mercoledì 22 aprile 2015

ADOTTATA!!! NIKITA - incrocio AmStaff femmina a Brolo (ME) DOLCE E COCCOLONA, HA SOFFERTO TANTO


14/09/2012:
 SICILIA

Tutto ha inizio a Marzo 2012, mi chiamano di sera tardi e mi dicono che c'è un cane abbandonato legato con 1 metro di catena in mezzo a della legna, mi dicono che è di un senza tetto che è stato ricoverato d'urgenza in ospedale a causa di una caduta, rimarrà in degenza per molti mesi e quindi il cane è rimasto solo. L'indomani vado a trovarla, il posto è un ex deposito delle ferrovie, un corridoio... tra le rotaie e la strada, cosa vedono i miei occhi è allucinante, è incastrata con la catena in mezzo a della legna, in una ciotola sporchissima c'è dell'acqua a cui non può arrivare, per collare ha un pezzo di catena che le lascia i segni sul collo, mi guarda con uno sguardo pietoso.

Decido di entrare, è tutto sporco, ci sono decine di bidoni vuoti, erbaccia, come riparo un pezzo di tettoia minuscola, in fondo al corridoio c'è di tutto, scatoloni, una bombola del gas. La libero dal quel groviglio mi guarda impaurita, lei che con un morso potrebbe staccarmi una gamba mi da un bacino sulla mano. Il cuore quasi non mi esplode è un mix di paura, tenerezza, rabbia, esco di lì e mi ritrovo sommersa di pulci, finirò poi per prendere l'antistaminico perchè mi hanno letteralmente morsa ovunque. 

Corro a casa, prendo una vecchia cuccia, ciotola per l'acqua, collare catena lunga, il trapano e chiamo subito i vigili, nel giro di una giornata, Nikita ha una cuccia dove dormire, per la catena abbiamo fatto un binario che possa scorrere e la riempio di frontline. Da allora ne sono successe di cose, tutte positive, mettendo l'annuncio di richiesta di aiuto abbiamo formato un piccolo gruppetto di persone stupende, il comune di BROLO provincia di MESSINA si prodiga per bonificare tutta la zona, noi la curiamo per la dermatite da pulce, incomincia a fare delle belle e lunghe passeggiate e riprende appetito, il suo sguardo da triste che era incomincia a diventare felice. Posso dire che l'abbiamo salvata dalla morte certa. 

NIKITA è una femminuccia di PIT BULL puro, nata il 30/03/2007, è sana, docile, cammina al guinzaglio tranquillamente, il posto dove vive ora è pulito ma NOI vorremmo tanto trovarle una famiglia che la coccoli e che gli voglia bene, non vogliamo che rimanga sola. Lei ha sofferto tanto, non potete capire il suo sguardo di rassegnazione ora si fida di NOI, e non vogliamo deluderla cerchiamo una famiglia tutta per lei. Và d'accordo con i cani maschi, no gatti. Si trova a BROLO provincia di MESSINA, si dà in adozione pre e post affido, vaccinata e sterilizzata.

Per info FENIA ASTONE 327.0056237 - feniaastone@hotmail.com 
19/11/2013:
Nikita è ancora in cerca di adozione, nessuna richiesta in quasi 2 anni, tranne quella di un pecoraio che si è pure lamentato che l'avevamo fatta sterilizzare. Nikita è come la si vede coccolona, docile con gli umani, con i cani và a simpatie, dato anche dal fatto che quando era con il suo vecchio proprietario non ha avuto modo di socializzare con nessuno, in quanto di giorno viveva nella topaia che il senza tetto aveva realizzato ed usciva solo di notte quando lui andava al bar a bere. 

Io sinceramente ormai non nutro molto speranze, non sò forse non sono stata brava descriverla, forse per restie per la razza stà di fatto che nessuno la cerca.

Per info FENIA ASTONE 327.0056237

26/10/2014: IN PREAFFIDO!! PRESTO RAGGIUNGERA' LA SUA NUOVA CASA!
30/11/2014:
Mi rode parecchio modificare questo appello, diciamo che le budella si arrovellano abbastanza, NIKITA CERCA DI NUOVO ADOZIONE, come descritto più e più volte è una cagnolona super buona e non si merita di finire i suoi giorni chiusa in un corridoio da sola h 24!!!