10/12/2014: EMILIA ROMAGNA
Un mese ad aspettare e credere che l'attesa fosse finalmente finita... un mese a sentirci dire "Non vediamo l'ora di finire il trasloco e di portarla a casa!", un mese ad ascoltare quanto se ne fossero innamorati e quanto fossero certi che Stella fosse tutto ciò che mancava nello loro vita... poi a ridosso della data prevista il silenzio... un silenzio inquietante e preoccupante, rotto dalla pubblicazione sul proprio profilo delle foto di un cucciolo... neanche una telefonata, neanche una spiegazione... "Ci è capitato questo cucciolo ci dispiace Stella, speriamo tu possa essere adottata prima o poi!".
Illusa nuovamente... per la milionesima volta forse, e noi illuse che un calvario che con noi dura da un anno e mezzo ma che per lei dura da tutta la vita fosse finalmente finito. Invece no... Bulla dolcissima con chiunque ma incompatibile con altri cani, in box ad aspettare un'adozione che non arriva mai, per giunta con la leishmania a farle compagnia. Una leishmania borderline, con una titolazione ridicola per la quale attualmente non servono cure, che però c'è, e come tutti sappiamo incide una lettera scarlatta su di lei e allontana ancora di più ogni possibilità di adozione.
Se solo uno di voi che leggete venisse a conoscerla di persona... se solo uno vedesse coi suoi occhi quanto avrebbe da dare a chiunque Stella, se solo sentisse il suo pianto straziante ogni volta che la rimettiamo in box... allora capirebbe, capirebbe perchè ci siamo incaponite nel pretendere per lei di più di quattro mura a farle compagnia.
Da quest'autunno abbiamo finalmente avuto la possibilità di toglierla dalla pensione in cui stazionava da Marzo 2013 e di portarcela a casa, o meglio vicino casa, perchè data la sua incompatibilità con cani e gatti non abbiamo potuto fare di meglio che costruirle un box. Un box più grande, con una stanzetta al coperto, ma pur sempre un box, creato con non pochi sacrifici tra materiali, manodopera e collegamenti elettrici.
Ora ci eravamo fermati coi lavori, perchè la cassa dell'associazione è vuota e le nostre tasche pure, e c'era questa richiesta talmente bella da non sembrare vera, e già ci vedevamo Stella a trascorrere il Natale al caldo su un divano. Non è andata così. E ora dobbiamo lottare contro il tempo e contro il freddo che ci bussa alla porta, freddo che Stella patisce terribilmente. Dobbiamo almeno farle trascorrere l'inverno al caldo, ma per farlo avremo bisogno dell'aiuto di tutti voi, per permetterci di comprarle una cuccia con pedana riscaldante, così da poter investire le nostre poche ultime risorse personali per terminare l'impianto elettrico.
A breve apriremo una lotteria per racimolare questi 300,00 euro circa che le permetteranno di stare sì sempre in un box, ma almeno non più tremante dal freddo, in attesa dell'occasione che siamo certe, prima o poi arriverà. Contiamo ancora una volta su di voi, e soprattutto ci conta Stella. Come sempre verranno documentate le entrate e ad acquisto avvenuto verrà pubblicata la fattura. ASSOCIAZIONE 4 ZAMPE PER L'EMILIA.
Info Alice 346.3724682 - Katia 328.7240603 - Valentina 334.1299650 - x4zampe.emilia@live.com
29/12/2015: STELLA PURTROPPO E' ANCORA IN CANILE IN ATTESA DI UNA FAMIGLIA...
19/06/2016: ADOTTATA!!!!!
E ANCHE STELLA HA FINALMENTE UNA FAMIGLIA TUTTA SUA!!