mercoledì 2 settembre 2015

DECEDUTA... SPILLA - Pit Bull femmina a Roma (RM) URGE ADOZIONE


21/04/2010: LAZIO

Fino a qualche giorno fa Spilla era malata ma veniva curata, e siccome le piace tanto il sole... quando era ora di rientrare nel box dopo lo sgambamento quoitidiano, e i volontari prendevano il guinzaglio incentivandola a rientrare, faceva buffamente piano piano retromarcia allontanandosi dal cancello come per dire "io no eh, resto un altro po’ qua"... Poi bastava chinarsi e lei non resisteva e correva a farsi coccolare... 

Queste cure e attenzioni purtroppo da qualche giorno a Spilla sono negate perché causa dissequestro del canile dove si trova, non esce + dal suo box. Purtroppo Spilla ha la leishmania e quando è stato sequestrato il canile un paio di anni fa era magra all’inverosimile, non ci si capacitava di come facesse a reggersi su quegli stecchini di zampette, le si contavano le costole a occhio nudo; dopo il sequestro è stata curata e tenuta sempre sotto controllo ed è rinata! 

Con la giusta dose di cibo quotidiano ha ripreso peso, con le giuste cure la leishmania è stata tenuta sotto controllo fino ad ora! Era in forma! Oggi non lo sappiamo perché i volontari non esercitano + nella struttura che è tornata nelle mani del vecchio proprietario. Presumiamo che Spilla ripiomberà nelle medesime pessime condizioni di prima, non le verrà somministrata alcuna cura perciò la leishmania minerà il suo fisico, e non uscirà mai più dal box, per cui anche la sua salute psichica è a rischio! 

Chi conosce i molossi sa bene quanto questi cani, apparentemente forti e indipendenti, abbiano invece bisogno della presenza e del contatto con l’uomo! Loro vivono x l’uomo, x il loro padrone! Sappiamo che trovare adozione x Spilla sarà quasi impossibile ma x lei è questione di sopravvivenza! Se non verrà adottata, non sappiamo che fine farà! E lei è giovane, bella, buonissima con le persone! 

Adozione o affido chiaramente controllati e verificati. Ora si trova vicino Roma ma per amorevole adozione possiamo portarla in tutto il centro-nord. Ha 5 anni. Ass. Canili Lazio.

02/09/2015: SPILLA NON C'E' PIU'...
 RIPOSA IN PACE ♥

Nessun commento:

Posta un commento