martedì 9 maggio 2017

ADOTTATO!!! BINGO - Pit Bull maschio a Palermo (PA) ABBANDONATO IN UN GATTILE!! URGE ADOZIONE NON PUO' RIMANERE LI'!


06/05/2016:
SICILIA

Bingo è un bellissimo Pit bull di circa 4 anni.. Una settimana fa è stato orribilmente abbandonato davanti il nostro gattile da un tizio in una Peugeot viola che si è velocemente allontanato mentre il suo cane cercava disperatamente di raggiungerlo.

È un cane splendido ed il nostro veterinario ha attestato che è anche in ottima salute. In questo momento si trova all'interno di uno dei box del nostro gattile, ma è incompatibile sia con i gatti che con gli altri cani ospiti. Stiamo cercando qualcuno che voglia e possa amarlo, che conosca la razza e le sue esigenze. Non è un cane per tutti certo, la sua futura famiglia deve sapere bene che il pit bull è un cane che ha bisogno di un grande punto di riferimento, sicuro e coerente e di regole precise e mai ambigue.

Osservandolo in questi giorni ci siamo resi conto che Bingo è un cane molto solido, forte e dolcissimo con tutti gli esseri umani. È alla continua ricerca del contatto fisico e di carezze affettuose. Abituato a salire sulla pedana del motorino che probabilmente possedeva la persona che lo ha abbandonato, già da subito ha mostrato di adorare i giri in vespa che Franco, il responsabile del gattile, gli fa fare quando può. 

Possiamo intuire che fino ad ora abbia vissuto legato ad una catena e quindi vorremmo per lui una nuova vita piena di amore e cura. Vivrebbe benissimo se avesse a disposizione una casa con un giardino, ma potrebbe tranquillamente abituarsi a vivere in appartamento, purché chi l'adotta si prenda l'impegno di fargli fare una sana, quotidiana attività fisica e di farlo sgambare e giocare all'aperto. Sarà un ottimo cane da guardia e un dolcissimo e affettuosissimo compagno di vita. Coraggio, fatevi avanti, Bingo non vede l'ora di incontrarvi!!!