lunedì 16 febbraio 2015

ADOTTATA!!! MAIA - Pit Bull femmina a Varese (VA) da Castelvetrano (TP) DA PRINCIPESSA A CENERENTOLA, A CATENA TUTTO IL GIORNO


06/08/2014:
SICILIA

C’era una volta Cenerentola... che poi diventava una principessa... C’è oggi Maia che da principessina di casa amata e coccolata diventa una Cenerentola legata ad una catena cortissima ma talmente corta che quasi le impedisce di muoversi e le permette a malapena di sedersi e sdraiarsi. In famiglia arriva la nipotina ed ecco che per Maia in casa non c’è più posto: così viene sfrattata ma, bontà loro, invece di condannarla ad una vita da randagia viene relegata in un cortile e tenuta a catena per un anno ma anche lì inizia ad essere di troppo. 

Fortunatamente invece di affidarla al primo venuto hanno contattato la nostra volontaria che, vedendo la sua condizione, non ha esitato a prenderla e portarla via da quella situazione inaccettabile. 

Maya è una pit di circa 35kg, ha 3 anni ed dolcissima con le persone, dobbiamo ancora valutare il suo comportamento con gli altri cani. Maia sarà immediatamente testata, vaccinata, sterilizzata e microchippata.  La si affida solo con controlli pre e post affido. Si trova in prv. di Trapani.

Gruppo Pippo Monica 338.7225323 - Fabrizia 347.8111089 - Monica Altieri su FB
07/09/2014:
Finalmente, abbiamo saputo tutta la verità sulla breve ma drammatica vita di Maia, tutto ciò che un cane può subire di negativo lei l’ha vissuto: tolta alla mamma a 20 giorni, sempre chiusa in un appartamento senza mai uscire ed “educata” a suon di strattoni e botte. Un anno fa circa la sua presenza in casa diventa di troppo e viene “scaricata” in un cortile dove, per completare l’opera, viene anche messa a catena, talmente corta da non potersi quasi sdraiare a terra... 

Maia, stranamente, non mostra alcuna aggressività verso l’essere umano ma non tollera i suoi simili, non ne conosce il linguaggio, non sa come rapportarsi con loro e va in profonda crisi di fronte a qualsiasi cambiamento... La scelta che ci siamo trovate ad affrontare è stata forte o ci si tuffa nell’acqua gelata e si nuota o si riporta Maia dove stava, inutile dire che nemmeno per un attimo la seconda opzione è stata presa in considerazione. Per lei noi sogniamo l’adozione perfetta, fatta di tutto quell’amore che non ha mai avuto ma prima di poterla consegnare serenamente nelle mani di chi renderà la sua vita felice serve per lei un percorso di recupero. 

Dopo febbrili telefonate alla ricerca della giusta soluzione siamo riuscite a trovare il posto e la persona perfetti per lei. Maia raggiungerà il rifugio con un trasporto a lei dedicato, mai potrebbe viaggiare in staffetta con altri cani, ed affronterà un percorso di rieducazione alla vita. Come nostro costume non chiediamo nulla, la scelta è nostra, ne siamo consapevoli ma se qualcuno, rapito dagli occhioni di questa povera creatura, vorrà affiancarci nel percorso che la ricondurrà alla vita saremo infinitamente grati per lei... grazie.

Gruppo Pippo Monica 338.7225323 - Monica Altieri su FB

25/09/2014:
LOMBARDIA

Maia dallo scorso venerdì è approdata in terra lombarda ed è amorevolmente seguita dalla fantastica Barby Pan che oggi ci ha dato la bella notizia: la nostra amatissima cagnolona è adottabile già da ora! Maia dovrà comunque essere “figlia unica” perché non ama molto i suoi simili ma con le persone è dolcissima! 

Al guinzaglio tira un pochetto ma piano piano imparerà a fare la signorina educata. Allora dove sta la mamma di Maia?? Ancora non si è accorta di lei?? Distratta!!!!

Monica 338.7225323 

16/02/2015: ADOTTATA!!