Lei è Maya, così l'abbiamo chiamata, una femmina di pitbull abbandonata senza pietà dallo stesso aguzzino che gli ha causato quelle brutte ferite, inferte da poco tempo! Spaventata ed esausta si trovava sopra un muro dove era intenta a saltare anche se troppo alto, e affacciato alla strada del lungomare di Gela (Caltanissetta), percorsa frequentemente dai veicoli. Con me si sono fermati a prestare aiuto tre fantastici ragazzi, e due di loro hanno fatto a scala l'uno sopra l'altro per prendere il cane e metterla al sicuro.
Faticosamente il salvataggio è riuscito e la dolcissima Maya è stata messa in sicurezza e rifocillata! La cagnetta verrà trasferita in canile dove riceverà le adeguate cure e ospitata. Ringrazio questi ragazzi che mi hanno aiutata nel salvataggio di Maya, dimostrando molta sensibilità e civiltà. Questo ha salvato la vita ad un essere vivente.
Per info o richieste di adozione Francesca Collodoro Delegata Oipa Gela 346.7032533 - gela@oipa.org
02/11/2013: Altra meravigliosa creatura finita in canile per l'assenza di una struttura idonea che possa ospitarli e permetterci di curarli e trovargli una famiglia.. Dolcissima Maya ti faremo uscire da li! CERCA CASA!! Siamo andate a trovare la dolcissima Maya in canile, dove sta ricevendo tutte le cure che necessita, le ferite che vedete sul volto sono i segni evidenti e confermati di morsi inferti da un altro cane..... Ma adesso e salva e al sicuro ed il dottore che si occupa di lei fa davvero un buon lavoro rivolto agli animali ospiti nella struttura..
Vogliamo dare a questa meraviglia una possibilità, potergli trovare un'adozione che gli regali una casa sicura, tante coccole insomma la felicità! Abbiamo bisogno di voi affinchè Maya possa avere più voce! Ricordo che è stata ritrovata in condizioni gravi, denutrita e piena di ferite, spaventata tanto spaventata! Camminava lungo un muro dove non poteva scendere ma tentava di saltare rischiando di finire tra le macchine e morire!
Quando sono scesa per cercare di fare qualcosa nell'immediato dopo aver segnalato, due ragazzi si sono fermati e l'uno sopra l'altro abbiamo aiutato Maya a scendere.. Poi rifocillata, intervenuto in seguito l'addetto al servizio randagismo. Maya è una pitbull femmina, di circa 1 anno, pelo raso tutto bianco, occhi verdi. E' uno spettacolo, bellissima e dolcissima!! Aspetta solo te!
Per info gela@oipa.org
26/03/2015: Maya è ancora ospite del canile Ri.ca.ra. ha riscontrato la leishmania di cui è affetta. Il grado della malattia è alto, ma credo che l'amore di una famiglia e il calore di una casa potrebbero farla migliorare. Fino ad ora non siamo riusciti a trovarle una famiglia a causa di questa malattia, la leishmania se tenuta sotto controllo non è assolutamente un problema per gli altri animali perche non è contagiosa. Vi allego una nuova foto recente.
14/01/2016: DUE ANNI DI NIENTE. MAYA E' ANCORA IN CANILE AD ASPETTARE...
06/04/2016: EVVIVA!!! MAYA E' STATA ADOTTATA!!!
E' A CASA DI UNA BRAVA FAMIGLIA CHE HA VISTO PROPRIO QUESTO APPELLO SUL BLOG :)
Ecco cosa ci scrive la sua mamma Antonella: "Ciao volevo comunicarvi che con riferimento all'annuncio in oggetto ho trovato e adottato Maya! Grazie mille! Allego qualche foto. Maya è con noi dal 10 marzo, abbiamo dovuto aspettare parecchio perché non stava bene e non poteva affrontare il viaggio da Gela a Bergamo, ma non abbiamo mollato e ora sta bene, tra breve faremo gli esami per vedere i valori, ma sono sicura che andranno bene. Cercavo un pitbull e grazie al vostro blog ho visto Maya e me ne sono innamorata. Grazie per lo splendido lavoro che fate per trovare casa a queste piccole e dolci creature e grazie ai volontari che con tanta fatica combattono per salvarli. Maya è la dolcezza fatta cane".
SIAMO STRA FELICI MERAVIGLIOSA MAYA! FACEVAMO IL TIFO PER TE E SAPERTI ADOTTATA ANCHE GRAZIE A UN PIT BULL PER AMICO E' UNA GRANDE SODDISFAZIONE! AVANTI COSÌ :) E ORA BUONA BUONISSIMA VITA!
SIAMO STRA FELICI MERAVIGLIOSA MAYA! FACEVAMO IL TIFO PER TE E SAPERTI ADOTTATA ANCHE GRAZIE A UN PIT BULL PER AMICO E' UNA GRANDE SODDISFAZIONE! AVANTI COSÌ :) E ORA BUONA BUONISSIMA VITA!