mercoledì 25 marzo 2015

ADOTTATA!!! ROSALIA - incrocio Pit Bull/Dogo femmina a Palermo (PA) IN NOME DEL SANTUARIO DOVE LA GENTE PREGA E POI LI ABBANDONA...


25/02/2015:
 SICILIA

CERCHIAMO URGENTEMENTE STALLO!!!!! Montepellegrino (Palermo) - ROSALIA, RECUPERATA SU MONTE PELLEGRINO DOPO GIORNI DI RICERCHE. 

Qualche giorno fa arrivava la segnalazione da parte di un ciclista. Un corpicino bianco, abbandonato a se stesso, magrissimo e spaesato, fra le strade di un un pizzo di montagna. 

Finalmente trovata, l'abbiamo chiamata Rosalia, come il celebre Santuario di Montepellegrino, dove piove a dirotto da settimane e fa freddo, dove non c'é anima viva e dove la "brava" gente si dirige a pregare e... ad abbandonare vigliaccamente povere anime come lei (ci sono altri cagnolini che oggi non siamo riusciti a trovare... stanno benino, poco alla volta penseremo anche a loro). 

Rosalia è pelle e ossa, affamata e terrorizzata. Il canile è al collasso ma in ogni caso non è il posto migliore per sperare che in queste condizioni riesca a sopravvivere.. quindi ci dirigiamo velocemente in clinica. È ricoverata, 3 anni circa, emocromo disastroso (ematocrito 10), feci nere come la pece e sangue. Nel suo piccolissimo stomaco solo ossa e spazzatura. Viene disposta una trasfusione d'urgenza. Attendiamo con ansia notizie, sperando che siano buone. Come sempre, abbiamo bisogno del vostro aiuto (solo una trasfusione, costa 130 euro). Grazie sempre a tutti.

Per info/aiuti Salvatore Libero Barone su FB

27/02/2015: Ecco Rosalia... stamattina Alessandra è andata in clinica per farle fare una passeggiata. Rosalia sta meglio, i suoi valori sono discreti, l'emocromo è buono, le feci ok e mangia con appetito. Ha ancora paura dell'uomo ed è comprensibile. Domani potrebbe essere dimessa ma come al solito non abbiamo stalli/pensioni. QUALCUNO DI BUON CUORE? Anche a pagamento. Grazie sempre a tutti.
02/03/2015:
Rosalia è stata dimessa... l'abbiamo trovata cosi', viziata e sulla sedia della segretaria della clinica, in compagnia di vet ed assistenti! I suoi occhi hanno colpito tutti :) 
I suoi valori, fortunatamente, sono notevolmente migliorati e adesso si trova in stallo in casa di una volontaria. Il conto della clinica è di 370 euro, inoltre abbiamo preso farmaci (ordinato il Tk1, il bassado l'avevamo) e mangime (comprato, foto successiva).
09/03/2015:
BRUTTE NOTIZIE.. DA UN CASA AD UNA PRIGIONE Rosalia da stasera dormirà dentro una gabbia di una pensione. Non abbiamo scelta, non ci sono richieste di adozione e chi si era offerto di ospitarla temporaneamente ha altri animali con cui Rosalia non va d'accordo. 
Rosalia (ingrassata moltissimo), è buonissima, dolcissima (anche con i bambini) ma fortemente possessiva.. 

Purtroppo, comprensibilmente, si lega morbosamente e tende a far suo tutto quello che la circonda, affetti compresi.. da qui i problemi di convivenza con altri animali in casa. Siamo amareggiati, perché Rosalia non è certo cattiva o aggressiva... la sua è semplice paura di perdere ciò che non ha mai avuto. Cerca urgentemente casa, neanche a dirlo :(

25/03/2015: ROSALIA E' STATA ADOTTATA!!! E ORA VIVE A ROMA :)