domenica 28 dicembre 2014

ADOTTATO!!! DIABOLIK - Pit Bull maschio a Pomezia (RM) HA UNA SOLA SPERANZA, E SEI TU CHE LEGGI IL SUO APPELLO!


08/12/2014:
 LAZIO 

Con il cuore in mano ci rivolgiamo a tutti coloro che hanno una passione per i molossi, Diabolik è un cane ormai spento, cammina pian piano, si sta logorando ogni giorno. Diabolik arrivo' giovane in un canile di Ardea che per tanti anni è stato sequestrato, ha sprecato tutta la sua esistenza in quel canile, è invecchiato lì, arrivo' poi da noi a Pomezia magrissimo e fortemente provato insieme ad altri 60 cani tutti anziani. 

Molti degli altri anziani che provenivano da quel canile hanno trovato delle ottime adozioni e vivono al caldo e amati... lui invece essendo un molosso seppur calmo e socievolissimo con gli umani non ha mai colpito al cuore di nessuno. In questi quasi due anni di canile si è ripreso ed è stato particolarmente viziato, è ingrassato molto, ha problemi di vista, un occhio è praticamente quasi cieco ma il suo peggior nemico adesso è l'inverno.... 

Diabolik ha circa 12 anni.... l'umidità e il gelo notturno lo stanno logorando di giorno in giorno. Siamo disperati!! Le sue ossa stanno risentendo moltissimo del freddo e temiamo fortemente per lui, le zampe posteriori iniziano a cedere sta peggiorando molto ed il vero freddo non è ancora arrivato!! Se potesse dormire al caldo sicuramente avrebbe ottime speranze di ripresa, l'inverno in canile è davvero duro e per gli anziani è una vera condanna... e purtroppo gli anziani sono tanti :(( 

Diabolik ha bisogno di aiuto, del vostro immediato, non aspettate un giorno di più, aiutateci, per favore aiutatelo...uniamo le forze e doniamo a questo innocente un ultimo periodo sereno. Previo preaffido valutiamo anche adozioni al centro nord.

Associazione La Voce del Cane (onlus) tel. 347.4956667 - volontaripomezia@alice.it 

28/12/2014: E DOPO BEN 10 ANNI D'ATTESA, DIABOLIK E' STATO ADOTTATO!!!!!!!!!!! 

"Dopo 10 lunghi anni di attesa, anche Diabolik ha trovato una famiglia meravigliosa che ha accolto la nostra DISPERATA richiesta di aiuto. Siamo infinitamente felici, qualcuno pensava che Diabolik fosse ormai sereno e abituato a vivere in canile, era sicuramente molto coccolato e privilegiato rispetto ad altri cani ma una famiglia è un altro mondo, le attenzioni, il calore di una casa sono un'altra cosa. Ringraziamo tutti i volontari che hanno accudito Diabolik in questi anni in canile e ringraziamo di cuore Matteo che si è occupato del preaffido, Roberto che si è preso cura di lui e lo ha accompagnato in Piemonte e ovviamente la sua splendida famiglia che lo ha amato fin dal primo momento!!! NON POTEVAMO RICEVERE REGALO PIU' GRANDE PER CONCLUDERE L'ANNO IN BELLEZZA!! Francesca"