venerdì 8 agosto 2014

ADOTTATA!!! MASCHERINA - incrocio AmStaff femmina a Calderara di Reno (BO) da Trani (BAT) PROVIENE DA UN LAGER, DIAMOLE UNA SPERANZA DI VITA


09/05/2014: EMILIA ROMAGNA

MASCHERINA - 
TG. MEDIA - METICCIA AMSTAFF - ETA' PRESUNTA: 2009. Capita spesso di perderti fra i loro sguardi imploranti. Capita spesso di soffermarti su ogni singolo dolore che si possa intravedere. Capita spesso che fra questi occhi imploranti ci sia un dolore più o meno acuto quasi da farti trattenere il fiato e da costringerti a farti sedere, davanti a quel box: 90% dolore - 10% speranza. 

Il nostro compito è quello, piano piano, di fare salire la percentuale di speranza e diminuire la percentuale di dolore e ognuno di loro reagisce secondo i propri tempi e il proprio carisma. Mascherina è uno di quei cani da cui non riesci proprio a staccare lo sguardo, uno di quei cani che con quegli occhietti, di dolore, ne hanno visto tanto, forse troppo per una cagnolina dolce ed educata come lei. 

Mascherina proviene dal canile lager di Trani, dove la routine lì erano le botte, sangue, violenza, lotte per il cibo che mancava, ferite che ad oggi possiamo definire cicatrici di guerra, seppur lei non ne ha fisicamente, moralmente ne è piena. Per lei il pane quotidiano non era una passeggiata o una coccola, bensì un calcio del buongiorno e un calcio per della buonanotte. 

Quando abbiamo visto i tuoi occhietti dietro le nostre grate ci hai fatti subito innamorare, e l'affetto è stato reciproco perchè dopo la prima passeggiata la percentuale di speranza è salita a un buon 50%. Ci hai donato te stessa in quella mezz'ora di passeggiata, e ti sei fidata subito di noi, nonostante la cattiveria che la "razza umana" ti ha impartito. 

Mascherina è educata, bravissima al guinzaglio, i nostri educatori dicono che potrebbero tranquillamente lasciarla libera da quanto è brava e attaccata all'uomo. Sa fare il seduto, da la zampa, riempe tutti di baci e vuole sempre coccole, interagisce molto e vuole sempre uno sguardo di conferma che tu non le farai più del male. Mascherina va d'accordo con i maschi, con le femmine bisogna effettuare socializzazione. Perfetta per vivere in un contesto casa perchè la sua indole è buona è tranquilla, e perchè no, secondo noi potrebbe anche essere adatta a vivere in famiglie con bambini educati alla vita assieme ai cani. Ciò che le manca ora è il riscatto. 

Sicuramente una minima percentuale di dolore rimarrà anche quando finalmente sarà nella SUA casa, ma l'importante è far crescere la percentuale della felicità e dell'amore, e questo potete farlo solo voi. NO BOX - NO CATENA. ADOTTABILE IN TUTTO IL NORD E CENTRO ITALIA.

Per avere informazioni chiamare Valentina 380.4317695 (se non rispondo inviate un sms) o scrivete a clotho@alice.it 

08/08/2014: MASCHERINA ADOTTATA :)