URGENTE ADOZIONE DEL CUORE. Ha di sicuro più di 10 anni, quanti esattamente non si sa. Li ha passati tutti in box, da solo. I volontari fanno quello che possono, ogni tanto lo portano a fare un giro, lo coccolano, gli portano giochini.
Ha una diagnosi di carcinoma ai polmoni: ha poco da vivere, e mi fa disperare che una vita intera di un cane del genere sia passata così, e che morirà da solo lì dentro, come una merda, perché è un amstaff e nessuno lo vuole.
Incredibilmente è un cane molto buono, perfino giocherellone, affettuoso eccetera. MA: ci vuole una persona che non sia terrorizzata, che conosca la razza, che sappia in partenza come gestire un cane che ha passato tutta la vita in un box da solo, che è vecchio e per giunta sta per morire.
Vorrei solo che passasse almeno i suoi ultimi giorni con un po' di affetto, Ras, è veramente un'adozione del cuore questa... e fargli passare almeno qualche mese di vita umana, e non farlo morire lì dentro. RAS SI TROVA A S. Rocco di Calcinatello (Bs).