venerdì 20 marzo 2015

ADOTTATA!!! LAMU' - simil Pit Bull femmina a Monza (MB) da Salerno (SA) SBRANATA DA UN BRANCO DI RANDAGI, ORA MERITA UNA BELLA VITA!


01/03/2014:
 LOMBARDIA

Ebbene sì... la mia "per sempre nel cuore Lamù" cerca una nuova famiglia... tanti di voi la conosceranno o si ricorderanno di lei... per chi invece no, racconto brevemente la sua storia: Lamù viveva randagia in provincia di Salerno, veniva seguita da un gruppo di volontari che si occupavano di lei e del suo piccolo gruppo di amici randagi. 

Un giorno, improvvisamente, è sparita e viene ritrovata con gravi ferite alla zampa alla coda, al muso e al fianco destro (vedete il suo stato di allora nelle foto). Dopo l'amputazione della zampa anteriore, e dopo essersi ripresa, è venuta da me in stallo dove è rimasta per tre mesi fino a che ha trovato una casa presso una famiglia Ligure. Purtroppo ora per gravissimi problemi famigliari, personali ed economici non possono più tenerla e quindi cerchiamo una nuova e definitiva casa. 

Ora si trova in stallo presso una bellissima pensione in provincia di Monza, vicino a dove vivo così posso seguirla direttamente
sia per questo periodo sia, poi, per l'adozione. Fisicamente Lamù è una cagnetta di 5 anni, circa 17kg, tripode, sterilizzata, regolarmente vaccinata; la sua menomazione non le impedisce di essere vivace ed energica, anche se ovviamente si stanca un po' prima. Per quanto riguarda la sua educazione posso dire che viene tranquillamente a guinzaglio, non ha fastidi in macchina, in casa si sa regolare per bisogni e non ha mai causato danni anche restando per qualche ora da sola. 

Per me è dolcissima; ovviamente è cresciuta ed è cambiata
quindi non mi azzardo a dare dati precisi adesso in quanto è arrivata da pochi giorni ed è ovviamente spaesata; certo è che ha sempre vissuto con cani di taglia medio/grande sia femmine che maschi, che è un pochino timida all'inizio ma bastano pochi minuti e si scoglie. 

Altro dato è che è straordinaria con i bambini! E’ ancora più dolce e buona! ha conosciuto mio nipote (ho fatto foto) ed è stato amore a prima vista. Dalle informazioni ricevute dall’adottante sappiamo che non può convivere con gatti, conigli, galline e comunque animali di piccola taglia in quanto, presumiamo per la sua vita pregressa da randagia, ha un sano istinto predatorio! al pari della mia volpina di 10kg! in questi giorni la seguiremo meglio e aggiorneremo in merito alle sue doti caratteriali. 

Cerchiamo ESCLUSIVAMENTE adozione in famiglia, non è fondamentale che abbia un giardino le bastano uscite regolari; ovviamente deve vivere in casa, non fuori, non recinti, no box, no per guardia, insomma... deve essere una parte fondamentale della famiglia perché lo merita davvero. Controlli pre e post affido piu’ firma moduli adozione obbligatori.

Per info 340.7604533 Pamela
20/03/2015: LAMU' E' STATA ADOTTATA!!!! 

RESTA CON CHI LE CERCAVA CASA, ECCOLA IN FOTO CON MAMMA PAMELA :)