Monreale. Ennesima segnalazione ed ennesimo recupero... Naturalmente ennesimo Pit "abbandonato" per le strade del territorio Monrealese. Da qualche giorno stazionava nei pressi di alcuni contenitori per i rifiuti. Mi è stato comunicato da una signora che transitava durante il recupero che in precedenza aveva personalmente informato le Autorità locali ricevendo una risposta che evito di scrivere...
Maschio, 1 anno circa con evidenti segni di morsicatura e rogna.... Denutrito e non simpatizza al max con i suoi simili. Si trova attualmente ricoverato (nonostante gli 8.000 euro di debito a mio carico) e stiamo effettuando le analisi necessarie. Vi prego di non abbandonarmi.
Per info/adozioni Alessio Di Dino 392.7260378 (dopo le 18) (Vi consiglio di mandare sms/wapp se non rispondo) - E-mail adozioni@livsicilia.org
06/12/2014: Arrivato esito delle analisi ed effettuata seconda visita veterinaria. Ron è positivo alla Leishmania e attualmente le sue condizioni di salute non sono ottime. E' denutrito e sottopeso e presenta problemi intestinali.
Per Ron è stata prescritta terapia con i seguenti farmaci: Cefa Cure Tabs - Allopurinolo 300 - Zincogen Pet Perle - Miraclin - Onsior 20 - Alimentazione Gastrointestinal - Glucantime. Qualcuno si trova in casa questi farmaci e non li usa? Qualcun altro può donarne qualche confezione?
E-mail adozioni@livsicilia.org
Per info Alessio Di Dino 392.7260378
23/05/2016: Questa roccia si chiama Ron. Una statua di pitbull, simpaticone, mammone, appiccicoso con le persone. Per attirare l'attenzione ruota la sua ciotola in tutto il perimetro del suo box. Quando sei davanti a lui, tiene la ciotola in bocca ormai di routine. Inizialmente non andava d'accordo con i suoi simili. Piano piano ha iniziato un percorso rieducativo e adesso è diventato bravissimo.
Testato da poco in casa in presenza di una gattina, Ron è stato molto bravo (ovviamente sotto controllo). Ron non vuole stare solo, non ama la solitudine. Ama stare con l'uomo, nonostante tutto. Gli piacciono i giocattoli (da masticare), gli piace stare in compagnia. Positivo alla leishmaniosi.
L'anno scorso ha finito ciclo di glucantime. Ad ora non ne ha avuto più bisogno. Da ripetere test leishmania e erlichia. Ron si affida vaccinato, chippato, con controll pre e post affido. Preferibile figlio unico. Solo per competenti.
29/07/2016: Ron è adorabile ed equilibratissimo con le persone. Si affida con scrupolosi controlli pre e post affido e si chiede agli adottanti di far seguire l'inserimento ad un professionista.
Per info Alessio 392.7260378 (dopo le 18 oppure sms/wapp) - Email adozioni@livsicilia.org
E CHE BELLA QUESTA IMMAGINE :)