie ad un appello visto su Un Pit Bull Per Amico, incrocio pit spagnola con leishmaniosi vi ringrazia tanto!!! E' con noi da luglio"

venerdì 27 settembre 2013

ADOTTATA!!! AMBRA - Pit Bull femmina a Napoli (NA) ABBANDONATA IN DISCARICA CON LE SUE CUCCIOLE


26/06/2013: CAMPANIA

La storia di Ambra e delle sue piccole oramai è storia nota, trovate in discarica, recuperate e messe in pensione, ora le sue cucciole sono in una bella pensione al nord che le ha accolte, dove vengono gestite da volontarie amorevoli che le seguono molto più di come ci era concesso fare.... e lei??? 

Ambra è ancora quì, in una pensione dell'interland napoletano, dove andiamo due volte a settimana per farla sgambare e soprattutto per non farle sentire il senso di abbandono, ma a lei non basta... è sempre in cerca di coccole, in cerca del contatto... 

Ambra ha poco più di 1 anno, al momento non sembra avere problemi con altri cani ed è super con l'umano... verrà affidata sterilizzata, a persone esperte della razza disposte a controlli pre e post affido, no box, catene o serragli ma soprattutto no guardia...

Per info Mirella 327.8490697 - Marcella 338.9791359 - Germana 392.1989327
26/08/2013:
AMBRA E' DIVENTATA BELLISSIMA E CERCA ANCORA UNA FAMIGLIA...

27/09/2013: AMBRA E' STATA ADOTTATA!! 

"LA NOSTRA DOLCISSIMA AMBRA, DOPO BEN 3 MESI DI ATTESA, E' STATA ADOTTATA A NAPOLI. CONFIDIAMO CHE PER LEI SIA INIZIATA UNA VITA MERAVIGLIOSA. GRAZIE DI CUORE A TUTTE LE PERSONE CHE IN QUESTI MESI L'HANNO CONDIVISA. GERMANA"

DECEDUTA... ASIA - AmStaff femmina a Trapani (TP) BELLISSIMA BULLA DAGLI OCCHI TRISTI


23/06/2012: SICILIA

Asia dagli occhi tristi... è una simil pit di 2 anni circa ed ha ottimi motivi per essere triste e rassegnata! trovatasi in canile per questioni giudiziarie del padrone, una volta ripresa da lui vi è ritornata dopo solo due giorni, perchè afferma di averlo morso! 

Asia ha delle cicatrici vecchie sul capo... è una cagnetta che non tollera il canile e sta accumulando tanto stress!!!! si affida a persone responsabili che possano stabilire con lei un rapporto di fiducia nuovo. Abbaia col box chiuso e quando lo si apre si lascia accarezzare e coccolare!! 

Si trova a Trapani ma adottabile in tutta Italia con controlli pre e post affido e firma modulo adozione!

Per info raimondagrimaudo@gmail.com o 328.0032310

27/09/2013: E' DECEDUTA... 

APPRENDIAMO CON IMMENSA TRISTEZZA CHE ASIA E' VOLATA VIA LA SETTIMANA SCORSA A CAUSA DI UNA GRAVE INSUFFICIENZA RENALE. CIAO STELLINA ♥ CHE DOLORE SAPERE CHE NON CI SEI PIU' :(

giovedì 26 settembre 2013

ADOTTATA!!! MOROSITAS - Pit Bull femmina in Spagna HA SOLO 8 MESI E HA GIA' RISCHIATO LA SOPPRESSIONE


26/04/2013: SPAGNA

Direttamente dalla perrera di natura park, in spagna. MOROSITAS splendida pit di soli 8 mesi cerca disperatamente casa in ITALIA. SCRIVETECI PER AVERE INFO SULL'ADOZIONE!!

Per info scrivetemi in posta privata Francesca Brusomini su FB

26/09/2013: ADOTTATA!!!

mercoledì 25 settembre 2013

ADOTTATO!!! CHE GUEVARA (ora FALCO) - incrocio Pit Bull/Corso maschio a Napoli (NA) A 8 MESI LA SUA VITA NON PUO' ESSERE QUELLA CATENA!

 
02/09/2013:  CAMPANIA

Vi presento l'ottava meraviglia fatta bullo: CHE GUEVARA! Che è un magnifico cucciolone nato 8 mesi fa da mamma Pit e papà Corso, scelto e voluto doveva essere amato e coccolato come uno di famiglia... doveva crescere coi bambini di casa... doveva... ora Che vive a catena. Ha 8 mesi ed è questo il suo futuro...? La catena?! Non credo proprio! Questa meraviglia di cucciolo si merita molto di più. 

Compatibile altri cani, buono con tutti e tranquillo anche coi bambini (coi quali è cresciuto fino ad oggi); i proprietari sono disposti a cederlo perché ''non possono'' tenerlo diversamente da come si vede in foto (vi prego niente polemiche, abbiamo già ampiamente affrontato l'argomento e bisogna risolvere la situazione il prima possibile nell'interesse del benessere del cane). Gli troviamo una bella casa prima che cominci la vera solitudine?! Ha solo 8 mesi!!! 

Ora si trova a Napoli ma può essere adottato in tutta Italia, con controlli pre e post affido a persone irreprensibili e disposte a venirlo a prendere a Napoli, no staffette.

Per info contattare il 346.6517756 Luca  

25/09/2013: EL-CHE ADOTTATO FELICEMENTE A MESTRE DA BARBARA E FAMIGLIA!! 

ORA IL SUO NOME E' FALCO ♡

martedì 24 settembre 2013

ADOTTATO!!! NOIR - incrocio Pit Bull maschio a Binasco (MI) IL CANE PERFETTO :)


14/10/2010: LOMBARDIA

Noir è un bellissimo pit bull nero, manto lucido occhi corposi e linea scultorea affascinate. E’ molto giovane, è dolcissimo e buono; la sua forza è la tenerezza e la gentilezza con cui si pone. Molto intelligente (ha imparato da solo a fare il seduto, il resta) ama giocare con la palla, adora andare in auto e le passeggiate all’aria aperta. Molto educato e morbido, ha una sensibilità profonda e intensa. 

Sta soffrendo moltissimo la mancanza di una famiglia, ottimo coi bimbi. E’ davvero un Signor Cane, chi adotta Noir ha con se un bene prezioso. ADOZIONE CONTROLLATA, adottabile Lombardia e Piemonte.

24/09/2013: NOIR E' A CASA GIA' DA DIVERSO TEMPO :)

ADOTTATA!!! PITTA - incrocio Pit Bull femmina a Napoli (NA) REIMMESSA IN STRADA DOPO LA STERILIZZAZIONE


01/04/2011:
 CAMPANIA

Pitta è una meticcia di pit bull molto dolce e simpatica, è stata sterilizzata e rimessa sul territorio.... ha circa 2 anni, taglia media. Togliamola dalla strada, diamole un tetto!!

24/09/2013: PITTA E' STATA ADOTTATA GIA' DA TEMPO :)

domenica 22 settembre 2013

ADOTTATA!!! Pit Bull femmina a Bari (BA) VIVE IN UN CAMPO ROM


31/05/2013:
 PUGLIA

Questa pit bullina è da poco comparsa in un campo rom di bari, è giovanissima avrà 1 anno, non è molto grande di taglia ed è dolcissima. Ha poi la particolarità di avere un occhio celeste. Vogliamo portarla via di lì!! 

La daremo in adozione ovunque in italia previa sverminazione - vaccinazione - sterilizzazione - chippatura (provvediamo noi a tutte le spese veterinarie e di viaggio). 
 
22/09/2013: ADOTTATA!!

mercoledì 18 settembre 2013

ADOTTATA!!! DESY - AmStaff femmina a Padova (PD) HA SOLO 1 ANNO E DEVE TROVARE NUOVA FAMIGLIA


30/08/2013: VENETO

Ciao vi presento DESY, la splendida American Stafford di 1 anno, vaccinata, cippata, sterilizzata. Be è tanto bella e buona, ma sfortunata. La coppia proprietaria si è separata e la poverina è rimasta con lui ma sempre sola e chiusa in appartamento. Il ragazzo la deve cedere ad una bella famiglia, per amore. 
 
18/09/2013: LA BELLA DESY E' STATA ADOTTATA :)

martedì 17 settembre 2013

ADOTTATO!!! LEO - simil Pit Bull maschio a Torino (TO) OCCHI PIENI DI SCONFORTO: STANCO DI VIVERE IN CANILE

 
15/04/2012: PIEMONTE

Leo è un bel molosso, con qualche tratto Pit, approdato a Torino tramite un ''viaggio della speranza'' dal sud. Leo in canile ha fama da illusionista: soprannominato Houdini perchè capace di ''sparire'' dal suo box... voglia di libertà, voglia di tornare a vivere una vita che valga la pena. Il suo box è praticamente blindato oggi... succedeva tanto tempo fa ma i volontari raccontano di avventurose arrampicate sui tetti dei box per sfuggire alla reclusione: se per ogni cane la gabbia è una condanna pensate voi cosa possa rappresentare per uno spirito libero che da libero ha vissuto davvero... al sud era un randagio, come tanti del resto... 

Il nostro Leo/Houdini ti colpisce dritto al cuore. Scommetto che è successo anche a voi guardando queste foto: i suoi occhi... ha uno sguardo così rassegnato... un tuffo al cuore quel suo musone malinconico, senso di impotenza mentre osservo la sua mite lentezza. In box passa il tempo a ribaltare la ciotola chiara manifestazione del disagio che vive... povero Leo. Gli manca tanto una famiglia. Adora le persone, adora la compagnia, i suoi occhi si accendono quando capisce che è l'ora della passeggiata, gli basta così poco... 

In canile è un cane triste, malinconico, annoiato. Un orsetto di 35kg che gioca come un cucciolo rincorrendo la pallina e riportandola. Ha 6 anni (2006), taglia grande, castrato, buono buonissimo con le persone, meglio no altri cani e no gatti. Adozione consapevole che questo cane ha bisogno di un posto sicuro dove stare, quindi giardini dalle recinzioni alte e invalicabili (non pensate sia una pretesa, è una necessità per la sicurezza del cane visti i precedenti). 

Si trova alla Lega del Cane di Torino - Via Germagnano 9 - tutti i giorni dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18. Si affida in Piemonte, Lombardia, Liguria ed Emilia Romagna previo controllo pre e post affido.

Per qualsiasi informazioni chiamate Lisa 347.9722464 o scrivetele presentadovi a lisa.grossi@tin.it 
15/10/2012:
 LEO È SEMPRE IN CANILE, ASPETTA PAZIENTE CHE QUALCUNO LO VOGLIA ALMENO CONOSCERE... OGGI GLI HO SCATTATO QUESTA FOTO, LUI NON PARLA MA I SUOI OCCHI DICONO TUTTO... LIBERIAMOLO!


09/06/2013: LUI PROPRIO NON LO VUOLE NESSUNO. È ANCORA IN GABBIA...

17/09/2013: LEO FELICEMENTE ADOTTATO!!!! 

E' A CASA GIA' DA QUEST'ESTATE :) BUONA VITA MONELLO!

domenica 15 settembre 2013

ADOTTATO!!! BOBO - incrocio Pit Bull maschio a Torino (TO) GUARDATELO E INNAMORATEVI!


23/05/2013:
 PIEMONTE

Bobo è un vulcano di GIOIA E AFFETTO, ha voglia di vivere, correre, giocare, baciare il suo umano del cuore. Purtroppo i suoi "umani", lo hanno lasciato perchè "troppo" anziani, e non sono riusciti a gestire un’energia come Bobo...... perchè È SOLO UN CUCCIOLONE DI 1 ANNO. 

Non c'è nulla di tragico nella sua storia, non è stato malmenato, ne qualcuno è morto... semplicemente due persone non propriamente giovani che hanno deciso di adottare un cucciolo di incrocio molosso... una decisione sicuramente azzardata e triste, considerato che adesso Bobo è rinchiuso in una gabbia in canile. Bobo è uno spettacolo canino. 

Per lui cerchiamo sicuramente una persona o famiglia che anche se non ha un giardino, abbia possibilità di poterlo portare a spasso parecchio tempo, per poterlo far sfogare. Bobo ha 1 anno, è un incrocio molosso di taglia media (intorno ai 28/30kg), pieno di muscoli, gioca come un matto quando lo si porta in passeggiata, e non vorrebbe mai rientrare in gabbia. 

AD OGGI VA D'ACCORDISSIMO CON TUTTI I CANI SIA MASCHI CHE FEMMINE, DA VALUTARE CON I GATTI. NON LASCIAMO CHE LA SUA DOLCE ALLEGRIA POSSA LENTAMENTE MORIRE. In gabbia ha lo sguardo "sperso", infelice..... è silenzioso in un angolo, aspettando... aspettando LA SUA NUOVA LIBERTA'. Si trova alla Lega del Cane di Torino.

Per info telefonare a Raffaele 349.4013121, raf.ruta@tiscali.it e Margherita 338.2267382, margheritalogiudice@gmail.com  
 
15/09/2013: BOBO E' STATO ADOTTATO IN PROVINCIA DI TORINO :)

venerdì 13 settembre 2013

ADOTTATO!!! MAX - AmStaff maschio a Casale Monferrato (AL) E' UNA MERAVIGLIA!


15/09/2012:
 PIEMONTE

MAX, amstaff maschio di 1 anno, taglia media, pelo raso di colore bianco arancio, carattere forte ma buono. 

N° microchip 380260010148602 accalappiato il 17-07-2012 a Casale Monferrato. Si trova ora al Canile Cascine Rossi - Lega Difesa del Cane. Adozioni solo di sabato e domenica.
13/09/2013: IL BELLISSIMO MAX E' STATO ADOTTATO GIA' LO SCORSO APRILE :)

giovedì 12 settembre 2013

ADOTTATO!!! DOUG - AmStaff maschio a Pinerolo (TO) dalla Francia SALVATO DALLA SOPPRESSIONE


05/09/2013:
 PIEMONTE 

Doug è un bellissimo amstaff di 4 anni. È arrivato ieri dalla Francia, dove lo attendeva un triste destino. È un cane estremamente buono con cani, persone e bambini. Non mostra segni di aggressività nei confronti dei suoi simili, ma non verrà comunque affidato a famiglie in cui ci siano altri cani maschi. 

Si trova a Pinerolo (TO) e verrà ceduto vaccinato, microchippato e sterilizzato previo contr
olli pre e post affido e firma dei moduli di adozione. Ha anche il pedigree che ne attesta la razza. 

NO VITA SOLO IN GIARDINO, NO BOX/CATENE/SERRAGLI, NO CANI MASCHI. SI BAMBINI. NON SPEDIAMO CANI QUINDI LA FAMIGLIA INTERESSATA DOVRÀ VENIRE A CONOSCERE DOUG DIRETTAMENTE IN PIEMONTE.  

Per info Denis 347.8213952 o Daniela 347.8420789 - adozioni@canilepinerolo.it 
 
12/09/2013: DOUG E' STATO GIA' ADOTTATO!!!