lunedì 12 febbraio 2018

DECEDUTO... DAIMON - Pit Bull maschio a Napoli (NA) SI STA SPEGNENDO, HA MASSE TUMORALI INTORNO AL CUORE :( CERCA ADOZIONE DEL CUORE PER IL TEMPO CHE RIMANE


25/08/2017:
CAMPANIA

Pit Bull maschio di circa 3 anni a Napoli - Daimon ha vissuto per settimane in una situazione di abbandono: lasciato in un cortile di un locale pubblico ormai chiuso. Mollato lì senza bere nè mangiare per giorni... segnalato dal vicinato è stato brutalmente accalappiato e deportato in un super-affollato canile nel napoletano. Ma siamo riusciti a farlo uscire da lì per non condannarlo all'invisibilità e a metterlo in pensione dove almeno avrà una possibilità di trovare casa. 

Lui è un bellissimo American Pit Bull dal fisico possente e l'aspetto da duro ma vi assicuriamo Daimon è un bullo dal carattere d'oro, buono come il pane!!! Ama il contatto umano ed è un vero pagliaccio :D ama giocare e rincorrere la pallina, suo unico svago ormai. Compatibile con femmine, e non problematico coi maschi, conviveva con un Pit cucciolone, ma non verrà presa in considerazione eventuale richiesta in presenza di altri maschi. 

Daimon è castrato, risultato positivo alla leishmania con titolo contenuto, prende allopurinolo come terapia. Non fermatevi a questo, Daimon è uno spettacolo della natura e merita una vita lunga e felice lontano dalle sbarre! Adottabile da Napoli in su, previo iter adottivo: compilazione questionario, visita preaffido. Si affida solo a persone che considerano il cane "uno di famiglia", NO parcheggiato h 24 in giardino, NO chiuso in box, NO per guardia a ditte e similari.

Per adottare scrivete una breve mail di presentazione della vostra famiglia/situazione a unpitbullperamico@gmail.com 

19/11/2017:
L'AMICO DI DAIMON, NEPO (ORA JOKER) E' STATO ADOTTATO A SETTEMBRE, MENTRE IL BELLISSIMO DAIMON E' SEMPRE IN RIFUGIO E CERCA ANCORA CASA...
06/02/2018:
DAIMON E' STATO POCO BENE, ABBIAMO COMINCIATO UNA SERIE DI CONTROLLI VETERINARI PER CAPIRE COSA SUCCEDEVA E DA UN VERSAMENTO PLEURICO AL CUORE (OGGI RIASSORBITO) E' VENUTO FUORI CHE IL SUO CUORE E' CIRCONDATO DA MASSE TUMORALI. 
NON CI HANNO DATO SPERANZE. IL TUMORE LO STA CONSUMANDO. 

CERCHIAMO STALLO CASALINGO A PAGAMENTO PER NON FARLO MORIRE NELLA FREDDA SOLITUDINE DI UN BOX. CHIEDIAMO AGLI ANGELI QUESTO ULTIMO ATTO D'AMORE ❤

07/02/2018:
Daimon andrà in stallo casalingo da una nostra amica volontaria, soluzione necessaria e urgente perché alla visita veterinaria di ieri - riassorbito il versamento pleurico - è emerso che il nostro guerriero ha masse tumorali ai polmoni che si espandono verso il cuore. Il nostro Daimon non ha avuto alcuna fortuna nella sua giovane vita... abbandonato, accalappiato e finito in un un brutto canile, da noi recuperato e portato in pensione per non farlo finire dimenticato... ma questo epilogo proprio non potevamo immaginarlo.

Ora quello che possiamo fare è offrirgli una situazione, finché avrà respiro, più dignitosa che un box seppur amorevolmente accudito e coccolato da chi già se ne occupa... in casa al caldo ed in compagnia avrà un po' di pace, tranquillità e l'affetto di una persona che lo accudirà fino alla fine. 

E' proprio un triste periodo, sconfortante e avvilente, ma siamo consapevoli di non poter mollare, dobbiamo farci forza; ringraziamo come sempre coloro che ci aiutano ad andare avanti nonostante tutto, grazie anche a nome di Daimon ❤ Vi aggiorniamo...

12/02/2018: IL NOSTRO DOLCE DAIMON È VOLATO IN CIELO ❤
 

Il suo stallo è durato poco, il tempo di sentirsi libero dal box, di giocare un po' con la nuova sorellina e godersi qualche carezza di Francesca. Ci consoliamo pensando che sia volato via tra le braccia di chi lo aveva accolto con amore e che lo ha accompagnato nel suo viaggio in cielo. 

Grazie Francesca per l'opportunità datagli, poche ore d'amore possono riscattare un'anima e farla volare leggera. Caro angioletto nostro questo è quello che siamo riusciti a regalarti ❤ Rimarrai sempre nei nostri cuori, ciao Daimon!