giovedì 19 gennaio 2017

ADOTTATO!!! TONY - American Bulldog maschio a Palermo (PA) QUEL CHE RESTA DI UN CANE DOPO 2 MESI CHIUSO IN UNA CASA ABBANDONATA SENZA CIBO


12/09/2016:
SICILIA

OSA DIRE? L'ENNESIMA BARBARIE IN SICILIA! URGENTE AIUTO PER TONY, AMERICAN BULLDOG PURO, GIOVANISSIMO. GUARDATE COME E' RIDOTTO!

QUESTO CANE E’ STATO TROVATO CHIUSO E ABBANDONATO DA SOLO IN UN APPARTAMENTO, IMMOBILE SUL PAVIMENTO FRA I SUOI ESCREMENTI NON RIUSCIVA AD ALZARSI... NON SI MUOVEVA PIU’. DEBOLISSIMO AVEVA ENORMI PIAGHE SUL PETTO PIENE DI VERMI.

IL RAGAZZO CHE LO HA TIRATO FUORI ERA STATO CHIAMATO PER UN CANE LASCIATO SOLO DA 2 MESI IN UNA CASA. DIETRO LA PORTA SI SENTIVA SOLO UN LIEVE MOVIMENTO, TANTO CHE IL RAGAZZO HA PENSATO  FOSSE SOLO UN UCCELLO MA DA UN BUCO E' RIUSCITO A VEDERE CHE SI TRATTAVA DI TONY, QUELLO CHE RESTAVA DI UN CANE.  ENTRATO HA TROVATO UNO SCENARIO ORRIBILE: UN CANE RIVERSO NEI SUOI ESCREMENTI, SENZA FORZE E CON ENORMI FERITE SUL PETTO, TONy NON AVEVA LA FORZA DI ALZARSI MA HA TROVATO LA FORZA DI SCODINZOLARE LEGGERMENTE AL SUO SALVATORE COME A DIRE CI SONO, GRAZIE DI AVERMI VISTO.
 
TONY ERA STATO LASCIATO A MORIRE DI FAME, DA 1 MESE E  MEZZO NON MANGIAVA. ORA E’ SOTTO FLEBO PERCHE' NON RIESCE A MANGIARE VISTO CHE PER PIU' DI UN MESE NON HA RICEVUTO CIBO E HA BEVUTO LA POCA ACQUA PIOVANA CHE SI DEPOSITAVA SUL BALCONE DI CASA.

Non aveva neanche la forza di lamentarsi. Solo che lui è forte ed è riuscito a sopravvivere alla fame e alla sete  per giorni e giorni sino a che un ragazzo non lo ha liberato. Ancora pochi giorni e non ce l'avrebbe più fatta. Non sappiamo cosa gli sia successo sul petto e perchè abbia quelle terribili ferite piene di bigattini che arrivano alle ossa. E' in pericolo di vita: non riesce a mangiare e quel poco che manda giù lo vomita perché il suo stomaco si è ristretto a tal punto che non riesce neanche a sopportare qualche boccone. Nonostante sia ridotto in questo stato lui è dolcissimo e grato. Le poche forze che ha le usa per leccare la mano del suo soccorritore. 

Noi siamo fiduciosi che Tony possa riprendersi da tanta sofferenza e avere quella vita degna che sinora non ha conosciuto. Tony è giovanissimo, ed è un American bulldog puro. Quando starà bene, e si riprenderà, sarà bellissimo. Inutile dire che abbiamo bisogno di donazioni, di aiuti economici per pagargli le cure, i farmaci, il veterinario e uno stallo casalingo, dove possa a poco a poco riprendersi. Aiutateci perché Tony viva. GRAZIE PER QUELLO CHE POTRETE FARE PER LUI.

PER DONAZIONI O AIUTI SCRIVETE a roberta.pe9@gmail.com oppure a alessandradelvecchio@gmail.com 

19/01/2017: A CASA!!! TONY E' POI RIMASTO COL RAGAZZO CHE L'HA SALVATO, POSSIAMO DIRE SIA FELICEMENTE ADOTTATO :)