venerdì 3 ottobre 2014

ADOTTATA!!! SHIRA - Pit Bull femmina ad Agrigento (AG) E' UN CANE DI NESSUNO, LASCIATA LEGATA IN STRADA E IN SERIO PERICOLO


21/08/2014:
 SICILIA

La triste storia di SHIRA, è stata abbandonata in Agrigento ed è diventata una cosiddetta “cagna di quartiere” accompagnandosi ad un branco di cani con stesse caratteristiche. Essendo stata abbandonata e non selvatica, più degli altri cani, lei dimostra socievolezza verso gli umani. Questo però comporta atteggiamenti che nelle persone poco sensibili possono infastidire. Difatti è stata avvelenata. 

Le volontarie che la accudiscono, con il branco, l’anno ricoverata e salvata, durante le degenza però le è stata diagnosticata la leshmania. Per risolvere il problema le volontarie hanno dovuto legarla per strada come si vede dalla foto. 

Questa è chiaramente una situazione insostenibile perchè il cane oltre ad essere privato della libertà è soggetto pericolosamente ad aggressioni esterne (ragazzi poco tempo fa hanno cercato di farle del male). Proporrei tutti insieme di cercare una soluzione o trovando una famiglia adottante o portandola in stallo temporaneo presso privati e/o strutture. Grazie.

03/10/2014: SHIRA E' STATA ADOTTATA!