giovedì 31 gennaio 2019

ADOTTATO!!! TIGRO - incrocio Pit Bull maschio a Calderara di Reno (BO) DOPO I MALTRATTAMENTI LA SPERANZA DI UNA VITA NORMALE


10/06/2016: EMILIA ROMAGNA

TIGRO - TAGLIA MEDIA - METICCIO PITBULL - ETA' PRESUNTA: 2008. Tigro ha vissuto probabilmente tutta la sua esistenza, fino ad oggi, in un brutto canile del Sud Italia e quando è arrivato da noi non voleva assolutamente avere a che fare con le persone.
Sappiamo quasi per filo e per segno cosa ha vissuto: maltrattamenti di ogni genere. Il canile lager in cui si trovava è stato infatti sequestrato, e i cani messi in salvo in diverse associazioni sparse per l'Italia.

Quando i nostri occhi hanno incontrato lui, pensavamo di non farcela, pensavamo che ormai la sua paura fosse talmente radicata da non permettergli di conoscere le gioie e l'affetto. Invece, come spesso accade, i cani ci stupiscono perchè puri e senza pregiudizi. Non smettono mai di stupirci, nonostante tutto.

Tigro ad oggi è un cane diverso, è un cane che ha voglia di conoscere il mondo e interagire con le persone... è un cane che ora è pronto per conoscere un po' di affetto e altrettanto donarlo... è un cane che il trauma lo ha dentro, ma con amore e pazienza saprà donarvi davvero tanto: partendo da una immensa gratitudine per avergli regalato ciò che per lui è il mondo intero, ovvero una casa, una famiglia, affetto e cure.

Grazie all'educatrice e a una volontaria che si è resa disponibile a fare ciò, stiamo seguendo con lui un percorso anche all'esterno del canile, gli stiamo facendo conoscere la realtà e lui reagisce molto positivamente agli stimoli.

Sale in macchina (con un po' di aiuto), inizia a godersi le passeggiate, a interagire con i giochetti educativi, è molto intelligente, va d'accordo con tutti i cani (comunque effettueremo socializzazione in caso ve ne fossero in famiglia)... è un cane che esprime tanto, un cane che solo guardarlo ti fa intenerire. Noi abbiamo visto in lui la rassegnazione e la delusione trasformarsi in gioia e voglia di vivere. Ora però.. ha bisogno di te!!

Per avere informazioni chiamare Valentina 380.4317695 (se non rispondo inviate un sms) o scrivete a clotho@alice.it 

31/01/2019: UNA BELLISSIMA NOTIZIA OGGI: TIGRO E' ANDATO A CASETTA!!!!

PERSE LE TRACCE... AmStaff femmina a Napoli (NA) E' BUTTATA IN STRADA


17/12/2018: CAMPANIA

È in strada alloggiata fuori ad un negozio ci una cuccia di fortuna femmina sotto l’anno di vita si cerca stallo o adozione con eventuale iter adottivo. Si trova a Napoli ma si affida in tutta la Campania e centro nord Italia vaccinata, sterilizzata e chippata.

Per info 346.0385679

31/01/2019: NESSUNA NOTIZIA DA CHI HA FATTO APPELLO, NON E' STATA SOCCORSA SUBITO E SEMBRA SIA GIA' SPARITA NEL NULLA...

ADOTTATO!!! SIMONE - American Bully maschio a Pozzuoli (NA) NON CI CREDO CHE NESSUNO LO ADOTTI IN TEMPO RECORD!


24/08/2018: CAMPANIA

Ci si può innamorare di un cane da una foto? Io dico di sì! Anzi, sta a vedere, qui il riccioluto biondo cupido dovrà fare pure gli straordinari :))

Lui è Simone, principe ranocchio, un incantevole bulletto approdato in canile da poco (ma chi è l'idiota che se n'è liberato?!) non si conosce il suo vissuto ma ha già dato dimostrazione d'avere buon carattere, si pone sempre docile e discreto. 

La compatibilità con altri cani è ancora da verificare ma sarà fatto al più presto, e se arrivano seri interessamenti anche prima ;) 

Simone ha circa 2 anni, è un piccoletto taglia Staffordshire, ed è in buona salute. Si trova a Napoli ma può viaggiare per ottima adozione, come sempre l'iter adottivo prevede questionario e accurata visita preaffido.

Per info potete scrivere un messaggio al 320.5390005 

31/01/2019: IL BEL SIMONE E' ANDATO A CASA!!!!! ECCOLO QUI COL SUO NUOVO PAPI :)

ADOTTATA!!! EMMA - Pit Bull femmina a Palermo (PA) DAL DIVANO ALLA CELLA... FORSE A VITA


31/01/2018: SICILIA

Palermo - La dolce Emma non sa che la sua vita cambierà radicalmente, ma purtroppo dai lunghi sonnellini su letto e divano passerà ad un freddo box in una pensione dove già ci sono tanti sfortunati come lei che per amore di farsi notare abbaiano e saltano contro le reti delle loro celle.

Emma dovrà lasciare casa sua e le sue amate cose.. i suoi giochini, il suo divano, la sua mamma. Se potesse scegliere non prenderebbe questa triste piega la sua vita ma purtroppo ci sono cani nati sotto una cattiva stella, proviamo a cambiare la sorte di questa bimba dandomi una mano a trovare casa per lei? 

Cerchiamo adozione per Emma che verrà affidata in tutto il centro e nord Italia sterilizzata, vaccinata e chippata. Ha un paio di anni, buona e compatibile con tutti i suoi simili, taglia media contenuta (circa 20kg). Nell’attesa che Emma trovi una casetta per sempre ci aiutate a sostenere le sue spese per mantenere la piccola in pensione?

Per info adozione o per aiutarci a sostenere le spese contattare Antonella Vermiglio 389.4295451 (messaggio whatsapp)

31/01/2019: ADOTTATA!

mercoledì 30 gennaio 2019

ADOTTATA!!! ZOE - Pit Bull femmina in Campania QUESTI OCCHIONI VI TRAFIGGERANNO IL CUORE


19/12/2018: CAMPANIA

Io ci provo. Amo i nasi rossi, lei ne ha uno che chiama baci. Si chiama Zoe ed è un capolavoro palesatosi sotto forma di cane :) una mini Pit Bullina con gli occhietti tristi, buona buona buona, ha avuto solo sfighe nella sua vita e ora che sappiamo della sua esistenza vorremmo darle una chance di trovare una famiglia che sia per tutta la vita. 

Zoe si trova in Campania ma può viaggiare per ottima adozione anche al centro e al nord Italia, 2 anni, sana, sterilizzata, convive con cani e gatti (sapete ormai che ogni richiesta verrà valutata singolarmente in base alla vs situazione). 
Non contattateci se intendete tenere il cane in giardino h24.

Per adozione 340.6145874 solo whatsapp o SMS e sarete ricontattati oppure scrivete una mail a unpitbullperamico@gmail.com

30/01/2019: QUESTA PICCOLA MERAVIGLIA E' A CASA :) ZOE E' STATA ADOTTATA DA UNA BELLISSIMA FAMIGLIA!!! BUONA VITA BIMBA BELLA 

DECEDUTA... GHINTA - AmStaff femmina a Napoli (NA) BELLISSIMA E DOCILE, ASPETTA DA TANTO TEMPO


26/03/2013: CAMPANIA

Ghinta è una meravigliosa pit di circa 6/7 anni. Dolcissima con le persone e con i cani maschi, l'abbiamo testata con 2 diversi cani e nonostante sia stata da uno loro più volte sgridata per essersi "avvicinata troppo" e aver tentato di giocare non mostra alcun segno di aggressività! 

Con le femmine dobbiamo ancora testarla ma abbiamo motivo di credere che vada d'accordissimo anche con loro! Come ogni molosso che si rispetti, il cordino è il suo gioco preferito! è grassoccia ma con un pò di attività fisica ritornerebbe ad avere la stupenda silhouette di una volta! adora correre e riposare all'ombra! Adora il contatto umano e lo cerca spesso! 

Ghinta verrà affidata da Napoli in sù SOLO dopo compilazione questionario pre-adozione, controllo preaffido e firma del modulo di adozione definitiva. Verrà affidata chippata, vaccinata, sverminata, trattata con antiparassitario e sterilizzata. NO BOX, NO SERRAGLI, NO CATENE! Ghinta cerca UNA CASA!!!!

Per info Vocinellombra.napoli@gmail.com o 338.8929143 Tonia - 340.3927340 Daniela - 388.9343509 Rosaria - 392.5685639 Simona (dopo le 21)
20/11/2013:
 LA BELLA E DOLCE GHINTA CERCA ANCORA UNA FAMIGLIA...
23/04/2014:
NULLA DA AGGIORNARE... GUARDATE DOVE VIVE :(
18/02/2015:
"Basta poco che ce vo'". Basta davvero poco per rendere felice una creatura che non ha scelto di nascere e finire i suoi giorni in galera, solo perché" vestita da pregiudizi". Lei è Ghinta, ospite da 10 anni del canile dei 400 di Napoli. Nessuno ha mai chiesto di lei perché Ghinta è un pit bull. Oggi ha 12 anni e credo sia giunta l'ora di trovare una famiglia che la ami così com'è: dolcissima, vivace, giocherellona e... pit bull!!! 

30/07/2016:
IL NULLA ASSOLUTO PER QUESTA POVERA PITTINA RINCHIUSA DA SEMPRE E ORA ANZIANA. E' BELLA E BUONA, MA EVIDENTEMENTE NON BASTA PER FARVELA NOTARE...


30/01/2019: GHINTA NON HA MAI TROVATO UNA FAMIGLIA CHE LA SCEGLIESSE, SI E' SPENTA IN CANILE. RIPOSA IN PACE  

ADOTTATO!!! DINDO' (ora TUONO) - Pit Bull maschio a Cellole (CE) da Napoli (NA) CUCCIOLONE IN CANILE


24/07/2018:
CAMPANIA

Lui è DINDO'  un cucciolone di Pit Bull di circa 8 mesi, maschietto, per il quale ci hanno chiamate per trovargli adozione entro 7 giorni altrimenti, chi l'ha comprato, lo avrebbe ceduto a chiunque o qualsiasi canile. Hanno forse anche cercato compratori su internet, ma... viste le condizioni fisiche del cane (forse presenta una dermatite o rogna da stress, non sappiamo ancora), nessuno l'ha voluto. 

Nel corso della ricerca dell'adozione lampo, ci hanno inviato un video in cui il cucciolo viene barbaramente picchiato, tenuto ad una catena e sicuramente chiuso in una gabbia. Da lì abbiamo corso contro il tempo per trovare il modo di toglierlo da dove si trovava. Così abbiamo chiesto aiuto a chiunque, con l'ansia che lo dessero prima di noi, e per fortuna delle volontarie si sono offerte di aiutarci per salvarlo da quella situazione, e così siamo subito andate a prenderlo e l'abbiamo portato al sicuro in una pensione privata, dove verrà subito visitato da un veterinario ed eventualmente curato. 

Abbiamo avuto il piacere di passare mezza giornata con lui, dal momento che, appena preso, abbiamo subito pensato di andare a microchipparlo, e poichè dovevamo attendere l'orario d'apertura della pensione, l'abbiamo portato nel più vicino centro commerciale anche per dargli da bere e testare il suo carattere. Ci ha piacevolmente sorprese! Dindò ha una buona tempra, è un cane socievolissimo con tutti, anche i bambini, nonostante i modi bruschi con cui veniva trattato dal suo precedente proprietario, scodinzola a chiunque ed è giocherellone anche con i cani più nervosi. Non sappiamo invece con i gatti. 

Verrà affidato sverminato, vaccinato, microchippato, sterilizzato e trattato con antiparassitario. Si trova in provincia di Napoli ma è adottabile in Campania e in tutto il centro e nord Italia, da persone disponibili a controlli pre e post affido, alla firma del regolare modulo di adozione rilasciato dalla nostra associazione, all’intestazione del microchip, alla sterilizzazione futura con invio della certificazione medico veterinaria, e a mantenere rapporti nel tempo con noi volontari.

Se sei interessato ad adottarlo, o ad offrirgli stallo temporaneo, rispondi al questionario di adozione che trovi sul nostro sito, oppure contattaci! 


● ASSOCIAZIONE TROVATELLI4000 ● Nunzia V. 328.3023247 Nunzia T. 339.1680505 Maria G. 339.5256437 Carmela E. 366.3640938 Anna P. 338.4941040 Fax: 081.19305676


30/01/2019: DINDO' E' STATO ADOTTATO!! E ADESSO SI CHIAMA TUONO :) BUONA VITA BELLEZZA!

martedì 29 gennaio 2019

ADOTTATO!!! PITTI - AmStaff maschio a Siena (SI) UN CUCCIOLONE DI 8/9 MESI FINITO IN CANILE


29/09/2017:
TOSCANA

PITTI IL BULLO - Ciao ragazzi, mi chiamo Pitti, Pitti il Bullo, ma per gli amici soltanto Pitti. Ora, ragazzi, dovete sapere che io ho solo 8 o 9 mesi. Avete capito bene: 8 o 9 mesi e mi ritrovo già in canile. Come sa bene chi ci apprezza, i pitbull in canile ci muoiono di depressione. Io sono troppo giovane per morire di depressione, vorrei uscire da qui e trovare una famiglia che mi vuole per sempre. Sono bellissimo, come potete vedere e anche buono per giunta.

Pitti è a Siena e sarà dato in adozione nel centro nord a famiglie disponibili alla compilazione del modulo preaffido, a controlli pre e post affido.

Per info 333.8029611 - asstasiena@gmail.com 

19/06/2018: CERCA ANCORA CASA...

29/01/2019: ADOTTATO!!

RIMANE IN FAMIGLIA! JACK - Pit Bull maschio a Padova (PD) DEVE TROVARE NUOVA CASA


07/11/2017: VENETO

Prov. PADOVA - Pit bull ATTENDE ADOZIONE. Ciao io mi chiamo JACK, sono un favoloso pitbull! Sterilizzato. Ho 4 anni, sano, peso circa 40kg. Carattere ottimo con umani e con bambini!!! OK con cani femmine se mi tengono testa...!!! No cani maschi. Sono bravo in passeggiata...!!! Causa problemi famigliari il mio papà umano sta cercando per me una nuova famiglia...!!!

Per info e adozione chiamate LUANA Ibotti cell. 380.3282337 Reperibile da lun a ven dopo h 18 - sab tutto il giorno
29/03/2018: JACK CERCA ANCORA OGGI UNA NUOVA SISTEMAZIONE..

29/01/2019: E' POI RIMASTO A CASA COI SUOI!

lunedì 28 gennaio 2019

ADOTTATO!!! ROY - AmStaff maschio in Emilia Romagna BELLISSIMO E DOCILE


03/03/2018: EMILIA ROMAGNA

Roy è un ottimo cane dal carattere docile con le persone, necessita di esercizio fisico mirato e di un proprietario attento ed esperto della razza, cane dalle ottime capacità di apprendimento dimostra avversità nei confronti di cani di tipo lupoide soprattutto maschi;  non è adatto alla convivenza con altri animali di nessuna specie, ma sarà un fantastico figlio unico! 

Attualmente il cane è seguito da un addestratore che garantirà supporto e consigli agli adottanti. Sì darà preferenza ad adozioni in zona Romagna.

Per info 339.8952135

02/05/2018:
Vi mando nuova foto di Roy.. 
Non ha chiamato nessuno è un peccato è davvero un bravo cagnone.. coi maschi non va molto d accordo ma è abbastanza normale... Per il resto con un umano capace e con minimo di esperienza con molossi (Pit e AmStaff sono TTB!!!) è davvero bravo e socievole!

28/01/2019: ROY ADOTTATO!

domenica 27 gennaio 2019

ADOTTATO!!! SUGAR - Pit Bull maschio a Monza (MB) CEDUTO DALLA FAMIGLIA A 8 ANNI


18/01/2019: LOMBARDIA

SUGAR - Età: Nato il 10 ottobre 2010 - Sesso: Maschio - Sterilizzato/a: SI - Taglia: Grande - Nel rifugio dal: 20 ottobre 2018 - Generalità: Microchippato e vaccinato, pitbull UKC, pelo raso marrone. Provenienza: Ceduto per motivi di salute del proprietario. 

Carattere: Dopo otto anni di vita in famiglia, i primissimi giorni di canile per Sugar sono stati difficili, era triste, non riusciva a capire la situazione in cui di punto in bianco si è ritrovato. Poi, circondato dall’affetto dei volontari, ha iniziato ad aprirsi, a giocare e a essere affettuoso. Al guinzaglio tira un pochino, non sembra aver problemi con altri cani. 

Adozione ideale: Anche se è un cane molto equilibrato, per Sugar cerchiamo persone con esperienza. E’ abituato a vivere in appartamento, quindi vorremmo qualcuno che lo faccia vivere in casa, non solo in giardino. Persone che abbiano voglia di dedicargli del tempo e creare con lui uno splendido rapporto. 

RIFUGIO Via San Damiano, 21, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi.

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi presso il rifugio concordando un appuntamento via mail con canile@enpamonza.it

27/01/2019: ADOTTATO!!

ADOTTATO!!! RAOUL - AmStaff maschio a Treviso (TV) IL SUO UMANO NON C'E' PIU' E LUI E' RIMASTO SOLO AD 11 ANNI


16/03/2017:
VENETO

PROV di Treviso - Vi chiedo una mano per trovare una casa a Raoul.  E' un American Stafford-Shire di 11 anni, il suo padrone è mancato dopo una lunga malattia, e ora è rimasto solo. E’ un cane molto buono, ricettivo e in perfetta forma ed è molto coccolo; è abituato a stare in casa, non sporca e non fa danni; sta volentieri con femmine di stazza grande, ma ha problemi con cani maschi, cani piccoli e gatti. 

Ha davvero bisogno di una casa e di qualcuno che gli voglia bene. Contattatemi, senza impegno, per venire a conoscerlo: darà certamente grandi soddisfazioni e sarà una bell'opportunità per lui e per voi. Attualmente si trova a Caselle di Altivole (Treviso).

Contattare Laura 347.4109219

16/02/2018: CERCA ANCORA CASA...

27/01/2019: ADOTTATO!

giovedì 24 gennaio 2019

ADOTTATA!!! SHANNON - Pit Bull femmina a Trapani (TP) OCCHIONI


12/11/2018:
SICILIA

A SHANNON LA ROSSA E’ MORTO IL PROPRIETARIO E SI E’ TROVATA IN CANILE. Avete visto questo muso? Non so se a voi fa lo stesso effetto che a me, io non ho saputo resistere, ho letto che la stavano deportando in un canile senza volontarie e dove non avrebbe avuto più visibilità, e l’ho fatta prendere, adesso è in rifugio, è sempre e comunque in una gabbia ma almeno la possiamo gestire e affidare. Shannon la rossa è una meraviglia del creato, è strabuona, coccolona e baciona, ha 2 anni, il proprietario è morto e lei si è ritrovata in canile, non credo venisse trattata comunque molto bene, ha una dermatite (probabilmente da pulci) sulla schiena, verrà curata come merita. Questi sono i cani da prendere al volo!!!!

Andrea 349.8311768
24/01/2019: ADOTTATA!!!
"E’ con grande felicità che annuncio l’adozione di Shannon la rossa, dopo un’esistenza fetente finalmente ha una meravigliosa famiglia umana e pelosa. 
Un tributo di massima stima alle volontarie Annalisa Sugamielee e Brigida Cesanello che si sono occupate operativamente di Shannon, accudendola in tutti i modi possibili e permettendole di essere salvata da una deportazione in un canile dove sarebbe stata invisibile, un grazie a tutti voi che avete versato e che l’avete sostenuta con le condivisioni, siete preziosissimi, non smettete mai di supportarci. Grazie come sempre al Pet rescue Italia, porto sicuro di tutti questi sventurati, dove i cani trovano persone eccezionali che dedicano al loro vita ai cani abbandonati. Il ringraziamento più caloroso alla sua nuova mamma, Dania Elba, che si è innamorata di lei e l’ha accolta con trepidazione nella sua bellissima, tribù. Buona vita Shannon, di sicuro sarà felicissima! Andrea"

mercoledì 23 gennaio 2019

ADOTTATA!!! GIULIA - simil Pit Bull femmina a Napoli (NA) DEVE TROVARE IMMEDIATAMENTE UNA NUOVA FAMIGLIA


23/01/2017:
CAMPANIA

GIULIA E' UNA PIT NATA PRESUMIBILMENTE IL 26 MARZO DEL 2015. E' STERILIZZATA, VACCINATA, CHIPPATA, NEGATIVA A LEISHMANIA ED EHRLICHIA. BEN EDUCATA IN CASA, BEN SOCIALIZZATA CON UMANI ANCHE CON BIMBI, E CON I SUOI SIMILI. BHE' NONOSTANTE TUTTE QUESTE BELLE QUALITA' DOPO UN ANNO DI VITA IN CASA NON E' BEN ACCETTA. 

NON LA VOGLIONO PIU', NON VOGLIO COMMENTARE PERCHE TANTO E' INUTILE E LA PRIORITA' E' QUELLA DI TROVARE CASA ALLA PICCOLA. VERRA' AFFIDATA IN TUTTA LA CAMPANIA ED IL CENTRO NORD DOPO UN ATTENTISSIMO PREAFFIDO, NO SOLO GIARDINO NO GUARDIA MA DEVE ESSERE CONSIDERATA COME MEMBRO DELLA FAMIGLIA.

Per info STEFANIA 339.8196015 - ROSSELLA 339.2917884 - EMILIA 340.4188070 SE INTERESSATI CHIAMATE SE NON RISPONDIAMO MANDATE SMS O WZP GRAZIE

23/01/2019: ADOTTATA!

martedì 22 gennaio 2019

NESSUNA NOTIZIA... Pit Bull maschio a Caltanissetta (CL) NESSUNA SPERANZA DI USCIRE DAL CANILE


16/05/2016: SICILIA

Questo pitbull è finito in canile!! A volte mi domando che senso abbia recuperarli dalla strada per destinarli ad una vita di sofferenza ed agonia!!! I canili non dovrebbero esistere! Centinaia di cani stipati, depressi, chiusi in uno spazio talmente stretto ed angusto. MEGLIO LIBERI IN STRADA, CHE PRIGIONIERI!!! 

È stato ritrovato a Gela, con ferite sparse in tutto il corpo. Per lui e per tantissime altre povere anime private della loro libertà vi chiediamo un semplice gesto, una condivisione. Qualora dovesse giungere qualche richiesta di adozione, lo faremo arrivare ovunque dopo controllo Pre affido. Si trova in provincia di Caltanissetta, in Sicilia. Il suo sguardo è l'espressione della sua indole. Calmo, ubbidiente e buono. 

Per info 347.6992945

22/01/2019: NON RIESCO A REPERIRE PIU' NESSUNA NOTIZIA... 

ADOTTATO!!! TOMMY - Pit Bull maschio ad Alessandria (AL) HA BISOGNO DI AIUTO!


23/06/2016:
 PIEMONTE

Tommy, dolce pitbull arrivato in canile a meno di 1 anno. Oggi ne ha circa 2. Alcune ferite ci parlavano di un passato (forse) di maltrattamenti ed oggi quel passato lo rende un cane non semplice, pauroso e insicuro, ma desideroso di tante attenzioni. Cerchiamo per lui un'adozione (solo persone che conoscono la razza - astenersi ragazzini in cerca di giocattoli). Si trova al canile sanitario di Alessandria.

Info 
canile 347.0616152 - 
Trovadog Alessandria su FB
22/11/2017: 
Piacere sono Tommy! Tommy è un pit arrivato in canile a un anno circa (forse meno). La sua vita sino a un mese fa si svolgeva in un box per la maggior parte delle ore. Ogni cosa per lui era "troppo". In passeggiata, portato solo da pochissime persone prontissime a valutare ogni suo stato d'animo e ad agire tempestivamente, tutto doveva essere nella routine. Un cambio di direzione al momento sbagliato ed era il panico. 

Il portabagagli di un'auto parcheggiata chiusa troppo forte bastava a creargli il terrore. Ogni foglia al vento era una foglia di troppo. Ed oggi? 
Oggi può correre in un vero recinto, può entrare in una casa con curiosità e non più con il timore di un tempo. Sa di avere con sé un compagno, un amico e una persona che lo capisce. Di strada ne dovrà fare ancora tanta ma ora ha un alleato.

Grazie Tony per i percorsi riabilitativi che stanno aiutando Tommy, che hanno trasformato Thunder e che ci hanno fatto toccare con mano i risultati di un approccio basato sulla comprensione.

22/01/2019: ADOTTATO!!!