lunedì 12 gennaio 2015

ADOTTATA!!! GIOIA - Pit Bull femmina a Napoli (NA) NESSUNO LA VUOLE, GUARDATE I SUOI OCCHI E DATELE UNA SPERANZA


16/12/2012:
 CAMPANIA

GIOIA, TAGLIA MEDIA, 3 ANNI. Mamma Gioia è stata trovata legata in aperta campagna, insieme alle sue cucciole Cherie e Jolie. Solita storia di abbandono, ormai non ci stupisce più nulla purtroppo. Siamo stati avvisati da un contadino della zona che ci ha raccontato che la piccola vagava disperata in quella zona da due giorni, insieme alle cucciole, senza cibo né acqua, rovistando nei cassonetti. Lei, una bellissima simil molossa (TTB!), terribilmente denutrita cercava di rosicchiare del pollo crudo per sfamarsi e le piccole se ne stavano rannicchiate in un secchio della pittura rovesciato a terra. 

Quando abbiamo trovato Gioia era una maschera di dolore: piegata, con la testa bassa, aveva paura persino ad incrociare il nostro sguardo. Le piccole invece ci sono venute incontro trotterellando, felici di vederci e alla ricerca di coccole. Al collo di Gioia subito abbiamo notato una pesante catena con un pezzo di corda marcia, sintomo che qualcuno l'aveva legata per sbarazzarsi di lei. Le contavamo le costole tanto era magra, gli occhi umidi e pieni di sofferenza. 

L'abbiamo presa in braccio piano, per paura di farle male, e l'abbiamo messa nel baule della nostra auto su una copertina. Lei si è rannicchiata ed è stata buona per tutto il viaggio fino al rifugio, insieme alle sue cucciole ovviamente. Ora tutta la famiglia sta in un box del rifugio: stiamo nutrendo la mamma con cibo altamente energetico per farle riprendere peso in fretta perché così fatica persino a reggersi sulle zampe. Qualche giorno di pappa garantita e tranquillità e potrà tornare ad essere un bellissimo cane, pronto per una famiglia. 

Mamma Gioia, 3 anni, taglia media, verrà certamente sterilizzata prima di darla in adozione. I molossi (i Pit Bull non sono molossi!!) come lei sono cani terribilmente sensibili, per essere felici hanno bisogno di un padrone da amare e proteggere, questo è l'unico scopo nella loro vita, l'unica cosa che li renda davvero felici.  

19/01/2013: Mamma Gioia è risultata positiva alla leishmania e alla rickettsia. Ha già iniziato la terapia antibiotica per la rickettsia e la terapia per la leishmania. E' docilissima, affettuosa e coccolona... per favore non abbandonatela, ha un estremo bisogno di essere amata! 

Si trova a Napoli, ma è disposta a raggiungerti in tutto il centro-nord Italia pur di poterti amare! Si affida vaccinata, chippata e sterilizzata.  

17/11/2014: 
Abbiamo ripetuto a Gioia il test della leishmania, ed è risultata NEGATIVA!!!! Ora non ci sono più scuse per adottare la nostra Gioia, fatevi avanti!!!

12/01/2015: GIOIA E' STATA ADOTTATA!!